Entra

View Full Version : Cercasi super esperto di Outlook per creare routine..

nicofit
21-11-2007, 10:29
Ciao a tutti, ho una richiesta un po' particolare..

praticamente su un mio sistema ho la necessitā di creare una routine di questo genere e non so come fare:

-un client outlook riceve una mail di posta certificata, la quale contiene come allegato un'altra mail che a sua volta ha un allegato reale
-in pratica io devo inoltrare allo stesso indirizzo che ha ricevuto la prima mail SOLO la mail che era prima come allegato, per riceverla alla fine come una mail normale con un allegato zip (in quanto solo cosė un software di decodifica riesce a spacchettarmi quello zip).. spero di essermi spiegato

qualcuno sa come si possa fare una cosa simile e se č giā una feature realizzabile (penso di si) con outlook 2007 magari come macro?!?!

tnx

zuper
21-11-2007, 11:41
ciao :)

prova ad accoppiare un paio di buoni programmi

getmail

blat

qui trovi qualche info sul funzionamento

http://www.idevelopment.info/data/Oracle/DBA_tips/Microsoft_Windows/WINDOWS_5.shtml

;)

nicofit
21-11-2007, 11:47
non sono un super esperto,č una cosa fattibile??
qualche dritta da dove iniziare per una cosa simile?
grazie intanto..

nicofit
23-11-2007, 08:21
uppettino :rolleyes:

zuper
23-11-2007, 08:48
non sono un super esperto,č una cosa fattibile??
qualche dritta da dove iniziare per una cosa simile?
grazie intanto..

eccomi ;)

sfortunatamente non ho mai usato getmail, ma credo sia abbastanza banale come blat, che invece ho usato parecchio.

se hai problemi su quest'ultimo chiedi pure...

per il primo ti conviene darci un occhio...oppure aspettare qualcuno che lo conosca meglio di me...

ma fidati che mi pare una cosa tutt'altro che difficile ;)

nicofit
23-11-2007, 09:01
ti ringrazio intanto per la tua disponibilitā, ma il punto č che proprio non saprei da dove cominciare?!

č che devo fare questa cosa per lavoro e realmente non so che pesci prendere.. ho guardato un po' outlook ma non conosco visual basic nč so programmare in generale..

zuper
23-11-2007, 14:48
ti ringrazio intanto per la tua disponibilitā, ma il punto č che proprio non saprei da dove cominciare?!

č che devo fare questa cosa per lavoro e realmente non so che pesci prendere.. ho guardato un po' outlook ma non conosco visual basic nč so programmare in generale..

ma hai dato un occchio a getmail e blat?

nn serve outlook nč vb ;)

nicofit
23-11-2007, 15:04
ho scaricato il programma, lettoun po il readme ma non capisco come attuare quello che mi serve :stordita: