View Full Version : Opteron 180 o Athlon 64 X2 4800 ????
vitale12345
21-11-2007, 10:37
Salve a tutti !!! :ciapet:
Volevo un consiglio in merito all'acquisto di una nuova CPU per aggiornare il mio hardware AMD 939!!
Sono indeciso se acquistare un processore OPTERON 180 2.4 ghz, 2mb di cache oppure un Athlon 64 X2 4800 Toledo!!
Non devo utilizzarlo come server ma per le comuni applicazioni internet,giochi (non in maniera estrema!!), chat, programmi di download, programmi di disegno computerizzato....
A parità di prezzo mi hanno consigliato l'opteron perchè dicono che è una cpu + "robusta" e resiste meglio ai picchi di utilizzo e in overklokKK rende meglio!!!:muro:
Voi cosa ne pensate???:help:
Cosa mi consigliereste e perchè??
Quale potrebbe essere un prezzo accettabile per le CPU??
grazie a tutti per la disponibilità!!!
tanti saluti!!!
overclock80
21-11-2007, 12:42
Salve a tutti !!! :ciapet:
Volevo un consiglio in merito all'acquisto di una nuova CPU per aggiornare il mio hardware AMD 939!!
Sono indeciso se acquistare un processore OPTERON 180 2.4 ghz, 2mb di cache oppure un Athlon 64 X2 4800 Toledo!!
Non devo utilizzarlo come server ma per le comuni applicazioni internet,giochi (non in maniera estrema!!), chat, programmi di download, programmi di disegno computerizzato....
A parità di prezzo mi hanno consigliato l'opteron perchè dicono che è una cpu + "robusta" e resiste meglio ai picchi di utilizzo e in overklokKK rende meglio!!!:muro:
Voi cosa ne pensate???:help:
Cosa mi consigliereste e perchè??
Quale potrebbe essere un prezzo accettabile per le CPU??
grazie a tutti per la disponibilità!!!
tanti saluti!!!
Dal lato overclock va molto a fortuna e dipende anche parecchio da scheda madre e dal resto del sistema che ti ritrovi, ram in primis.
Credo ti convenga l'Opteron 180, se la tua mobo lo supporta, è un pò più facile trovarli e costano qualcosina in meno nel mercato dell'usato (l'unico rimasto).
ninja750
21-11-2007, 12:57
a parità di prezzo ti consiglio il 180 così con rmclock puoi anche scendere abbestia con il voltaggio
vitale12345
21-11-2007, 13:31
Dal lato overclock va molto a fortuna e dipende anche parecchio da scheda madre e dal resto del sistema che ti ritrovi, ram in primis.
Credo ti convenga l'Opteron 180, se la tua mobo lo supporta, è un pò più facile trovarli e costano qualcosina in meno nel mercato dell'usato (l'unico rimasto).
La scheda madre che ho è una asus A8N32-SLI Delux
(http://www.hwupgrade.it/articoli/skmadri/1432/asus-a8n32-sli-deluxe-2-pci-express-16x-per-athlon-64_index.html)
e le ram che monto sono 2 banchi di corsair CMX512-3200C2PRO(quelle con i led per intenderci) + 2 banchi di kingston (tutti e 4 con la stessa CAS Latency ovviamente)
per questa scheda madre gli opteron sono compatibili???
forse si...però se avete la certezza....confermate!!!:help:
grazie sempre per la disponibilità!
vitale12345
21-11-2007, 13:36
a parità di prezzo ti consiglio il 180 così con rmclock puoi anche scendere abbestia con il voltaggio
Cosa intende per rmclock??:help:
e cosa intende per "scendere abbestia con il voltaggio"???:doh:
la ringrazio per l'interesse!!!:D
vitale12345
21-11-2007, 14:02
Oppure in alternativa un AMD Athlon 64 FX-55 FX55 ???
Che ne pensate e cosa mi consigliate sempre in relazione con quelli sopra citati???
:D
grazie nuovamente!!
....io ti consiglio di acquistare l'opteron!!!
:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.