Entra

View Full Version : foto nei pub quale camera du BUONA qualità?

angelow
21-11-2007, 12:27
ciao, faccio le foto nelle serate nei pub, e ho bisogno di una fotocamera che renda al meglio in queste situazioni è ho avuto le seguenti fotocamere
canon powershot a40 da 2 mega pixel
e una hp photosmart m627 da 7 megapixel.

ma non mi torna più di una cosa: la canon faceva foto di dimensioni più piccole.. credevo di avere un miglioramento notevole... ma le foto della hp risultano grandi, ma solo come file.. in editing i dettagli sono sgranati..

inoltre nella HP nn esiste un programma che con il flash faccia vedere i raggi del laser attraverso il fumo, senza flash la gente balla con la scia..

e se faccio una foto ad un gruppo di ragazze zoomando ho difficoltà a capire se hanno gli okki verdi o azzurri.. il dettaglio è pessimo..

insomma forse sta fotocamera è buona per fare le foto la mattina al mare.. ma la sera lascia molto a desiderare..

sarà colpa della pessima ottica di questa compatta?

:help: :help: :help:
cmq ora voglio comprare qualcosa di + o - serio, senza spendere troppo.. ho visto varie reflex da UNIEURO, MEDIAWORLD, CARREFOUR, IPERCOOP e PC CITY... perche qui negozi di fotografia a prezzi decenti nn ce ne sono... allora tipo nikon e canon a 5 megapixel ma sono pochi? è meglio una compatta con 8 megapixel? e se prendessi le powershot "moderne" che fanno ora con 8 megapixel?

ciao e grazie dei consigli!

angelow
21-11-2007, 15:51
cosa ne pensate delle BRIDGE tipo le kodak easyshare? hanno un sensore + grande delle compatte? e poi secondo voin devo cercare una fotocamera con ISO molto alti? quanto?

WildBoar
21-11-2007, 17:19
se ci arrivi con il budget prendi una reflex non c'è paragone.
tra le compattine e bridge quelle che vanno meglio con gli iso alti (appunto con poca luce) sono le fuji come le compatte: f31/40/50

p.s. lascia perdere i MP come hai provato sulla tua pelle, troppi MP non garantiscono la qualità della foto o addirittura la peggiorano ;)

WildBoar
21-11-2007, 17:31
edit:doppio post

emmeffe69
21-11-2007, 18:06
io andrei di Fujifilm mit Super CCD ovvero.....................FinePix F30:cool: ;)
quasi introvabile:mad:

AleLinuxBSD
21-11-2007, 19:16
Oppure puoi andare sul modello successivo F40, facile da trovare e per quello che ci devi fare sufficiente.

Ale

Satviolence
21-11-2007, 21:34
Dai test la F40 è come mille altre in condizioni di luce scarsa.
La F50 dovrebbe essere migliore, anche se non ai livelli delle f30/f31 che ormai sono introvabili. Una ulteriore alternativa è la F20, che ha un sensore molto buono e l'ho vista al Carrefour a solo 120€.
Si parla sempre di macchine della Fujifilm.

newreg
21-11-2007, 21:44
Dai test la F40 è come mille altre in condizioni di luce scarsa.
No, la F40 complessivamente non è a livello delle F30/F31/F50, però in luce scarsa se la cava abbastanza bene, sicuramente meglio della compatte non Fuji.