PDA

View Full Version : [News X360] Nuovi Ban dal live

Nicky Grist
21-11-2007, 08:32
Da stamattina sarebbero in atto nuovi Ban dal live di microsoft. Quindi chi è in pericolo veda di strappare il cavo eth dalla consolle:D .

]Rik`[
21-11-2007, 08:36
era ora :D

Nicky Grist
21-11-2007, 08:46
Inutile ricominciare il solito discorso.....
in ogni modo secondo me i ban dal live sono inutili perchè la consolle non smette di funzionare ma continua a leggere bk offline e quindi da questo punto di vista microsoft perde i soldini degli abbonamenti degli utenti banned.

dani&l
21-11-2007, 08:48
Inutile ricominciare il solito discorso.....
in ogni modo secondo me i ban dal live sono inutili perchè la consolle non smette di funzionare ma continua a leggere bk offline e quindi da questo punto di vista microsoft perde i soldini degli abbonamenti degli utenti banned.

:confused:

Secondo me i ban sono utili invece, segano le console quindi obbligano a chi modda se vuole giocare online di comprarsene un'altra. A stò punto uno ci pensa 2 volte prima di fare la modifica.

Poi ognuno è libero di fare quello che vuole, ma non mi sembrano inutili i ban... soprattutto visto che la % maggiore di giochi ha il live e M$ spinge su quello...

Poi alla fine si è già visto che segano le console che onlive ci vanno con un gioco crakkato... perchè alcune console modificate ma con gioco originale online non vengono bannate.

Nicky Grist
21-11-2007, 08:54

Secondo me i ban sono utili invece, segano le console quindi obbligano a chi modda se vuole giocare online di comprarsene un'altra. A stò punto uno ci pensa 2 volte prima di fare la modifica.

Poi ognuno è libero di fare quello che vuole, ma non mi sembrano inutili i ban... soprattutto visto che la % maggiore di giochi ha il live e M$ spinge su quello...

Poi alla fine si è già visto che segano le console che onlive ci vanno con un gioco crakkato... perchè alcune console modificate ma con gioco originale online non vengono bannate.
Intendevo dire che sarebbe più logico se smettesse di funzionare completamente, in verità per quel che leggo nn è vero che bannano solo chi va in live con gioco copiato, bannano chi ha il gold e lo usa solo con originali e pure chi ha il silver e quindi il live non lo usa per giocare.

Dural
21-11-2007, 08:57
bannano chi ha il gold e lo usa solo con originali e pure chi ha il silver e quindi il live non lo usa per giocare.

Cioé la totalità degli utenti? :asd:

Murakami
21-11-2007, 08:59
in verità per quel che leggo nn è vero che bannano solo chi va in live con gioco copiato, bannano chi ha il gold e lo usa solo con originali e pure chi ha il silver e quindi il live non lo usa per giocare.
Eh la miseria: bannano pure gli utenti del PSN? :asd:

]Rik`[
21-11-2007, 09:13
TUTTI! pure quelli che hanno solo il Wii :D

torgianf
21-11-2007, 09:17
per sicurezza faccio logout, non vorrei che mi bannino pure da hwu :stordita:

fabiomi
21-11-2007, 09:19
per sicurezza faccio logout, non vorrei che mi bannino pure da hwu :stordita:

si vede che t'è tornata la dsl :asd:

Nicky Grist
21-11-2007, 09:21

Cioé la totalità degli utenti? :asd:

:D Intendevo dire tra quelli che hanno la consolle moddata:Prrr:

Ponzio 16:9
21-11-2007, 09:30
in realtà bannano tutti quelli che hanno come motto "free xbox live"

orda2000
21-11-2007, 09:35
mi ha detto mio cugggino che una volta in discoteca ha conosciuto una tipa che dopo non si ricorda più niente e si è risvegliato in camera con l'xbox bannata

Nicky Grist
21-11-2007, 09:38
mi ha detto mio cugggino che una volta in discoteca ha conosciuto una tipa che dopo non si ricorda più niente e si è risvegliato in camera con l'xbox bannata

...la stessa sera ho "bannato" più e più volte tua sorella....

Stò scherzando!!!:ciapet:

orda2000
21-11-2007, 09:43
...la stessa sera ho "bannato" più e più volte tua sorella....

Stò scherzando!!!:ciapet:

se ti prende mia sorella mi sa che l'xbox per un po' te la scordi :asd: :ciapet:

orda2000
21-11-2007, 09:46
cmq a parte gli scherzi, spero veramente che facciano un bel ban di massa!

non è giusto nei confronti di chi sborsa una marea di soldi in giochi :cry:

Nicky Grist
21-11-2007, 09:46
Ok, dai vediamo di ritornare in topic, scusandomi della divagazione...

