PDA

View Full Version : Strimpellatori virtuali uniamoci: Guitar Hero III o Rock Band?

Giant Lizard
21-11-2007, 11:36
A seguito delle ultime news, secondo le quali NE il controller-chitarra di Guitar Hero III, NE il controller-chitarra di Rock Band andranno con entrambi i titoli, cosa deciderete di fare?

Da tenere in considerazione direi che ci sia:

- il prezzo dei due giochi (Rock Band dovrebbe costare più di Guitar Hero III)
- Rock Band oltre alla chitarra ha anche la batteria e il microfono
- il controller di Guitar Hero III dovrebbe essere compatibile anche con Guitar Hero II
- se si comprassero entrambi si avrebbero in casa come minimo due chitarre, incompatibili tra loro
- le due track list sono le seguenti:

GUITAR HERO III:

Foghat - Slow Ride
Poison - Talk Dirty to Me
Pat Benatar - Hit Me With Your Best Shot
Social Distortion - Story of My Life
Encore: Kiss - Rock and Roll All Nite
Co-op Encore: Beastie Boys - Sabotage
Mountain - Mississippi Queen
Alice Cooper - School's Out
Cream - Sunshine of Your Life
Heart - Barracuda
Boss: Tom Morello - Guitar Battle
Encore: Rage Against the Machine - Bulls on Parade
Co-op Encore: The Strokes - Reptilia
The Killers - When You Were Young
AFI - Miss Murder
The Who - The Seeker
Priestess - Lay Down
Encore: Rolling Stones - Paint It Black
Co-op Encore: Red Hot Chili Peppers - Suck My Kiss
Black Sabbath - Paranoid
The Sex Pistols - Anarchy in the UK
Sonic Youth - Kool Thing
Weezer - My Name Is Jonas
Encore: Pearl Jam - Evenflow
Co-op Encore: Blue Oyster Cult - Cities on Flame with Rock and Roll
The Dead Kennedy's - Holiday in Cambodia
Scorpions - Rock You Like a Hurricane
Aerosmith - Same Old Song and Dance
ZZ Top - La Grange
Boss: Slash - Guitar Battle
Encore: Guns N Roses - Welcome to the Jungle
Co-op Encore: Bloc Party - Hellicopter
Santana - Black Magic Woman
Smashing Pumpkins - Cherub Rock
White Zombie - Black Sunshine
Tenacious D - The Metal
Encore: Stevie Ray Vaughn - Pride and Joy
Co-op Encore: Matchbook Romance - Monsters
Slipknot - Before I Forget
Disturbed - Stricken
Queens of the Stone Age - 3's and 7's
Muse - Knights of Cydonia
Encore: Living Colour - Cult of Personality
Slayer - Raining Blood
Eric Johnson - Cliffs of Dover
Iron Maiden - Number of the Beast
Metallica - One
Boss: Lou - Guitar Battle
Encore: The Devil Went Down to Georgia
Bonus Tracks:
An Endless Sporadic - Impulse
Backyard Babies - Minus Celsius
Bret Michaels Band - Go That Far
Die Toten Hosen - Hier Kommit Alex
Dragonforce - Through the Fire and the Flames
Fall of Troy - FCP Remix
Gallows - In the Belly of a Shark
The Hellacopters - I'm in the Band
Heroes del Silencio - Avalancha
In Flames - Take This Life
Kaiser Chiefs - Ruby
Killswitch Engage - My Curse
LA Slum Lords - Down N Dirty
Lacuna Coil - Closer
Lions - Metal Heavy Lady
NAAST - Mauvis Garcon
Prototype - The Way It Ends
Revolverhead - Generation Rock
Rise Against - Prayer of the Refugee
Scouts of St. Sebastian - In Love
Senses Fail - Can't Be Saved
The Sleeping - Don't Hold Back
The Stone Roses - She Bangs the Drums
Superbus - Radio Song

ROCK BAND:

1970s
The Who "Won't Get Fooled Again"
Mountain "Mississippi Queen"*
David Bowie "Suffragette City"
Black Sabbath "Paranoid"*
Blue Oyster Cult "Don't Fear the Reaper"
The Ramones "Rockaway Beach”

