View Full Version : Ogni quanto cambiate cellulare?
adsasdhaasddeasdd
21-11-2007, 12:29
ogni quanto? so di moltissimi che cambiano cellulare ogni 3-4 mesi ma come fate?? :D solo per il costo e la noia di leggersi di nuovo tutto l'ambaradan del libretto di istruzioni..
mha assurdo. conoscevo uno che ogni 1-2 mesi ne aveva uno nuovo diceva che si RISPARMIAVA perchè alla fine perdeva solo 20€ quando lo ridava dentro.
come no.
malignos
21-11-2007, 15:04
io in genere ogni 5 6 mesi,xo nn ho mai letto libretto d'istruzioni :p e x il costo non è ke spenda molto xke vendo quello ke ho e poi ne compro un altro
ai tempi d'oro ne cambiavo almeno uno ogni mese, ora mi son un pò calmato, perchè forse ho trovato la "pace interiore" :sofico: arrivo anche all'anno di utilizzo senza sentirmi stretto..
comunque la storia del tuo amico è vera, pure io facevo così, compravo qua sul mercatino o su ebay, magari all'estero dove un determinato cellulare era sottovalutato, lo usavo un mesetto e poco più e poi lo rivendevo andandoci grossomodo in pari ( a volte ci perdevo 20€ , altre volte andavo in pari, altre - ed è successo, ci guadagnavo pure qualche soldo)..
per il libretto di istruzioni: potrebbero evitare di tagliare così tanti alberi per una cosa decisamente inutile..e poi compro praticamente solo nokia che, per fortuna, ha il buon senso di lasciare il software sempre uguale...
adsasdhaasddeasdd
21-11-2007, 16:23
io in genere ogni 5 6 mesi,xo nn ho mai letto libretto d'istruzioni :p e x il costo non è ke spenda molto xke vendo quello ke ho e poi ne compro un altro
a ogni cambio mediamente quanti soldi vanno in fumo nella svalutazione del precedente modello??
adsasdhaasddeasdd
21-11-2007, 16:26
ai tempi d'oro ne cambiavo almeno uno ogni mese, ora mi son un pò calmato, perchè forse ho trovato la "pace interiore" :sofico: arrivo anche all'anno di utilizzo senza sentirmi stretto..
comunque la storia del tuo amico è vera, pure io facevo così, compravo qua sul mercatino o su ebay, magari all'estero dove un determinato cellulare era sottovalutato, lo usavo un mesetto e poco più e poi lo rivendevo andandoci grossomodo in pari ( a volte ci perdevo 20€ , altre volte andavo in pari, altre - ed è successo, ci guadagnavo pure qualche soldo)..
per il libretto di istruzioni: potrebbero evitare di tagliare così tanti alberi per una cosa decisamente inutile..e poi compro praticamente solo nokia che, per fortuna, ha il buon senso di lasciare il software sempre uguale...
quindi molto un gioco di ebay e mercatino qui?? no perchè stamattina si è suicidato il mio :cry: :cry: 55:cry: :cry: 5510 :cry: http://www.mforum.ru/phones/images/nokia5510_270.jpg ora ciao che pio?? amen và.
adsasdhaasddeasdd
21-11-2007, 16:27
comunque si gazzo dateli online in pdf le istruzioni che schifo. :muro:
-----------
edit: ma ci sono!
thewebsurfer
21-11-2007, 20:46
prima dell'e65 ho avuto il samsung sgh-n620..
fai un pò te:D
teo (che marca era? boh? era quello col timmy) -> philips savy -> nokia 3310 -> ngage -> 3skyphone
direi 3 o 4 anni :)
Fides Brasier
21-11-2007, 21:52
fra un mese il mio motosola festeggia quattro anni, praticamente :old:
:asd:
e il precedente idem :stordita:
caurusapulus
22-11-2007, 09:53
Il mio fido muletto (anche se mi sembra eccessivo chiamarlo muletto il mio amatissimo 6630 :ciapet: ) non lo cambio oramai da 2 anni, mentre il terminale principale (ora ho l'N80 :cool:) max lo tengo 1 annetto, 1 annetto e mezzo max altrimenti davvero si svaluta troppo.
