PDA

View Full Version : LINKYS PC E PORTATILE

tizianoattan
21-11-2007, 10:16
ecco la mia configurazione in un ambiente di circa 100 mq dal salotto allo studio ci saranno 10 mt e più di un muro divisorio:
- linkys WRVS4400N con protocollo draft-N
- PC con scheda USB sempre della linkys con protocollo draft-N
- portatile asus G1s che sfrutta santarosa pertanto draft-N
- i pc girano su vista 32bit

Praticamente con il portatile non ho problemi di collegamento. giro per la casa senza problemi. Purtroppo con il PC non è così. anche posizionando il router a circa 5 Mt non ho un collegamento stabile.
dovrei provare in linea diretta senza ostacoli ma a questo punto utilizzo un cavo lan anzichè il wi-fi.!!

ho pensato a diversi problemi:
- un telefono cordless ?
- dei ricevitori/trasmettitori per il segnale della TV?
- il firewall software? (non dovrebbe visto che uso trendmicro su entrambi i pc)
- il firewall hardware del router?

cacchio ho speso un accidenti per il linkys....ma il vecchio usrobotic a standard b funzionava meglio.....

provo ad utilizzare un'altro adattore usb? anche se non è draft-N?

ho bisogno dei vs consigli!:mc:
grazie

Alfonso78
21-11-2007, 10:20
draft + vista....:eek:

hai provato ad aggiornare i driver dell'adattatore usb??

comunque sarà il solito problema dell'alimentazione delle porte usb....

tizianoattan
21-11-2007, 10:30
draft + vista....:eek:

hai provato ad aggiornare i driver dell'adattatore usb??

comunque sarà il solito problema dell'alimentazione delle porte usb....

perchè
draft + vista....:eek: ????

provo a scaricare i driver.
ho utilizzato direttamente le porte della scheda e non quelle collegate tramite cavo.

Alfonso78
21-11-2007, 10:48
siamo fermi ancora al draft 2 e non sappiamo se sarà standardizzato quindi di conseguenza l'hardware attuale non potrà essere utilizzato in futuro

imho ancora non è neanche affidabile

vista invece per via del s.o. ancora molto immaturo specialmente poi nelle connessioni wireless

tizianoattan
21-11-2007, 11:10
siamo fermi ancora al draft 2 e non sappiamo se sarà standardizzato quindi di conseguenza l'hardware attuale non potrà essere utilizzato in futuro

imho ancora non è neanche affidabile

vista invece per via del s.o. ancora molto immaturo specialmente poi nelle connessioni wireless

perfetto
quindi è "di natura" un sistema instabile

anche se con il portatile santarosa non ho alcun problema e la velocità di connessione è fenomenale