View Full Version : P35: Blood iron, asus p5k pro, o asus p5k-e wifi? CONSIGLI.
Wing_Zero
21-11-2007, 11:05
Allora ragazzi, escludendo la gigabyte visto i noti problemi che stanno affliggendo molti, e visto le cappelleche giga sta facendo cn i nuovi bios...
tra queste 3 schede madri quali mi consigliate???
1) DFI INFINITY BLOOD IRON T2RL :
alimentazione a 4 fasi
dissipatore passivo su noth e south
nessun dissipatore sui mosfet di alimentazione
2) ASUS P5K Pro
alimentazione ad 8 fasi (a quanto dice il sito asus di" 3° generazione)
Dissipatore passivo su north south e mosfet
3) ASUS P5K-e Wifi/AP
alimentazione ad fasi
dissipatore passivo su north south e mosfet. conheatpipe tra north e mosfet
in pratica e' la sorella minore della p5k deluxe.
Ora, a me interessa solo OVERCLOCK e STABILITA' :)
Sulla carta la migliore tra le 3sembrerebbe la p5k pro...voi che dite? quale mi consigliate?
Tanto le altrecaratteristiche sn tutte uguali: montano tutte l'ich9r etc..etc...
considerate chedovrei stare stabile intorno ai 480 di fsb.....
Grazie mille a tutti per i consigli :)
Ciao
Wing
P.S.:
Al primo che mi consiglia gigabyte mi facciotrovare sotto casa sua con la spranga XD
IO spezzo una lancia in favore della DFI, in quanto, da feliccissimo possessore della infinity p965-s, posso dire che OC e stabilità sono il suo forte. ;)
Wing_Zero
21-11-2007, 11:21
IO spezzo una lancia in favore della DFI, in quanto, da feliccissimo possessore della infinity p965-s, posso dire che OC e stabilità sono il suo forte. ;)
anche io mi sarei fiodanto sulla dfi, solo ke le caratteristiche nominali sono peggiori...
Wing_Zero
21-11-2007, 13:54
up
interessante...in cosa p5k pro è diversa dalla p5k liscia??come mai dai via la ds3r??era una delle mie candidate alla successione
mi sono visto bene la pro..non ha la heatpipe ma dovrebbe generare meno calore... in giro non si trovano ancora recensioni...voi avete trovato qualche prova?
up sono anche io interesssato tra la p5k pro e la ds4 per sostituire la mia ds3... credo che punterò sulla prima perché al negozio dove mi cambiano la ds3 costa di meno.
Certo che potevano metterci le heatpipe e magari mettere il connettore atx in un posto migliore :(
io ho ordinato una p5k-e wifi...poi vi deico come va..
deadlyomen17
10-12-2007, 13:22
vendere una p35 ds3?:confused: direi ke non è tanto consigliabile...è un'ottima skeda sia come oc ke come stabilità....
ma se proprio devi cambiare e ti interessano solo oc e stabilità allora prendi una dfi senza pensarci troppo....blood iron se vuoi restare + o meno la come prestazioni ed oc e soprattutto come prezzo...lanparty se vuoi avere il massimo....in ogni caso non aspettarti di trovare una manna dal cielo cambiando mobo...tenere un e6750 a 3.7ghz stabili è gia tanto fidati...
tenere un e6750 a 3.7ghz stabili è gia tanto fidati...
Inoltre devi essere tra quelli che si ritrovano un chip nato bene per tenerlo a quella frequenza stabile...non è che cambiando scheda madre puoi ovviare a questo ;)
deadlyomen17
10-12-2007, 13:59
up sono anche io interesssato tra la p5k pro e la ds4 per sostituire la mia ds3... credo che punterò sulla prima perché al negozio dove mi cambiano la ds3 costa di meno.
Certo che potevano metterci le heatpipe e magari mettere il connettore atx in un posto migliore :(
anke tu vuoi cambiare la ds3...:eek:
ho letto in sign ke tieni il tuo 2180 a 3400 e vuoi cambiare main?:doh:
l'unico ke aveva bisogno di cambiarla era cristch che aveva una asrock...
