View Full Version : Sparita cartelle Cookies e Temporary Internet Files
in XO prof mi sono sparite dalla cartella del mio user in Documents and Settings le cartelle Cookies e Tempporary Internet Files.
Ho impostata la visualizzazione dei files nascosti e di sistema.
Tutto funziona correttamente, ma dove vanno a finire a questo punto le informazioni dei siti collegati?
Pensate che sia un virus?
Ho antivirus Avira e firewall windows e fatto test con Kaspersky online ma non e' emerso nulla.
wizard1993
21-11-2007, 20:11
ma scusa un attimo, te il desktop lo vedi? se si non è scomparsa; poi prova a fare start esegui "C:\documents and settings\" se la trova bene; c'è
Angelus88
22-11-2007, 01:25
in XO prof mi sono sparite dalla cartella del mio user in Documents and Settings le cartelle Cookies e Tempporary Internet Files.
Ho impostata la visualizzazione dei files nascosti e di sistema.
Tutto funziona correttamente, ma dove vanno a finire a questo punto le informazioni dei siti collegati?
Pensate che sia un virus?
Ho antivirus Avira e firewall windows e fatto test con Kaspersky online ma non e' emerso nulla.
Controlla no? Vai nelle opzioni di IE e da li vedi il percorso della cartella temporanea
Raga
guardate che so benissimo dove sono i cookies ed i files temporanei.
Infatti sono andato in Documents and Settings->nome dell'utente e la cartella Cookies NON SI VEDE,
mentre per i files temporanei di internet ho proseguito e sono andato in Impostazioni locali.
Il Deskop appare regolare e tutte le funzioni del sistema pure.
Se faccio una ricerca con la funzione Cerca non si trova niente.
Se faccio girare un qualsiasi prodotto di Scan del disco per Spyware (p.e. Spyware Terminator) nel log dello scan effettuato appare che ha controllato la cartella Cookies in Documents and Settings=>nome utente.
Come vi ho detto ho impostato la visualizzazione delle cartelle in modo da vedere sia i files nascosti che ii files di sistema.
Sono stato piu' chiaro oppure vi devo passare qualche altra informazione?
Grazie in anticipo
Angelus88
22-11-2007, 11:43
Hai fatto caso alla mia risposta? Vai nelle opzioni di IE e vedi la cartella dov'è situata. Hai IE6 o 7?
Confermo che nelle opzioni di IE dove e' indicata Cronologia nelle Ipostazioni punta a Docuents and Settings/umberto(mio utente)/Temporary Internet Files.
Come avevo indicato prima lo strano e' che c'e' tutto se vado in cronologia in IE x i giorni passati oppure se faccio fare uno scan ad un antivirus, lui nel log evidenzia che e' passato dai cookies.
Fino a ieri mattina sono sicurissimo che le due cartelle fossero visibili, perchè ho l'abitudine di fare io una pulizia direttamente.
Poi c'e' stao un aggiornamento di Windows automatico e tutto e' sparito.
Ho già provato a ritornare indietro con il punto di ripristino (poi sono ritornato indietro), ma non e' cambiato niente.
Un'altra cosa. Avevo montato qulache giorno fa, per provare, un AVIRA premium taroccato, poi ieri mattina mi sono accorto che l'ombrello era chiuso e che aveva dato un messaggio di Invalid registration e l'ho disinstallato, e ora sto andando con AVIRA gratuito, firewall windows e Spyware Terminator(gratuito).
Non ho grandi problemi a riformattare tuto perchè i miei dati sono sul disco D e quindi devo solo reinstallare da una copia con ACRONIS il tutto e fare qualche aggiustatina.
Mi piacerebbe sapere cosa possa essere successo....
Saluti
Risolto l'arcano; era fleggata l'opzione non visualizzare files sistema protetti
Angelus88
23-11-2007, 11:05
Risolto l'arcano; era fleggata l'opzione non visualizzare files sistema protetti
Alla fine era una cavolata :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.