PDA

View Full Version : ho cancellato la partizione PQSERVICE.. aiutooo!!!

binarydna
21-11-2007, 10:06
ciao a tutti!!! :)
già dal titolo del mio post potrete immaginare quale disastro atomico io sia!!!
ho cancellato la partizione nascosta PQSERVICE sul mio Acer Aspire 5633WLMi, perchè volevo installare Ubuntu e pensavo che questa ulteriore partizione non servisse..
ma ho fatto chiaramente male.. :cry:
eRecovery è scomparso e ora che dovrei ripristinare il sistema non so cosa fare.. :muro:
ho provato a ripristinarlo (premendo ALT+F10 all'avvio) con il DVD su cui ho il sistema di fabbrica.. ma niente... quando riavvio il notebook, non è avvenuto alcun cambiamento!!!
cosa devo fare? qualcuno può aiutarmi?

byebye

minneapolis
21-11-2007, 12:45
Ciao!

Se nel bios selezioni l'avvio da cd e poi fai partire il notebook con il dvd di ripristino nel lettore senza premere alcun tasto, cosa succede?

binarydna
21-11-2007, 12:59
si avvia la procedura di ripristino e va a buon termine.. ma quando riavvio Windows, la situazione è la stessa di prima..

minneapolis
21-11-2007, 13:05
Cioe'? Quale e' la situazione di prima?
Scusa, ma non capisco: dopo avere ripristinato Windows con il dvd di ripristino va bene oppure c'e' qualcosa che non va?

binarydna
21-11-2007, 13:25
il sistema nn si ripristina..

minneapolis
21-11-2007, 13:37
Scusami, ero stato tratto in inganno da questo:
si avvia la procedura di ripristino e va a buon termine

binarydna
21-11-2007, 15:55
cosa posso fare?

Capridream
21-11-2007, 23:12
Ciao spero di nn dirti una sciocchezza , anche io ho fatto il tuo stesso errore , ora uso il dvd di ripristino per ripristinarlo. Ho notato una cosa , il dvd di ripristino ha la fat del vecchio sistema operativo. Se io ad esempio converto in ntfs , e poi faccio il ripristino non mi ripristina niente , allora sai come risolvo ? Prendo un installazione pulita formatto con fat 32 e faccio il ripristino , per magia funziona. Spero che possa essere utile a risolvere il tuo problema.

se non sbaglio il dvd di vista è ntfs quindi linux ha fat , potrei avere ragione , non ti assicuro niente. approprosito , non cè un modo di ricreare quella partizione? sarei interessato anche io

Capridream
24-11-2007, 22:52
UPPPP