PDA

View Full Version : Consiglio per componenti Pc per gioco e silenzio

Niggo
21-11-2007, 10:43
Ciao! Stavo valutando di fare un piccolo upgrade del mio pc. Vorrei cambiare CPU, scheda video, scheda madre e memoria, non vorrei spendere piu' di 7-800 euro e punto su sfruttare al massimo il monitor da 22" che ho (quindi 1680 di risoluzione) con i giochi di ultima generazione e avere un pc silenzioso (quindi se fosse possibile un overclock leggero senza utilizzare superventole non sarebbe male). Per la scheda video pensavo a una 8800 GT da 512mb con raffreddamento passivo quando sara' disponibile, ma per il resto qualche linea guida sarebbe utile, grazie! :)

Speedy L\'originale
21-11-2007, 11:42
Secondo me la 8800GT fà x te, ma +ttosto che un modello passivo è meglio ke prendi un modello con ventola normale e gli cambi il dissi con un altro, come i thermalright, zalman, tt e via dicendo, cosi la silenzi davvero.

Come dissi cos'hai?
Visto ke t'interessa l'oc si potrebbe riutilizzare.

Secondo me ti converrebbe tenere ancora l'ottimo pc che hai e al max cambiare solo la skeda video con una 8800GT oppure ancora meglio una 8800GTS 512MB che stà x uscire e che dovrebbe andare come una vecchia 8800Ultra e costare non molto d+

Niggo
21-11-2007, 11:55
Ti ringrazio per i suggerimenti. Il dissi per il procio e' un thermalright SI-120, ora guardo se si adatta ad eventuali socket per i core 2 duo o quad.

Speedy L\'originale
21-11-2007, 11:59
Ti ringrazio per i suggerimenti. Il dissi per il procio e' un thermalright SI-120, ora guardo se si adatta ad eventuali socket per i core 2 duo o quad.

Secondo me nel tuo caso basta ke cambi la skeda video, te hai ancora un'ottimo processore, nel tuo caso è la vga ke ti limita un pò.