Wing_Zero
10-12-2007, 17:08
Inoltre devi essere tra quelli che si ritrovano un chip nato bene per tenerlo a quella frequenza stabile...non è che cambiando scheda madre puoi ovviare a questo ;)
Io mi sn tenuto questa in sign...visto che sn stabilissimo ora cm ora e nn voglio cambiare nulla ^^
I problemi di fakeboot li ho risolti togliendo un inverter che faceva casini con l'alimentazione...ora va che e' una meraviglia ^^
Cmq io tengo l'fsb "solamente" a 463 mhz in daily...e per un P35 nn e' molto.
Alla fine le scheda madre col p35 sono buone, nessuna ha un limite di fsb dipendente dal chipset (puoi arrivare tranquillamente a 600 se hai un procio fortunato) quello che conta e' la circuiteria di alimentazione, e le opzioni del bios. Fakeboot a parte (che fanno cmq sia tutte le mobo), l'asus P5kPRO e' indubbiamente la migliore costa poco ed e' pensata per l'overclock.
Alla fine infatti ho preso, per il pc di mio fratello, la p5kpro.
La dfi blood iron nn che sia male, ma e' a pari delle altre, ed e' quella fra tutte che ha il vdrop piu' alto e la circuteria di alimentazione + scarsa.
IMHO, dopo averla provata, la p5kpro e' un grandino superiore in quanto ha un vdrop bassissimo!
ciao
wing
Io mi sn tenuto questa in sign...visto che sn stabilissimo ora cm ora e nn voglio cambiare nulla ^^
I problemi di fakeboot li ho risolti togliendo un inverter che faceva casini con l'alimentazione...ora va che e' una meraviglia ^^
Cmq io tengo l'fsb "solamente" a 463 mhz in daily...e per un P35 nn e' molto.
Alla fine le scheda madre col p35 sono buone, nessuna ha un limite di fsb dipendente dal chipset (puoi arrivare tranquillamente a 600 se hai un procio fortunato) quello che conta e' la circuiteria di alimentazione, e le opzioni del bios. Fakeboot a parte (che fanno cmq sia tutte le mobo), l'asus P5kPRO e' indubbiamente la migliore costa poco ed e' pensata per l'overclock.
Alla fine infatti ho preso, per il pc di mio fratello, la p5kpro.
La dfi blood iron nn che sia male, ma e' a pari delle altre, ed e' quella fra tutte che ha il vdrop piu' alto e la circuteria di alimentazione + scarsa.
IMHO, dopo averla provata, la p5kpro e' un grandino superiore in quanto ha un vdrop bassissimo!
ciao
wing
meglio della p5k-e??
Wing_Zero
10-12-2007, 21:21
meglio della p5k-e??
si, meglio. ha il sistema di alimentazione piu' nuovo che vdroppa di meno.
deadlyomen17
10-12-2007, 22:03
mah sta p5k pro non l'avevo sentita...e non trovo nulla al riuardo...non è ke mi mandi qlc link?
randymoss
10-12-2007, 22:45
mah sta p5k pro non l'avevo sentita...e non trovo nulla al riuardo...non è ke mi mandi qlc link?
Finalmente qualcuno che parla della P5K PRO. In effetti non si trova alcuna recensione, ma se dal sito asus dicono il vero deve essere buona. ero intenzionato ad acquistarla, ma avevo paura di prendere una ciofega, proprio perchè nessuno che sapevo ce l'aveva. Mi potete dire come va?
io me l'ero studiata..sulla carta sembra molto buona ma non ha le heatpipe e cosi ho preso una p5k-e perchè alla fine era una certezza...per 15 euro di + della pro
Wing_Zero
11-12-2007, 01:14
io me l'ero studiata..sulla carta sembra molto buona ma non ha le heatpipe e cosi ho preso una p5k-e perchè alla fine era una certezza...per 15 euro di + della pro
sie' buona come il 99% delle scheda madri col P35.
La p5kpro e' quella che vdroppa di meno. ed e' una caratteristica che secondo me fa la differenza! :)
deadlyomen17
11-12-2007, 09:36
Boh, imho gigabyte fa ottime mobo... e la p35c che ho tutt'ora in attesa della dfi lanparty fa il suo sporco lavoro.