1980s
Rush "Tom Sawyer"*
Bon Jovi "Wanted Dead or Alive"

1990s
Nirvana "In Bloom"
Stone Temple Pilots "Vasoline"
Weezer "Say It Ain't So"
Foo Fighters “Learn to Fly”
Metallica “Enter Sandman”

2000s
The Hives "Main Offender"
The Strokes "Reptilia"
Queens of the Stone Age "Go With the Flow"

BONUS
Acro-brats "Day Late Dollar Short"
Anarchy Club "Blood Doll"
Bang Camaro "Pleasure (Pleasure)"
Crooked X " Nightmare"
Death of the Cool "Can't Let Go"
Flyleaf "I'm So Sick"
Freezepop "Brainpower"
Honest Bob "I Get By"
The Konks "29 Fingers"
The Mother Hips "Time We Had"
Timmy & The Lords of the Underworld "Timmy & The Lords of the Underworld"
Tribe "Outside"
VAGIANT "Seven"

In più, notizia di oggi presa da Spaziogames:
Dai primi report sull'atteso Rock Band, di imminente uscita oltreoceano, risulta che la chitarra wireless Les Paul della versione PlayStation 3 di Guitar Hero III non è compatibile con il titolo di Harmonix.

Purtroppo, pare che la compagnia non risolverà il problema di coloro i quali speravano di rockeggiare con la suddetta chitarra con una patch; di seguito la dichiarazione rilasciata:

"Harmonix sviluppa e basa tutti i propri giochi, chitarre ed altre periferiche su standard comuni stabiliti dai produttori di piattaforme quali Microsoft e Sony. Rock Band non fa eccezione e supporta uno standard comune di controller. Le chitarre sono come qualsiasi altro controller standard: il controller invia un segnale di ritorno al gioco a seconda del tasto premuto. Se un controller di un titolo di terze parti è basato sugli standard comuni, allora funzionerà anche su Rock Band. Se alcuni controller non funzionano su Rock Band, le domande a riguardo dovrebbero essere fatte al costruttore della periferica. Inoltre, accogliamo qualsiasi software di terze parti che voglia supportare le chitarre di Rock Band. Se un gioco chitarristico/musicale di terze parti non supporta la chitarra di Rock Band, le domande a riguardo dovrebbero essere porte direttamente al produttore del titolo."

Dove in pratica Harmonix dice che in caso di incompatibilità del suo controller con altri giochi, o del controller degli altri con il suo gioco, sia sempre ed esclusivamente colpa degli altri, loro sono perfetti e fanno le cose giuste al 100% :asd:

Bene, a fronte di tutte queste notizie, cosa avete intenzione di fare? :)

Personalmente credo che comprerò solo Guitar Hero III con relativa chitarra wireless, che si aggiungerà alla chitarra di Guitar Hero II. Rock Band mi ispira molto, ma lo spazio per tutti quegli strumenti? Dovrei avere 4 chitarre (per giocare in 2, due per ogni gioco), 1 batteria e 1 microfono, mentre comprando solo Guitar Hero III mi bastano 2 chitarre. Senza contare che queste ultime dichiarazioni di Harmonix non mi danno proprio simpatia... :boh:

fabiomi
21-11-2007, 11:41
io invoco lo spirito di britt-one (o meglio, di sua moglie :asd:) ad illuminare il popolo :O

Giant Lizard
21-11-2007, 11:43
io invoco lo spirito di britt-one (o meglio, di sua moglie :asd:) ad illuminare il popolo :O

:confused:

fabiomi
21-11-2007, 11:45

:D nel senso che nn ho mai visto una persona come britt (e la moglie) stare attaccate tanto ad un gioco (GH2)

britt-one
21-11-2007, 11:47
Allora calcolando che ho 2 guitar hero piu' 2 chitarre...
1 me la tengo
l'altra compro il bundle del 3 e poi mi prendo rock band al posto del secondo bundle di guitar hero III come la vedete???
la chitarra del 2 sarà compatibile con il tre si???