Charlie Oscar Delta
21-11-2007, 10:08
BANNAGGIA! :)

questo per tutti quelli che pensavano che il firmware INVISIBILE fosse tale :D

...in arrivo tante tante x360 a meno di 100 euro :D

a parte tutto mi dispiace per i bannati e ribannati, ma c'era da aspettarselo.

per me vale la teoria che c'è un controllo su un BIT che cambia se si accende la 360 con il connettore sata staccato (cosa che bisogna fare al 99% dei casi per flasharla).

dani&l
21-11-2007, 10:16

per me vale la teoria che c'è un controllo su un BIT che cambia se si accende la 360 con il connettore sata staccato (cosa che bisogna fare al 99% dei casi per flasharla).

Io fossi in te tremerei... con mass effect piratato se lo hanno segnato in questi gg sei il prossimo a essere bannato :asd:

MesserWolf
21-11-2007, 10:22

in effetti potrei farci un pensierino, tanto mi servirebbe solo per mass effect...:D

goldorak
21-11-2007, 10:24
Io fossi in te tremerei... con mass effect piratato se lo hanno segnato in questi gg sei il prossimo a essere bannato :asd:

Ma non bannavano solo quelli che usavano giochi masterizzati per giocare sul live ? :stordita:

Charlie Oscar Delta
21-11-2007, 10:27

manco per niente! ho una 360 vergine e una presa già bannata a 100euro ;)

per la cronaca quella vergine me l'hanno cambiata in germania con una un po' troia :eek:

ma da quel giorno rigo dritto, una decina di originali li ho.

come disse mark renton HO SCELTO LA VITA :sofico:

mi manca solo il maxi-televisore del cazzo :D

dani&l
21-11-2007, 10:29
Ma non bannavano solo quelli che usavano giochi masterizzati per giocare sul live ? :stordita:

Sinceramente non lo so e poco mi interessa... ho solo letto questo da un forum dove si avvisano a priori per cercare di salvare il salvabile:

raga è tutto vero...sono stato bannato stamattina verso le 7. il bello è che stavo giocando off-line e nn ho un abbonamento xboxlive gold quindi anche volendo nn ci posso giocare on.line.
che presa in culo...

edit: dimenticavo di dirvi che io ho il firmware iXtreme e tt i backup patchati, quindi se 1+1 fa 2 vuol dire che sto firmware è un cesso.
state attenti.

Charlie Oscar Delta
21-11-2007, 10:32

sì e no...

cioè bannano chi ha un firmware modificato. hanno bannato però anche chi aveva solo un abbonamento silver, o chi si connetteva al live solo con giochi originali (insomma un backup manco lo inseriva se c'era il cavo di rete attaccato).

PARE che i modchip per ora resistano..boh!

io sono per la teoria del bit..ma come l'altra volta sono solo "supposte" :D

una 360 originale è come un mutuo a tasso fisso, costa poco di più ma dormi tranquillo ;)

goldorak
21-11-2007, 10:34
Ah quindi sono andati oltre molto oltre.
In pratica colpiscono chiunque si colleghi online, gold o silver non importa. :p
Bisogna dargliene atto, sono piu' bastardi con il botolo che col controllo genuine di windows xp. :asd: Chi l'avrebbe mai detto ? :sofico:

lishi
21-11-2007, 10:40
In pratica colpiscono chiunque si colleghi online, gold o silver non importa. :p
Bisogna dargliene atto, sono piu' bastardi con il botolo che col controllo genuine di windows xp. :asd: Chi l'avrebbe mai detto ? :sofico:

Non crederci.

Attivare xp sembra facile, ma attivazione online è limitata solo per tot volte. Dopo si tratta di perdere circa 20 minuti davanti al telefono a pigiare tasti (sono 8x6 da digitare via telefono e 8x6 da digitare al computer via dicitura).

E solo durante orario di lavoro :muro: una volta mi si è disattivata la copia alle 10 di sera... ho finito la serata installando linux :asd:

Comunque perchè bastardi?

