PDA

View Full Version : risorse del computer, disco locale d: eh???

Reverendo Brown
21-11-2007, 13:09
salve ragazzi, vado subito al dunque:
ho voluto installare il win xp black edition, lo tenuto un po poi l'ho tolto, ritornando al classico windows xp pro.
a parte che non mi fa installare i driver catalyst ati 7.8 (ho ancora una 9500pro), ma la cosa più bella è che quando vado su risorse del computer il disco c lo apre tranquillamente con 2 click, i dischi d,e,f, appena cliccati mi dice di scegliere l'applicazione con la quale aprirli!!!!!!!!
ma che stiamo scherzando?????:muro:

da premettere ho 2 hd uno da 120 e uno da 40 partizionati cosi:
120gb= 80 per il SO
40 per uso vario

40gb= 15 varie ed eventuali
25 cavolate

qualcuno mi spiega che succede??

Wolf01
21-11-2007, 13:15
dovresti aver preso un virus del tipo autorun.inf

controlla che non ci sia un autorun.inf nella root dei dischi
per fare questo apri un prompt dei comandi, cambia l'unità corrente e fai dir /ah per vedere eventuali file nascosti
se ci sono degli autorun.inf cancellali, riavvia il pc e vedi se si riaprono normalmente

un altro modo veloce per verificare è fare click destro sull'icona del disco e vedere se c'è una voce in grassetto che non sia il solito apri (alcuni virus mettono un apri fantoccio, facilmente verificabile in quanto ne appaiono 2, uno in grassetto e uno normale)

Reverendo Brown
21-11-2007, 13:45
sai che mi ricordo di questo autorun.inf... lo zone alarm me lo segnalava...
tutto questo perchè..? perchè ho lasciato il pc senza firewall e antivirus giusto il tempo di far l'aggiornamento dello zone! il tutto mentre ero collegato naturalmente...

grazie cmq.. appena torno a casa controllo