Giant Lizard
21-11-2007, 11:48
1 me la tengo
l'altra compro il bundle del 3 e poi mi prendo rock band al posto del secondo bundle di guitar hero III come la vedete???

non c'ho capito una mazza :D comunque la chitarra del 2 dovrebbe andare sul 3, sì :)

fabiomi
21-11-2007, 11:48
1 me la tengo

eccoloooooooooooo...basta invocarlo :asd: :stordita:

britt-one
21-11-2007, 11:50
non c'ho capito una mazza :D comunque la chitarra del 2 dovrebbe andare sul 3, sì :)

allora io volevo vendere i 2 guitar hero 2 con 2 kitarre per prendermi 2 bundle del tre ok?

ne vendo solo una di chitarra del 2 con relativo gioco, l'altra me la tengo ed invece di comprare 2 bundle del 3 ne compro uno solo e mi prendo anche rockband!
mas claro:D

yamaz
21-11-2007, 11:54
Il discorso è questo: GH3 ha buone canzoni (molte originali, non cover) ma per chi ha già giocato gli altri capitoli della serie e ha acquisito una certa bravura potrebbe non essere così appetibile, perché sono stati estesi i tempi per suonare le note (hai più margine di tempo per suonare prima o dopo, insomma), cosa che restituisce una sensazione di approssimazione e di "guidato"... la precisione di GH2 è un ricordo lontano. Utile per i newbie e i casual, pessimo per gli esperti.

Rock Band ha un livello di difficoltà con la chitarra veramente basso: Esperto di RB è quasi più facile di Hard su GH2. Però la batteria è una cosa del tutto nuova e molto intrigante, idem la voce (per chi sa cantare e non si vergogna come un ladro).

Insomma, io di Gh3 (che ho già finito) non sono completamente soddisfatto: per chi ha problemi finanziari consiglio di aspettare RB. Ciò naturalmente non significa che con GH3 non ci si diverte.

Ah, aggiungo: la chitarra in bundle con Rock Band è di qualità inferiore rispetto alla les paul di GH3 o alla X-Plorer di GH2.

Charlie Oscar Delta
21-11-2007, 11:55
però io ho letto in una vecchia news che la chitarra explorer di gh2 va su rockband!

...però i 10 tasti della fender sembrano una figata!

ma se come ho letto la xplorer funziona su RB, come si fa ad usare i 10 tasti? si una uno "shift" tipo premere select quando vai agli assoli?

Pan
21-11-2007, 12:06
credo di prendere GH3 (+ avanti però) con la sua chitarra e vendere la chitarra del 2 tenendo il gioco :)

spero che la chitarra del 3 sia compatibile col 2.. :mc:

Giant Lizard
21-11-2007, 12:30
c'è anche da dire che la chitarra di Rock Band dovrebbe avere più tasti di quelle di Guitar Hero, quindi comunque non si potrebbe usare il controlle di GH con RB.

Charlie Oscar Delta
21-11-2007, 12:33
c'è anche da dire che la chitarra di Rock Band dovrebbe avere più tasti di quelle di Guitar Hero, quindi comunque non si potrebbe usare il controlle di GH con RB.

ma sono invisibile?!

se cerchi una vecchia news, poco dopo il gold di rockband, hanno testato le chitarre e la xplorer funzionava su rockband!

non chiedermi come però.

Giant Lizard
21-11-2007, 12:34
ma sono invisibile?!

se cerchi una vecchia news, poco dopo il gold di rockband, hanno testato le chitarre e la xplorer funzionava su rockband!

non chiedermi come però.

d'accordo, ma pur andando, non ci sono abbastanza tasti per giocare a RB :D e comunque è solo quella del 2, non quella del 3.

Charlie Oscar Delta
21-11-2007, 12:40
d'accordo, ma pur andando, non ci sono abbastanza tasti per giocare a RB :D e comunque è solo quella del 2, non quella del 3.

come ho scritto, penso ci sia uno SHIFT per selezionare..che ne so..con select.. i tasti accordo o quelli assolo. cerco che non puoi fare il fighissimo slide, ma io tutto sommato lo faccio anche con l'explorer se ho tempo e voglia :p

la les paul purtroppo su RB non va, quello era stato gia confermato.

insomma con la explorer ci giochi a gh2-gh3-RB e tutti i cloni su pc.

per adesso non si sa delle varie compatibilità della les paul wireless e non su pc. meno ancora della fender.