Max Corvette
22-11-2007, 09:59
Prima li compravo nuovi, forse anche contagiato dal morbo del consumismo sfrenato... adesso mi guardo in giro, non compro mai l'ultimo modello appena uscito oppure se lo voglio proprio aspetto qualche occasione usata... in fin dei conti il cellulare e' un bene NON necessario percio' se lo devo comprare lo compro ad un prezzo che mi conviene.. se no.. ciccia! :d
quindi molto un gioco di ebay e mercatino qui?? no perchè stamattina si è suicidato il mio :cry: :cry: 55:cry: :cry: 5510 :cry:
5510, molto simile all'ngage prima serie che ho avuto ( quello è stato uno dei pochi dove ci ho rimesso quasi 40€)..
se vuoi un cell particolare guarda il mio 7600 ;)
malignos
22-11-2007, 18:54
a ogni cambio mediamente quanti soldi vanno in fumo nella svalutazione del precedente modello??
aggiungo massimo 50 euro
Ogni 2-3 anni...
1998 : Mitsubishi non so che (con lo sportellino proteggi tastiera)
2001: Nokia 3210
2003: Motorola V51 (un vero cesso)
2004 :Ericsson T28 (in attesa della riparazione del V51)
2004: Nokia 8310 (per un paio di mesi, sempre in attesa della rip del V51) ancora in attività presso mia madre
2004: Nokia 7250i (il miglior cellulare mai avuto, dopo 3 anni d'intensa attività funziona ancora come il primo giorno e lo tengo come cel di riserva)
2007 : Nokia N80 (e penso che se non si rompe lo terrò almeno fino al 2010)
caurusapulus
23-11-2007, 08:40
2007 : Nokia N80 (e penso che se non si rompe lo terrò almeno fino al 2010)
:mano:
adsasdhaasddeasdd
13-12-2007, 08:55
5510, molto simile all'ngage prima serie che ho avuto ( quello è stato uno dei pochi dove ci ho rimesso quasi 40€)..
se vuoi un cell particolare guarda il mio 7600 ;)
se devo prendermi quello prendo uno smartphone..
andyweb79
13-12-2007, 09:36
Ogni 2-3 anni, e sinceramente non sono un fissato. Mi piacciono, ma alla fine serve solo che telefoni e mandi sms. Poi tramite la ditta ho la "fortuna" che mi capitano pure telefoni "carini", Sony Ericcson K750i due anni fà e ora tramite un rappresentante, un Nokia 5610, prima di avere questi benefit, lo tenevo anche 3-4 anni, fin che non finiva il suo ciclo di vita... poi appena la batteria non teneva, si inchiodava ecc, lo cambiavo ma non ho mai speso molto.
Ho un samsung V200 ormai da 4-5 anni, tra poco lo mando in pensione.
Sto puntando all'E51 e sarebbe il mio terzo telefono, il primo era un 3210 ancora funzionante!
Non vado dietro ai cell e cmq penso che non riuscirei a cambiarne uno ogni mese
andyweb79
13-12-2007, 11:28
Più che altro che per me anche il telefono, diventa poi una cosa a cui mi ci lego in qualche modo. Non che sia una cosa importantissima, ma cambiarlo ogni mese non lo sentirei nemmeno mio... :)
Io mediamente ogni anno lo cambio .
I miei cell fino ad ora:
2000 - Nokia 3310
2002 - Ericsson T20s
2004 - Telit G83
2005 - SonyEricsson K750i
2006 - Nokia N70
2007 - Samsung SGH-Z370
La nostalgia per il symbian mi sta spingendo a cambiarlo. Probabilmente nel 2008 comprerò il mio 7°cellulare .
Io fino ad ora ne ho avuti solo 2, il primo il mio mitico k700i è durato circa 2 annetti, l'ho cambiato perchè quel cavolo di mause centrale nn funzionava più e era impossibile usarlo decentemente! Ora ho il w910, FANTASTICO!!!!!!!
Luciano86
14-12-2007, 21:54
di telefoni ho cominciato con il siemens c35, poi il motorola c336, motorola e 365, motorola v550 (che a me a differenza di molti andava perfettamente e che ai mè ho dimenticato sulla macchina e sono partito.. si è fatto circa una ventina di km per poi cadere in una curva.. quando mi sono accorto di non averlo più e sono tornato a recuperarlo qualche macchina ci era passata sopra.. ed ho trovato un pò di pezzi qua e là.. era ancora in garanzia.. non l'ho portato.. chissà se me lo riconoscevano.. :ciapet: ) in seguito il samsung z300, il motorola v3x e per concludere il samsung i450..
In media 30 mesi.
Se non prenderò una decisione rapida il mio Z1010 compirà 4 anni.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.