View Full Version : 8800GT e ali. che và o non và?
Ciao:un pò di tempo fà ho chiesto a voi "luminari" se il mio ali. (Enermax Liberty 500W)andava bene per la 8800GT;e tutti mi avete risposto che andava bene,poi tra una spesa e l'altra e la reperibilità della scheda non l'ho più acquistata,ieri stavo per comprarne una in un negozio;il negoziante mi ha chiesto che alimentatore avevo e alla mia risposta mi ha detto che quel ali. non andava assolutamente bene per quella scheda,oltre a perdere in prestazioni,il personal poteva fare dei brutti scherzi;del tipo spegnersi da solo!,ora vi chiedo dove stà la verità,mi ha proposto un ali da 180€! e mi è sembrato molto propenso a farmi spendere più che poteva!.
Grazie.
ComputerVSHuman
21-11-2007, 12:27
Nulla di personale contro i negozi, però il fatto che ti "sembrasse propenso a farti spendere più che poteva" ci posso anche credere, eccome. Del resto è politica comune inoltre cercare di dare via a tutti i costi l'hardware fisicamente presente in negozio, che poi per prestazioni ci sarebbe da ridire... mai fatto caso ai notebook esposti (fisicamente presenti)? I prezzi? OK, ma... le prestazioni, l'hardware che monta?... bha lasciamo stare.
Allora, per vedere se il tuo alimentatore va bene bisognerebbe vedere le componenti del tuo pc, cpu, ram ecc... ma "a freddo" un alimentatore da 500w con la GT in un computer di media potenza, dovrebbe andare bene. Se così non fosse (ma non dovrebbe essere!) si va in crash, ma non in che "perde in potenza"!! Poi vedi tu, i prezzi che ho trovato, in linea generale ma di buona qualità sono circa:
80-100 euro ali 500-580w
130-150 euro 700-750w
di questi, qualcosa, ingiustificatamente, si trova a qualke euro di più, ma molto si può trovare a qualche euro di meno.
Gabro_82
21-11-2007, 13:06
Per me un enermax 500 W liberty basta e avanza. ;)
Grazie per avermi risposto;la mia configurazione è la seguente:
Asus A8N-E SLI, 2G. ram,AmD 3800x2,allora la posso comprare?.
RiGrazie.
il 500w della liberty ce l'ho anche io e credime fà camminare due 7900gtx in sli una scheda madre asus a8n 32 sli deluxe quattro banchi di ram da 512 ,3 hdd, due lettori e il procio 3800x2 occato a 2500mhz v-core default dalla nascita....riesce a far camminare anche una 8800 gtx col fatto che a due connet.appunto per l'alimentazione da 12v ausiliaria..........cambia negozio:rolleyes:
halduemilauno
21-11-2007, 15:08
Ciao:un pò di tempo fà ho chiesto a voi "luminari" se il mio ali. (Enermax Liberty 500W)andava bene per la 8800GT;e tutti mi avete risposto che andava bene,poi tra una spesa e l'altra e la reperibilità della scheda non l'ho più acquistata,ieri stavo per comprarne una in un negozio;il negoziante mi ha chiesto che alimentatore avevo e alla mia risposta mi ha detto che quel ali. non andava assolutamente bene per quella scheda,oltre a perdere in prestazioni,il personal poteva fare dei brutti scherzi;del tipo spegnersi da solo!,ora vi chiedo dove stà la verità,mi ha proposto un ali da 180€! e mi è sembrato molto propenso a farmi spendere più che poteva!.
Grazie.
quell'ali è ottimo. spero per te che non hai perso l'opportunità di prendere la 8800gt.
;)
quell'ali è ottimo. spero per te che non hai perso l'opportunità di prendere la 8800gt.
;)
Caro "Halduemilauno":se un negoziante ti dice che oltre a spendere 265€ per la 8800GT ci devi ancora aggiungere min. altri 150 e + € per un'alimentatore e ripensando al fatto che sono partito per non spendere di più di 180€ per una svga....per forza che l'ho rifiutata cazzarola! visto anche che quì da me le vendono con il conta gocce!.
Grazie ancora a tutti per le risposte.
ComputerVSHuman
22-11-2007, 12:24
se non vuoi, passami il termine, "regalare" 265 euro (listino ufficiale aggiornato: 239 euro max) e hai il budget di 180 euro, a sto punto puoi vedere on-line la HD3870 a 190-199 euro
se non vuoi, passami il termine, "regalare" 265 euro (listino ufficiale aggiornato: 239 euro max) e hai il budget di 180 euro, a sto punto puoi vedere on-line la HD3870 a 190-199 euro
Si è quello che stavo pensando,ma sembra che non sia ancora disponibile questa scheda.
Ciao
ComputerVSHuman
23-11-2007, 11:32
www.trovaprezzi.it
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.