View Full Version : Forme di spam nuove??
Salve a tutti,
mi potreste indicare le nuove forme di spam creatosi in questi ultimi tempi? Ho letto di spam via immagini, via pdf, via mp3..... e poi ci sono altre novità??
Sempre parlando di spam spedibile tramite e-mail.
Grazie.
Lo spam, spedito tramite immagini, si sta diffondendo in questi ultimi tempi in quanto consente di aggirare i filtri html e testo. La tecnologia ha sfruttato veccchiè conoscenze per cercare di arrestare questo fenomeno dello spam immagini, utilizzando la tecnica OCR per cercare di filtrare le e-mail spazzatura. Come controrisposta, gli spammer hanno affinato la tecnica, utilizzando immagini con testo mal formattato, con rumore di fondo, gif animate, tutte tecniche atte ad ostacolare il riconoscimento OCR.
Lo spam tramite allegati pdf è ancora più raffinata. Siccome questo formato non viene visualizzato normalmente nel proprio client di posta, come invece avviene per i file immagine, non si può sapere a priori il contenuto dell'allegato "camuffato".
Questo costringe all'apertura degli allegati spazzatura. In più si porta dietro le caratteristiche dello spam su immagini.
Lo spam su mp3, creato ultimamente, ma poco sfruttabile. Generalmente viene usato da società per far acquistare le proprie azioni. Il messsaggio ha la durata di circa 30 secondi con voce femminile distorta. In europa non è ancora molto diffuso.
Ha diversi limiti. Uno su tutti la dimensione e il fatto di dover modificare ad ogni invio il file per evitare di essere bloccato dai filtri antispam, ma questo fa sì che la qualità audio decada. Per ridurre il peso sono spesso di scarsa qualità.
Poi ci sono anche gli spam tramite file excel, magari correlati di bel virus.
Spero di aver fatto una chiara panoramica. ;)
Grazie per la risposta che mi hai dato sei stato molto gentile........:D
dopo se no altre forme non ce ne sono vero? sempre di spam in email.......
di dovrei chiedere una piccola informazione se possibile.....:D
per caso conosci il funzionamento del software DSpam?? sai principalemnte su quali metodi di basa? Io ho sentito dire ad esempio "cheined tokens" ed "riduzione rumore bayesiano".........................................................:confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.