Leggo che hai preso la asus, ma io avrei preso ad occhi chiusi una blood iron! :boh:
quoto....a parte il fatto ke la maggior parte delle main p35 da 100 euro in poi sono ottime...le giga sono sicuramente tra le migliori e cambiare una giga per una asus da 120 euro mi sembra assurdo...di certo non si hanno miglioramenti e magari si occa anke meno....le asus vdroppano tutte parekkio...la mia p5k liscia vdroppa anke di 0.125v ke non sn affatto pochi...la p5k-e alla fine non è poi cosi diversa....ora non so questa p5k pro come vada perkè non trovo alcuna rece...ma visto ke costa poco...non mi ispira poi cosi tanta fiducia....
in ogni caso dfi resta una garanzia a mio parere e a parere di molti ke fanno oc da diverso tempo....ankio sono prossimo a cambiare main...e credo mi buttero sulla blood iron visto ke non ho budget per la lanparty....
randymoss
11-12-2007, 12:29
Certo è che a prima vista la blood iron sembra una scheduccia, in dotazione ho poco se confrontato alle altre della stessa fascia di prezzo. La componentistica com'è? Poi a parte l'oc, è più stabile delle altre?
Wing_Zero
11-12-2007, 12:51
Boh, imho gigabyte fa ottime mobo... e la p35c che ho tutt'ora in attesa della dfi lanparty fa il suo sporco lavoro.
Leggo che hai preso la asus, ma io avrei preso ad occhi chiusi una blood iron! :boh:
ciao john ! ci si ritrova di qua?! ;)
innanzitutto preciso che nn ho scambiato una giga per una asus, ma ho preso la asuss per un alto PC. (la MIA config e' quella in sign e non ho nessuna intenzione di cambiarla ^^ ).
La dfi fa ottime mobo, lo sappiamo tutti, ma adesso non perche ha cacciato
stupende mobo tutte le mobo dfi sono ottime!
La qualita' di una mobo (in OC) si valuta:
1) dal bios
2) dai componenti di alimentazione.
3) dalla qualita' dei componenti utilizzati.
Partendo dal presupposto che entrame usano i famosi condensatori "giapponesi" :) :
La blood iron, se ne avete sotto mano una per fare uan prova, ha un VDROP della madonna, e cioe' significa ce in full load dovete dare molta piu' tensione affinche sia stabile...
Tra quelle che ho esaminato io la p5kpro e' quella che vdroppa di meno, ed ha , come la dfi, un ottimo bios, con tutti i parametri che vuoi!
Poi se mi dite che DFI e' MEGLIO SEMPRE e CMQ XKE' SI CHIAMA DFI , lo sapete meglio di me che nn fate altro che trolleggiare...
se si vuole guarda in fatti le cose stanno cosi'...
quoto....a parte il fatto ke la maggior parte delle main p35 da 100 euro in poi sono ottime...le giga sono sicuramente tra le migliori e cambiare una giga per una asus da 120 euro mi sembra assurdo...di certo non si hanno miglioramenti e magari si occa anke meno....le asus vdroppano tutte parekkio...la mia p5k liscia vdroppa anke di 0.125v ke non sn affatto pochi...la p5k-e alla fine non è poi cosi diversa....ora non so questa p5k pro come vada perkè non trovo alcuna rece...ma visto ke costa poco...non mi ispira poi cosi tanta fiducia....
in ogni caso dfi resta una garanzia a mio parere e a parere di molti ke fanno oc da diverso tempo....ankio sono prossimo a cambiare main...e credo mi buttero sulla blood iron visto ke non ho budget per la lanparty....
Apparte il fatto che se vdroppasse di 0.125 andrebbe bene... prova a mettere il procio ad 1,50 ed avvia orthos...te lo ritrovi dopo 5 minuti ad 1,45!!! altri che vdrop di 0.1...significa che queste prove nn le hai mai fatte.
E poi bei discorsi davvero ... "siccome costa 120 euro nn mi ispira fiducia" :) Complimenti , farai la forutna delle aziende te :)
Cmq anche andando a vedere i dati di targa:
la dfi BLood iron nn ha il dissipatore sui mos di alimentazione (la p5kpro osi)
La dfi ha una alimentazione a 4 fasi (la p5kpro ad 8 fasi e di nuova generazione rispetto alle altre asus)
QUINDI DATEMI UN SOLO MOTIVO VALIDO PER CUI LA BLOOD IRON DOVREBBE ESSERE MEGLIO DELLA P5KPRO (FANBOYSMI A PARTE).