Sgt. Bozzer
21-11-2007, 12:43
io aspetto rock band.. e poi e la volta buona che qualcuno mi caccia da casa.. ma amen.. :asd: :asd:

britt-one
21-11-2007, 13:23
io aspetto rock band.. e poi e la volta buona che qualcuno mi caccia da casa.. ma amen.. :asd: :asd:

i vantaggi di avere un amoglie malata come te con cui giochi al 360 ps3 wii warhammer 40k talisman wow etc. :D :D :D
:sofico:

Giant Lizard
21-11-2007, 13:31
i vantaggi di avere un amoglie malata come te con cui giochi al 360 ps3 wii warhammer 40k talisman wow etc. :D :D :D

Talisman?? Dove, cosa, quando?? Su PS3 c'è Talisman? :eek:

Charlie Oscar Delta
21-11-2007, 13:34

basta che non finite come quelli che si dimenticavano di dare da mangiare ai figli per giocare a wow :eek:

Mav80
21-11-2007, 13:48
Avevo letto in giro che il livello di sfida della parte della chitarra su Rb è molto più basso rispetto a quello offerto da gh,quindi penso di andare su gh3....e poi gh è più metallaro :D
ma la chitarra di gh3 è compatibile con gh2 vero??

ps:sono un chitarrista,mi sento un cretino a giocarci,ma è troppo divertente :D

britt-one
21-11-2007, 13:51
Talisman?? Dove, cosa, quando?? Su PS3 c'è Talisman? :eek:

NO NO wow e talisman da tavolo e che gusto ci sarebbe?????

x cod
al massimo posso dimenticarmi di dare da mangiare ai gatti ma un bel morso mi riporterebbe all'ordine:D

britt-one
21-11-2007, 14:06
2 domandone.....
quando esce???? in italia?
è region free???

fabiomi
21-11-2007, 14:28
nn ho resistito...ho votato :asd:

Giant Lizard
21-11-2007, 17:04
NO NO wow e talisman da tavolo e che gusto ci sarebbe?????

ah, bè su Xbox 360 sta per uscire Talisman come Live Arcade :O

e da grande appassionato del gioco, non posso che esserne contento. Si prevedono molte dita della morte per tutti :Perfido:

Charlie Oscar Delta
21-11-2007, 17:10
2 domandone.....
quando esce???? in italia?
è region free???

gh3 è region free, ed è tutto in italiano anche la versione in commercio in america.

rockband non è region free, cmq esce a breve.

Giant Lizard
21-11-2007, 17:33
gh3 è region free, ed è tutto in italiano anche la versione in commercio in america.

rockband non è region free, cmq esce a breve.

a breve? Io ho letto per il 2008... :confused:

Sgt. Bozzer
21-11-2007, 17:35
a breve? Io ho letto per il 2008... :confused:

si tra gennaio e marzo..

Giant Lizard
21-11-2007, 17:40
si tra gennaio e marzo..

chiamamelo breve, mancano si e no 4 mesi :asd:

britt-one
21-11-2007, 19:21
ah, bè su Xbox 360 sta per uscire Talisman come Live Arcade :O

e da grande appassionato del gioco, non posso che esserne contento. Si prevedono molte dita della morte per tutti :Perfido:

io come live arcade ho apprezzaro catan, ma talisman mi rifiuto,ho la moglie che lavora in GW e abbiamo preso il nuovo...... uno spettacolo anche in 2 e devo dire che anche world of worcraft è uno sballo anche se lungo.

cmq ritornando in topic......
che pizza mi tocca comprare una 360 moddata open reg ed ordinarlo in us.....
rockband. anche se devo dire questa situazione ci aiuta in 2 modi
a: le finanze
b: ci aiuta a finire uno dei 2 prima di prendere l'altro

Giant Lizard
21-11-2007, 19:32
io come live arcade ho apprezzaro catan, ma talisman mi rifiuto,ho la moglie che lavora in GW e abbiamo preso il nuovo...... uno spettacolo anche in 2 e devo dire che anche world of worcraft è uno sballo anche se lungo.

le fortune sempre agli altri :cry:

Charlie Oscar Delta
21-11-2007, 19:32
ma esistono 360 region free?!?

