PDA

View Full Version : Molte domande su masterizzazione e backup


Lucas Malor
21-11-2007, 11:15
Dunque, avrei un po' di domande.... :p


Sapreste indicarmi un tipo di supporto per il backup dei dati (nastro eccetera) che abbia un'ottima resistenza all'usura ma che sia relativamente economico?


Esiste un sito che mette a confronto resistenza all'usura e costo di vari DVD di diversa marca, tipologia eccetera?


Come si fa a sapere in modo certo se la modalita' DMA e' realmente utilizzata dal masterizzatore?


Mi capita spesso il problema della multisessione (cioe' che alcune sessioni del DVD non siano piu' leggibili). Ho letto nelle FAQ il metodo per recuperare tali dati, ma volevo chiedere: non esistono precauzioni adottabili per evitare questo problema? Oltre ovviamente a non masterizzare in multisessione! :D


Sbaglio o mi pare che l'accesso ad un DVD con file system UDF sia piu' lento nel normale ISO? Personalmente ho riscontrato questa lentezza su Windows XP sp2 e con un masterizzatore LG (non ricordo il modello e non sono a casa! :p)


Nella FAQ sui CD e DVD - i supporti:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=812607
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=832936
si danno molte informazioni sui CD, ma molte meno sui DVD. E' quindi sottinteso che le informazioni presenti solo per i CD siano egualmente applicabili anche ai DVD?


Un grazie anticipato!

Lucas Malor
22-11-2007, 09:37
Un minuscolo up.

CRL
23-11-2007, 12:28
Chiudo su richiesta dell'autore, che ha fatto un thread nuovo.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1610007

- CRL -