Ciao
Wing
P.S.:
Quando dico dfi intendo solamente blood iron :)
Brutale910
11-12-2007, 13:02
innanzitutto preciso che nn ho scambiato una giga per una asus, ma ho preso la asuss per un alto PC. (la MIA config e' quella in sign e non ho nessuna intenzione di cambiarla ^^ ).
1) dal bios
Partendo dal presupposto che entrame usano i famosi condensatori "giapponesi" :) :
La blood iron, se ne avete sotto mano una per fare uan prova, ha un VDROP della madonna, e cioe' significa ce in full load dovete dare molta piu' tensione affinche sia stabile...
Tra quelle che ho esaminato io la p5kpro e' quella che vdroppa di meno, ed ha , come la dfi, un ottimo bios, con tutti i parametri che vuoi!
Poi se mi dite che DFI e' MEGLIO SEMPRE e CMQ XKE' SI CHIAMA DFI , lo sapete meglio di me che nn fate altro che trolleggiare...
Apparte il fatto che se vdroppasse di 0.125 andrebbe bene... prova a mettere il procio ad 1,50 ed avvia orthos...te lo ritrovi dopo 5 minuti ad 1,45!!! altri che vdrop di 0.1...significa che queste prove nn le hai mai fatte.
E poi bei discorsi davvero ... "siccome costa 120 euro nn mi ispira fiducia" :) Complimenti , farai la forutna delle aziende te :)
La dfi ha una alimentazione a 4 fasi (la p5kpro ad 8 fasi e di nuova generazione rispetto alle altre asus)
QUINDI DATEMI UN SOLO MOTIVO VALIDO PER CUI LA BLOOD IRON DOVREBBE ESSERE MEGLIO DELLA P5KPRO (FANBOYSMI A PARTE).
Ciao
Wing
P.S.:
interessatissimo!!! voglio sapere anche io
1) dal bios
Ciao
Wing
P.S.:
Non mi pare che qualcuno sta dicendo che la giga o la asus facciano pena e solo DFI si possa prendere in considerazione.
Ti faccio solo notare che le bellissime schede asus con alimentazione a 4 fasi, se provi ad andare in su in Ok, al 90% ti esplode la circuiteria di alimentazione...con la Blood Iron non succede...chissà come mai?!?
La Blood Iron è fatta bene, c'è poco da obiettare, DFI ne fa poche e bene...ASUS, ne fa tante, di cui molte male, altre, molto bene anche lei.
Io prima di rifarmi il pc ho guardato mille recensioni, chiesto nei vari forum, viste esperienze di altri miei amici, alla fine per quella fascia di prezzo, la blood iron è sempre stata la più consigliata, anche da gente che non la possedeva.
Non sono fanboysmi...anzi, se guardi bene in questo forum ci sono molti fanboy delle ASUS o delle Gigabyte....se vai a vedere in altri forum non italiani, puoi notare come siano considerate ottime schede anche le Abit, per esempio la P35 Pro di quella marca è tra le maggiori considerate a livello di OK.
;)
deadlyomen17
11-12-2007, 13:49
1) dal bios
Ciao
Wing
P.S.:
per quanto riguarda il vdrop....io imposto nel bios 1.55volt e con orthos scendo a 1.440...imposto 1.537v e mi ritrovo ad averne 1.424.....se guardi nella mia firma le prove le vedi....
inoltre...non sono mai stato un fanboy dfi...ne ho avuta solo una...mentre ho avuto 4 asus 2 gigabyte e 2 abit....tutte queste marche sono ottime...poi bisogna vedere la skeda in se cosa offre e com'è.....resta pero anke da dire ke per uno ke segue l'oc dfi ha sempre prodotto schede ke sn state ai primi posti nelle classifiche....questo non significa ke dfi è la migliore anke se fa una skeda ke non supera i 333mhz di fsb....!
ma visto ke stavamo parlando di dfi blood iron e asus p5k pro e giga p35 ds3, ho detto kiaramente ke la asus p5k pro non l'ho mai vista in nessuna rece....costa anke relativamente poco e non se ne parla tanto....di solito (non sempre) questo puo portare a pensare ke in effetti non è granke....
ma come dici tu non è affatto il nostro caso...ok
siamo quindi tutti daccordo ke queste 3 main sono ottime....ora:
per ki ha fatto test cn la blood, questa è risultata davvero impressionante QUANTO AD OC e stabilita
per i test sulla ds3 anke questa non è affatto male e sembra molto stabile anke lei...