Se usi pirata non penso che uno si possa lamentarsi.

dani&l
21-11-2007, 10:41

Il controllo genuine di windows comunque non frega "una mazza" alla microsoft se l'utenza casalinga lo ha originale o no. Tanto chi compra il pc da casa 99% ha già windows originale incorporato, sono solo gli smanettoni che si assemblano il pc che lo hanno crakkato. Comunque il vero introito c'è con le aziende, noi dobbiamo avere i certificati e paghiamo.
La xbotola lo ha unicamente l'utenza di casa, per cui Devono tutelarsi e, quello che vorrei far notare , TUTELARE gli utenti che usano il live. Perchè se un gioco lo puoi craccare, lo puoi anche cheattare e sta cosa in live darebbe enormemente fastidio a chi compra il gioco, paga il live, e viene fregato da utenti "smaliziati", rovinandogli il divertimento.

:)

Charlie Oscar Delta
21-11-2007, 10:43

ma poi...l'avranno fatto prima di natale per venderne altre ai bannati?!

non so..non era meglio aspettare dopo le feste per bannare quelli che la flashavano a natale (tra l'abbacchio e il cotechino) ?

o forse quella era troppo bastarda come cosa, poveri bimbi il ban dopo la settimana di natale :D

certo che è un clima di terrore! random ban quando pare a loro, colpiscono uno per educarne cento!

con me ha funzionato la prima volta, ho capito che il live è troppo impotante, anche se non lo uso quasi mai.

che gli frega di windows, fichè ci sono le aziende che si abbonano a "noi" ci lasciano stare.

fabiomi
21-11-2007, 10:45
Il controllo genuine di windows comunque non frega "una mazza" alla microsoft se l'utenza casalinga lo ha originale o no. Tanto chi compra il pc da casa 99% ha già windows originale incorporato, sono solo gli smanettoni che si assemblano il pc che lo hanno crakkato. Comunque il vero introito c'è con le aziende, noi dobbiamo avere i certificati e paghiamo.
La xbotola lo ha unicamente l'utenza di casa, per cui Devono tutelarsi e, quello che vorrei far notare , TUTELARE gli utenti che usano il live. Perchè se un gioco lo puoi craccare, lo puoi anche cheattare e sta cosa in live mi darebbe enormemente fastidio a chi compra il gioco, paga il live, e viene fregato da utenti "smaliziati", rovinandogli il divertimento.

:)

madò, mi hai fatto venire in mente i primi tempi a Gears...i cheattoni li sgamavi subito...e ti facevano venire su un nervoso della madonna

Charlie Oscar Delta
21-11-2007, 10:52
madò, mi hai fatto venire in mente i primi tempi a Gears...i cheattoni li sgamavi subito...e ti facevano venire su un nervoso della madonna

ma davvero si possono modificare i giochi per barare?!

ho letto ache io che lo fanno su halo3, ma mica ho capito come sia possibile!

cmq sì, questo è un ottimo motivo, odiavo cod2 su pc proprio per sti "baroni"

ma che gusto c'è!

(scusa fabio se ho citato cod anche qua :stordita: )

-=Krynn=-
21-11-2007, 11:25

a me va bene così, è giusto che chi modda rischi anche se non gioca online....

fabiomi
21-11-2007, 11:33
(scusa fabio se ho citato cod anche qua :stordita: )

è più forte di te! :sofico:

Samires
21-11-2007, 11:56
Ban prevedibile.. e giusto..sicuramente non ridurra' piu' d tanto la pirateria ma qualche vendita in + tra console e giochi la produrra'..conosco molti "pirati" che dp il primo ban si sn presi una core secondaria per giocare online e di conseguenza anche qualche gioco originale..

MesserWolf
21-11-2007, 11:57
Ban prevedibile.. e giusto..sicuramente non ridurra' piu' d tanto la pirateria ma qualche vendita in + tra console e giochi la produrra'..conosco molti "pirati" che dp il primo ban si sn presi una core secondaria per giocare online e di conseguenza anche qualche gioco originale..

già

]Rik`[
21-11-2007, 11:59
cmq sinceramente più che per il ban dal live io non modifico il botolo solo per il terrore che mi si rompa di nuovo...E' QUESTA LA GRANDE STRATEGIA MICROSOFT! :D

Yngwie74
21-11-2007, 13:06
Nuova ondata di ban per le console modificate

Nelle ultime ore i forum internazionali si stanno riempiendo di segnalazioni da parte di persone che hanno la console modificata ed ora non possono più accedere ad Xbox Live: a quanto pare Microsoft ha avviato una nuova ondata di ban per escludere dalla propria rete tutte le console "truccate".
Il codice di errore che si riceve in caso di ban è 8015-190D, e vi ricordiamo che non vengono banditi gli account Live ma le console stesse: questo significa che chi viene escluso potrà ancora loggarsi sul Live, ma da una diversa console. Vi ricordiamo inoltre che nell'ondata precedente erano state prese anche console che al momento del ban non avevano la modifica, ma che l'avevano però avuta in passato: sembra che la politica di Microsoft sia di raccogliere per un periodo di tempo la lista delle console modificate, per poi bandirle in massa contemporaneamente, o quasi.

