PDA

View Full Version : Help adsl: non funziona!


FirstDance
21-11-2007, 12:57
Tempo fa mi era stata attivata alice free senza il mio consenso. Avevo cheisto di toglierla ma non l'hanno mai fatto. Beh, pazienza , tanto non pago.
Mi sono poi comprato un router adsl wifi. Non mi vede l'adsl. Va beh, tanto non pago. magari me l'hanno tolta. Ora ho chiesto alice flat. mi hanno evaso la richiesta, ma io continuo a non vedere nulla! Il led è spento, come se l'adsl non ci fosse. A questo punto mi sono chiesto se il problema non sia nell'antifurto, che ha il commutatore telefonico. Potrebbe essere lì il problema? e se sì, che caspita devo fare? Addesso pago e non posso navigare!

BTS
21-11-2007, 13:37
chiama il 187.

comunque un paio di giorni pieni ce li mettono sempre...

FirstDance
21-11-2007, 16:22
chiama il 187.

comunque un paio di giorni pieni ce li mettono sempre...

Eh, magari servisse....

La richiesta è stata evasa domenica, l'avevo fatta dieci giorni prima.

Chiamato il 187 22:
Mi redirige sul 192187 : non sono abilitato. Csoto della chiamata: 50 cent/min. Ah, però... meno male che è gratuito.

Allora comincio con il 187 21:

1° tentativo (Laura):
- Stiamo verificando la sua richiesta...
- Lo so già, è stata evasa, ma non funziona.
- Attenda, ora verifichiamo lo stato della sua richiesta.
- Ho capito, ma già lo so. E' stata evasa.
- ehm... (timidamente) Forse non mi ha capito... ora, se ha un attimo di pazienza, verifichiamo lo stato della sua richiesta...
- E va bene, verifichiamo...
- La richiesta risulta evasa.
- Ma va? E ora?
- Deve chiamare il 192187, grazie e arrivederci.
- Ma è a pagam....
- tu tu tu tu tu tu tu.....

2° tentativo (un uomo):
- salve, ho alice flat, ma il mio modem non vede la portante.
- verifichiamo la sua richiesta...
- oh, no, di nuovo.
- E' evasa.
- Grazie, però non funziona.
- Ma lei ha alice free.
- Sì, me l'avete messa a marzo. Mi avete chiesto:"vuole alice free? E' gratis", io ho detto no, grazie e l'avete emssa lo stesso. Ho chiesto di toglierla e non me l'avete tolte.
- Ma ora deve disdire la alice free prima di fare l'altra.
- Che coosa?! Devo disdire un contratto che non ho mai voluto?!
- Altrimenti non funzionerà mai.
- Va bene, grazie. Arrivederci.

3° tentativo (un'altra donna):
- salve, ho alice flat, ma il mio modem non vede la portante.
....solita trafila....
- Mi hanno detto che devo prima disdire l'alice free. e' vero?
- Assolutamente no. Non ha nessuna importanza.
- Meno male, altrimenti temo che avrei ucciso qualcuno. E quindi?
- Chiami il 192187.
- Ma è a pagamento! Perché devo pagare l'assistenza di un servizio che non mi è mai stato dato?
- e' così.
- Va bene, grazie.

Ovviamente NON chiamo il 192187. Non sono nemmeno abilitato.

4° tentativo:
- Salve,
...bla bla....
- Sì, in effetti il test è fallito. Ha più telefoni, combinatori telefonici o decoder attaccati?
- Sì, tutto questo insieme.
- Ah, deve staccarli tutti.
- Ma come? Non posso staccare il combinatore telefonico dell'antifurto.
- Allora stacchi il resto.
- Anche il decoder? Ma che cosa c'entra?
risposta vaga.
- Fatto. Provi ora.
- No, il test fallisce. Inoltro la segnalazione.
passa qualche istante.
- Purtroppo il mio pc si è inchiodato, non posso inoltrarle la richiesta. Chiami un'altra volta.
- Grazie, addio.


5° tentativo, questa volta chiamo il 187 10:
solito discorso.
- Ho inoltrato la segnalazione di malfunzionamento. La richiesta sarà evasa entro il 21.
- Sì, ma lei non può controllare perché non funziona?
- Non sono un tecnico, per quello deve chiamare il 187 22 fino alle 18.30. Arrivederci.
- Addio.

oggi è il 21 ed ancora niente.

Comincio ad arrendermi: non avrò mai l'ADSL.

fabiovelenopuro
21-11-2007, 16:28
Eh, magari servisse....

La richiesta è stata evasa domenica, l'avevo fatta dieci giorni prima.

Chiamato il 187 22:
Mi redirige sul 192187 : non sono abilitato. Csoto della chiamata: 50 cent/min. Ah, però... meno male che è gratuito.

Allora comincio con il 187 21:

1° tentativo (Laura):
- Stiamo verificando la sua richiesta...
- Lo so già, è stata evasa, ma non funziona.
- Attenda, ora verifichiamo lo stato della sua richiesta.
- Ho capito, ma già lo so. E' stata evasa.
- ehm... (timidamente) Forse non mi ha capito... ora, se ha un attimo di pazienza, verifichiamo lo stato della sua richiesta...
- E va bene, verifichiamo...
- La richiesta risulta evasa.
- Ma va? E ora?
- Deve chiamare il 192187, grazie e arrivederci.
- Ma è a pagam....
- tu tu tu tu tu tu tu.....