di p5k pro ankora soltanto a te ne sento parlare quindi non ti so dire...magari dicci tu ke la conosci tanto i limiti di fsb, il rapporto cn le ram la stabilità ecc...
il motivo per cui consiglio la blood è ke di questa ho visto molti commenti e per tutti è davvero una skeda fatta bene....non perkè sono un fanboy dfi!
per quanto riguarda il vdrop....io imposto nel bios 1.55volt e con orthos scendo a 1.440...imposto 1.537v e mi ritrovo ad averne 1.424.....se guardi nella mia firma le prove le vedi....
inoltre...non sono mai stato un fanboy dfi...ne ho avuta solo una...mentre ho avuto 4 asus 2 gigabyte e 2 abit....tutte queste marche sono ottime...poi bisogna vedere la skeda in se cosa offre e com'è.....resta pero anke da dire ke per uno ke segue l'oc dfi ha sempre prodotto schede ke sn state ai primi posti nelle classifiche....questo non significa ke dfi è la migliore anke se fa una skeda ke non supera i 333mhz di fsb....!
ma visto ke stavamo parlando di dfi blood iron e asus p5k pro e giga p35 ds3, ho detto kiaramente ke la asus p5k pro non l'ho mai vista in nessuna rece....costa anke relativamente poco e non se ne parla tanto....di solito (non sempre) questo puo portare a pensare ke in effetti non è granke....
ma come dici tu non è affatto il nostro caso...ok
siamo quindi tutti daccordo ke queste 3 main sono ottime....ora:
per ki ha fatto test cn la blood, questa è risultata davvero impressionante QUANTO AD OC e stabilita
per i test sulla ds3 anke questa non è affatto male e sembra molto stabile anke lei...
di p5k pro ankora soltanto a te ne sento parlare quindi non ti so dire...magari dicci tu ke la conosci tanto i limiti di fsb, il rapporto cn le ram la stabilità ecc...
il motivo per cui consiglio la blood è ke di questa ho visto molti commenti e per tutti è davvero una skeda fatta bene....non perkè sono un fanboy dfi!
veramente stavamo parlando anche della p5k-e wifi che mi sembra anchessa ottima no?(se non altro perchè l'ho appena comprata:D )
Wing_Zero
11-12-2007, 15:39
Tra l'altro è stata testata con un Qx9650 ed ha fatto faville... si parla di 4.5Ghz ad aria.
La rece che mi hai linkato nn cambia niente riguardo a quello che stavo dicendo.
Guardate raga sn d'accordo con tutti voi, forse mi sn spiegato male io :)
La dfi blood iron e' un OTTIMA mobo, non lo metto in dubbio.
Il punto e' che TUTTE LE MOBO COL P35 nn sono limitate via chipset dall'fsb!
Se fosse x il chipset, si potrebbe arrivare tranquillamente a 600 mhz di fsb ed oltre...
solo che:
1) trovatemi delle ram che sono stabili a + di 600mhz!
2) trovatemi delle cpu che sn stabili a 600mhz di fsb!
Se uan cpu con la dfi raggiunge i 4.5 ghz, probabilmente li raggiungera' anche con una asus o con una ds3 NON E' QUESTO IL PUNTO!
Il punto e' che la P5KPRO vdroppa di meno! e quindi se metti 1,55 da bios in full load avrai 1,53 a differenza del 1,45 della blood iron.
Quindi nn serve che ve lo dica io che, in questo modo, SI PUO' OCCARE DI PIU'!
Poi se in una rece, capita un procio culato che sta a 4,5 ghz ad 1,45 V...ok bene...ma nn dimostra niente :)
Dfi fa ottime mobo da sempre sn daccordissimo (vengo da un opty165@3ghz in daily su una dfi sli-d), ma in questo caso, tra BLOOD IRON e P5kPRO la seconda VDROPPA DI MENO. PUNTO :)
solo questo stavo cercando di dire :)
Non stavo facendo una lotta dfi vs asus (anche xke' vincerebbe la dfi a mani basse ;) )
ciao
wing
Sarà l'unica Asus che sbattezza la razza... Di solito le Asus vdroppano un casino...:rolleyes:
Sembrerebbe una bella scheda anche la P5K pro, però non si trovano ancora recensioni....aspetto qualche review
deadlyomen17
11-12-2007, 16:10
Sarà l'unica Asus che sbattezza la razza... Di solito le Asus vdroppano un casino...:rolleyes:
quoto....se la p5k pro vdroppa poco ben venga!