Giant Lizard
21-11-2007, 19:33
ma esistono 360 region free?!?

no, sono i giochi ad essere region free :) a meno che la modifichi.

filibs
21-11-2007, 19:39
no, sono i giochi ad essere region free :) a meno che la modifichi.

Veramente io so che è la console ad essere region free poi spetta ai produttori decidere se anche il gioco piuò esserlo o bloccarlo regionalmente.

Giant Lizard
21-11-2007, 20:13
Veramente io so che è la console ad essere region free poi spetta ai produttori decidere se anche il gioco piuò esserlo o bloccarlo regionalmente.

boh, io ho sempre letto così in giro. Poi chiaramente non essendo uno sviluppatore Microsoft non saprei :p

britt-one
22-11-2007, 09:00
piu' o meno avete ragione entrambi

o meglio, la 360 è "region free" infatti giochi tipo doa girano in ita anche se sono ntsc.
ma ci sono sviluppatori ti EA che metto il region lock.

Giant Lizard
22-11-2007, 10:01
a quanto vedo dal sondaggio, solo Bozzer si comprerà esclusivamente Rock Band, mi pare che il più prenda solo GH3. E' per il mio stesso motivo o per altro? :fagiano:

britt-one
22-11-2007, 10:10
a quanto vedo dal sondaggio, solo Bozzer si comprerà esclusivamente Rock Band, mi pare che il più prenda solo GH3. E' per il mio stesso motivo o per altro? :fagiano:

ma tanto in 4 mesi gh te lo finisci abbondantemente, te lo vendi e ti fai rocband
;)

Giant Lizard
22-11-2007, 10:11
ma tanto in 4 mesi gh te lo finisci abbondantemente, te lo vendi e ti fai rocband
;)

non venderò MAI Guitar Hero :mad: ogni tanto gioco ancora al 2 :O

britt-one
22-11-2007, 10:13
non venderò MAI Guitar Hero :mad: ogni tanto gioco ancora al 2 :O

cmq mettiamola così
in 4 mesi puoi finire gh e metterti i soldi da parte per rb;)
io nn vedo l'ora di averlooooooooooooooooooo
lo metto sul vpr evvai rock

Giant Lizard
22-11-2007, 10:47
cmq mettiamola così
in 4 mesi puoi finire gh e metterti i soldi da parte per rb;)
io nn vedo l'ora di averlooooooooooooooooooo
lo metto sul vpr evvai rock

vpr?

britt-one
22-11-2007, 10:57
vpr?

videoproiettore:sofico:

MesserWolf
24-11-2007, 10:19
mi sono imbattuto in questa news, a quanto pare in america molti utenti avrebbero problemi con gli strumenti di rockband.

Rock Band è stato rilasciato da pochi giorni negli Usa, e gli acquirenti del titolo E.A. sono subito corsi a esprimere i primi pareri del titolo su sito ufficiale. Fra vari commenti entusiastici, si segnalano i primi problemi relativi agli strumenti. Sembrerebbe che la chitarra e la batteria presenti nel bundle siano troppo fragili: il ponte della chitarra sembra essersi staccato dal corpo dello strumento a numerosi utenti, inoltre la "leva" (sarebbe il plettro) sembra non funzioni a dovere, rendendo di fatto ingiocabile il titolo. Inoltre i "pulsanti", che rappresentano i vari componenti di cui è costituita la batteria, non funzionano corretamente. Ci auguriamo che E.A. ed Harmonix riescano a risolvere questi problemi per i giocatori americani, e, soprattutto, per l'uscita di Rock Band in Europa, prevista per inizio gennaio 2008.

Giant Lizard
24-11-2007, 10:40
continuo a credere sempre di più che Guitar Hero 3 is the way :D