2° tentativo (un uomo):
- salve, ho alice flat, ma il mio modem non vede la portante.
- verifichiamo la sua richiesta...
- oh, no, di nuovo.
- E' evasa.
- Grazie, però non funziona.
- Ma lei ha alice free.
- Sì, me l'avete messa a marzo. Mi avete chiesto:"vuole alice free? E' gratis", io ho detto no, grazie e l'avete emssa lo stesso. Ho chiesto di toglierla e non me l'avete tolte.
- Ma ora deve disdire la alice free prima di fare l'altra.
- Che coosa?! Devo disdire un contratto che non ho mai voluto?!
- Altrimenti non funzionerà mai.
- Va bene, grazie. Arrivederci.

3° tentativo (un'altra donna):
- salve, ho alice flat, ma il mio modem non vede la portante.
....solita trafila....
- Mi hanno detto che devo prima disdire l'alice free. e' vero?
- Assolutamente no. Non ha nessuna importanza.
- Meno male, altrimenti temo che avrei ucciso qualcuno. E quindi?
- Chiami il 192187.
- Ma è a pagamento! Perché devo pagare l'assistenza di un servizio che non mi è mai stato dato?
- e' così.
- Va bene, grazie.

Ovviamente NON chiamo il 192187. Non sono nemmeno abilitato.

4° tentativo:
- Salve,
...bla bla....
- Sì, in effetti il test è fallito. Ha più telefoni, combinatori telefonici o decoder attaccati?
- Sì, tutto questo insieme.
- Ah, deve staccarli tutti.
- Ma come? Non posso staccare il combinatore telefonico dell'antifurto.
- Allora stacchi il resto.
- Anche il decoder? Ma che cosa c'entra?
risposta vaga.
- Fatto. Provi ora.
- No, il test fallisce. Inoltro la segnalazione.
passa qualche istante.
- Purtroppo il mio pc si è inchiodato, non posso inoltrarle la richiesta. Chiami un'altra volta.
- Grazie, addio.


5° tentativo, questa volta chiamo il 187 10:
solito discorso.
- Ho inoltrato la segnalazione di malfunzionamento. La richiesta sarà evasa entro il 21.
- Sì, ma lei non può controllare perché non funziona?
- Non sono un tecnico, per quello deve chiamare il 187 22 fino alle 18.30. Arrivederci.
- Addio.

oggi è il 21 ed ancora niente.

Comincio ad arrendermi: non avrò mai l'ADSL.

se intanto che aspetti i tempi del caz center, (biblici solitamente, tanto paghi tu !!! :D) vuoi fare una prova, suppongo che l'antifurto collegato in centrale sia un apparecchietto che serva a chiamare determinati numeri in caso di emergenza, in somma una specie di segreteria... difficile che sia questo il problema, però potresti comunque provare a mettere un filtro adsl su questo dispositivo. ripeto è difficile, inquanto anche senza filtri dovresti vedere il segnale di sincro dell'ads, però.... chi lo sa? prova.

FirstDance
22-11-2007, 17:29
se intanto che aspetti i tempi del caz center, (biblici solitamente, tanto paghi tu !!! :D) vuoi fare una prova, suppongo che l'antifurto collegato in centrale sia un apparecchietto che serva a chiamare determinati numeri in caso di emergenza, in somma una specie di segreteria... difficile che sia questo il problema, però potresti comunque provare a mettere un filtro adsl su questo dispositivo. ripeto è difficile, inquanto anche senza filtri dovresti vedere il segnale di sincro dell'ads, però.... chi lo sa? prova.

Aggiorno le mie disavventure con 187:

6° chiamata (uomo):
bla bla...
- Ma lei ha ricevuto il nostro CD?
- Quale CD?
- Quello di installazione.
- Guardi, io ho un ruoter mio...
- ma se lei non installa dal cd non va da nessuna parte!
- no, quardi, a parte che non mi serve, comunque il router ha la luce spenta, manca la linea
- Ma se lei non ha il cd non va da nessuna parte!!
- Ho capito! Ma mettiamo che io abbia il cd ed abbia installato tutto: non funzionerebbe, manca la linea!
- Ma lei non deve supporre niente!! - a questo punto sta urlando - lei senza CD non VA DA NESSUNA PARTE!!!!! Non so come spiegarglielo, non capisce quello che dico!!
- Io ho capito benissimo, è lei che non capisce me: non c'ò la portante ADSL, non potrei navigare comunque!
- MA lei senza CD non VA DA NESSUNA PARTE!!!!!
- Non ne usciamo. Chiamo qualcun altro. Addio. Click.


7° chiamata (ragazzo):
bla bla...
- lei deve fare il 187 e da menu 2 2
- Sì, lo so, ma è a pagamento.
- No, non è a pagamento!
- Sì, mi redirige al 192187, che non sono abilitato
- Non è vero! Non è a pagamento!
- Ma se ho provato!! Mi dice che non sono abilitato e che costa 50 cent/min!
- Beh, deve fare quel numero.
- Ma lei non può vedere se almeno c'è una richiesta aperta?
- No, io non vedo niente. Deve chiamare al 187 2 2
- Quindi lei non mi può aiutare?
- Se potessi lo farei.
- Va bene, grazie, arrivederci.

Non è cambiato nulla ed ogni chiamata si risolvce con un buco nell'acqua. non si muove nulla, chi devo chiamare per avere questa ADSL?

Stev-O
22-11-2007, 19:05
sezioe sbagliata

internet e prov