Il punto e' che la P5KPRO vdroppa di meno! e quindi se metti 1,55 da bios in full load avrai 1,53 a differenza del 1,45 della blood iron.
Quindi nn serve che ve lo dica io che, in questo modo, SI PUO' OCCARE DI PIU'!
Poi se in una rece, capita un procio culato che sta a 4,5 ghz ad 1,45 V...ok bene...ma nn dimostra niente
Dfi fa ottime mobo da sempre sn daccordissimo (vengo da un opty165@3ghz in daily su una dfi sli-d), ma in questo caso, tra BLOOD IRON e P5kPRO la seconda VDROPPA DI MENO. PUNTO
solo questo stavo cercando di dire
Non stavo facendo una lotta dfi vs asus (anche xke' vincerebbe la dfi a mani basse )
beh allora ti sei espresso molto male...perkè sembrava davvero ke stessi sminuendo la blood....
cmq...sei sicuro ke la blood vdroppi tanto? hai detto 1.55 da bios e 1.45 reali...è un po tanto direi....ne sei certo?sei sicuro anke del vdrop della p5k pro?l'hai testata di persona?hai trovto qlc rece? se si mandami il link perkè mi interesserebbe
veramente stavamo parlando anche della p5k-e wifi che mi sembra anchessa ottima no?(se non altro perchè l'ho appena comprata )
si...come stiamo dicendo da sempre tutte le main cn p35 sn ottime....poi ormai l'hai presa quindi quello ke ci deve dire com'è sei tu!
diciamo anke se alla fine dei conta la migliore skeda madre p35 a meno di 150 euro non esiste...dipende tutto da quello ke una persona cerca...oc stabilità wifi utility varie audio storage ecc....
quoto....se la p5k pro vdroppa poco ben venga!
beh allora ti sei espresso molto male...perkè sembrava davvero ke stessi sminuendo la blood....
cmq...sei sicuro ke la blood vdroppi tanto? hai detto 1.55 da bios e 1.45 reali...è un po tanto direi....ne sei certo?sei sicuro anke del vdrop della p5k pro?l'hai testata di persona?hai trovto qlc rece? se si mandami il link perkè mi interesserebbe
si...come stiamo dicendo da sempre tutte le main cn p35 sn ottime....poi ormai l'hai presa quindi quello ke ci deve dire com'è sei tu!
diciamo anke se alla fine dei conta la migliore skeda madre p35 a meno di 150 euro non esiste...dipende tutto da quello ke una persona cerca...oc stabilità wifi utility varie audio storage ecc....
io cercavo un oc discreto e buona stabiltà, poco calore..spero di aver fatto la scelta buona per 115 euro
randymoss
11-12-2007, 18:46
ASUS P5K PRO:
Precision Tweaker 2
- vDIMM: 64 -step DRAM voltage control
- vCore: Adjustable CPU voltage at 0.00625V increment
ASUS P5K -E:
Precision Tweaker
- vDIMM: 16 -step DRAM voltage control
- vCore: Adjustable CPU voltage at 0.0125V increment
La blood iron è come la seconda.
Scusate , ma la prima è compatibile con i nuovi procio a 45nm?
La cosa curiosa che il global site della asus non dice niente, quelli nazionali si!
Wing_Zero
11-12-2007, 19:52
ASUS P5K PRO:
Precision Tweaker 2
- vDIMM: 64 -step DRAM voltage control
- vCore: Adjustable CPU voltage at 0.00625V increment
ASUS P5K -E:
Precision Tweaker
- vDIMM: 16 -step DRAM voltage control
- vCore: Adjustable CPU voltage at 0.0125V increment
La blood iron è come la seconda.
Scusate , ma la prima è compatibile con i nuovi procio a 45nm?
La cosa curiosa che il global site della asus non dice niente, quelli nazionali si!
certo! e' un p35, quindi e' compatibile con tuttii penryn a 45 nm!
Rimango sempre dell'idea che la p5kpro e' megli odella blood iron. se nn altro perche vdroppa di meno.
Wing_Zero
11-12-2007, 20:53
vero. ti do ragione. vdroppano tantissimo le asus. proprio come le DFI con intel.
deadlyomen17
12-12-2007, 00:57
Allora ragazzi, escludendo la gigabyte visto i noti problemi che stanno affliggendo molti, e visto le cappelleche giga sta facendo cn i nuovi bios...
[...]
P.S.:
Al primo che mi consiglia gigabyte mi facciotrovare sotto casa sua con la spranga XD
:confused: prima escludi la giga e non la vuoi proprio consigliata....poi dici ke ti va benissimo e non hai intenzione di cambiarla....:confused:
intanto se hai preso sta p5k pro posta qlc immagine...facci vedere sto vdrop minimo e facci vedere se realmente hai guadagnato e quanto con questa main....credo interessi un po a tutti visto ke non si trova nulla riguardo sta skeda e se stiamo a considerare soltanto le specifiche sembrerebbe perfetta (8 fasi di alim, vdrop bassissimo...) ma poi tutti sappiamo ke non descrivono esattamente il comportamento di una main in un sistema....
deadlyomen17
12-12-2007, 01:08
Io resto scettico sul v-drop della pro sopratutto in paragone a quello della bi.
Cmq sono curioso di vedere cosa si riesce ad ottenere con questa mobo.
scusa la tua lanparty ke vdrop ha?
deadlyomen17
12-12-2007, 09:38
Deve ancora arrivare... ringraziando gli autotrasportatori.
X ora sono su Gigabyte P35c ds3r che droppa da 1.475 del bios a 1.424 di windows @ 3.4Ghz.
sisi della giga lo so....anke la ds3 è così...e diciamo ke è un vdrop assolutamente accettabile...
deadlyomen17
12-12-2007, 09:48
Mi ha chiamato il negozio... dicendo che non c'erano più lanparty p35 fino al prossimo anno...
ho preso una lanparty x38.
Speriamo bene! :sperem:
wow...beh allora dovrai dirci come si comporta subito appena ti arriva! :D
deadlyomen17
12-12-2007, 09:57
Appena gli autotrasportatori si decidono a finire lo sciopero... :sofico:
Ho chiesto a Tino di Tecnoc******* se loro erano messi male x lo sciopero, e mi ha risposto:
"no...
peggio"
:asd: :cry: (ironia mista a tristezza) :muro:
:muro:
cavolo spero che la mia p5k-e wifi arrivi giovedi se no annullo e quasi quasi prendo la pro che pagherei pure 10 euro di meno
randymoss
12-12-2007, 17:55
Vedo che quest post sta quasi diventano uno pseudo thread asus p5k pro. Sarai grato hai possessori di fare qualche post su oc, stabilità ed altro per vedere un pò com'è sta mobo. Dato che appunto dovendo rifare il pc ne ero interessato.
deadlyomen17
12-12-2007, 20:44
Vedo che quest post sta quasi diventano uno pseudo thread asus p5k pro. Sarai grato hai possessori di fare qualche post su oc, stabilità ed altro per vedere un pò com'è sta mobo. Dato che appunto dovendo rifare il pc ne ero interessato.
infatti...ma nessuno ankora ha scritto nulla al riguardo :rolleyes:
randymoss
12-12-2007, 21:37
Trovato qualcosa:
http://forums.vr-zone.com/showthread.php?t=208566
Dai test sembra che in idle impostando l'E6550 @1.5v v-droppi tra lo 0.028 e lo 0.020.
Bisogna vedere in full e aspettare altri bench.
beh, direi non male sinceramente, ultimamente si vede di peggio....comunque aspettiamo di federe in full
randymoss
13-12-2007, 12:47
il fatto è che non sò se verrà recensita, perchè è già uscito il chiset X38, per cui mi sa che saranno più propensi per quelle mobo lì, che per quelle con IP35.
maurosheva
20-12-2007, 11:34
ragazzi....ho ordinato la P5K PRO.....speriamo bene.....ho avuto una brutta esperienza con la p5kc...
sulla pro monterò quello ho in firma!!!
fi farò sapere!!!
ragazzi....ho ordinato la P5K PRO.....speriamo bene.....ho avuto una brutta esperienza con la p5kc...
sulla pro monterò quello ho in firma!!!
fi farò sapere!!!
Credo che non avrai problemi, sembra essere una buona scheda
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.