Fonte mondoxbox.com

Codename87
21-11-2007, 14:39
Ma in sostanza, qualcuno qui è stato bannato?

Che sistema del menga, stile dittatura...assurdo...

dani&l
21-11-2007, 14:48
Ma in sostanza, qualcuno qui è stato bannato?

:confused: non entro in merito eh... ma di dittatura non vedo proprio niente. Non è che bannano chi è di colore o meridionale, oppure chi ha anche la ps3... bannano chi modifica un prodotto per usare il gioco in maniera illegale ;) tra l'altro ANDANDO CONTRO il contratto che si accetta quando si crea l'account o si compra l'xbox. :)

Tuxor
21-11-2007, 14:49
scusate le domande da niubbo..
se modifico una 360 e me la bannano con un'abbonamento silver non posso aggiornare dashbord ne usare i servizi gratuiti?
la posso usae non collegata solo per giocare?
se la vendono a 100 euro bannata quindi potrei giocarci tranquillamente?
no perchè non ho proprio soldi non sarebbe male come idea :asd:

Yngwie74
21-11-2007, 14:49

Non mi voglio certo mettere a criticare o fare la morale a chi modda la console, ognuno e' libero di fare cio' che vuole...

Certe volte pero' avete uno strano modo di ragionare... Cosa ci sarebbe di assurdo in una ditta che impedisce a chi modifica la console, e quindi a chi gli reca degli ammanchi negli incassi, di accedere al suo sistema di server online?

Yngwie74
21-11-2007, 14:53
scusate le domande da niubbo..
se modifico una 360 e me la bannano con un'abbonamento silver non posso aggiornare dashbord ne usare i servizi gratuiti?
la posso usae non collegata solo per giocare?
se la vendono a 100 euro bannata quindi potrei giocarci tranquillamente?
no perchè non ho proprio soldi non sarebbe male come idea :asd:

Gli aggiornamenti della dash li puoi fare comunque, scaricando l'aggiornamento tamite PC da Xbox.com e poi mettendolo su un CD.

Quello che non upoi fare e' accedeere al Live, e quindi niente update dei giochi, niente mappe aggiuntive o espansioni, niente gioco online.

fabiomi
21-11-2007, 14:56
:confused: non entro in merito eh... ma di dittatura non vedo proprio niente. Non è che bannano chi è di colore o meridionale, oppure chi ha anche la ps3... bannano chi modifica un prodotto per usare il gioco in maniera illegale ;) tra l'altro ANDANDO CONTRO il contratto che si accetta quando si crea l'account o si compra l'xbox. :)

:asd:

aldarev
21-11-2007, 15:09
Gli aggiornamenti della dash li puoi fare comunque, scaricando l'aggiornamento tamite PC da Xbox.com e poi mettendolo su un CD.

Quello che non upoi fare e' accedeere al Live, e quindi niente update dei giochi, niente mappe aggiuntive o espansioni, niente gioco online.

Inoltre, gli aggiornamenti che ci sono nei giochi, nei quali si dice che viene aggiornata la console, sono gli aggiornamenti della dashboard?

Non ho mai capito cosa siano quelli :look:

dani&l
21-11-2007, 15:25
Inoltre, gli aggiornamenti che ci sono nei giochi, nei quali si dice che viene aggiornata la console, sono gli aggiornamenti della dashboard?

Non ho mai capito cosa siano quelli :look:

No, l'aggiornamento alla dashboard te lo chiede quando appena la xbox si collega al live.
Quello dei gioco aggiorna solo il gioco e lo capisci al volo perchè te lo chiede quando lanci il gioco.

Codename87
21-11-2007, 15:29
Non mi voglio certo mettere a criticare o fare la morale a chi modda la console, ognuno e' libero di fare cio' che vuole...

Certe volte pero' avete uno strano modo di ragionare... Cosa ci sarebbe di assurdo in una ditta che impedisce a chi modifica la console, e quindi a chi gli reca degli ammanchi negli incassi, di accedere al suo sistema di server online?

Se pago 300€ devo essere libero di farci quel che voglio, pure di aprirla e di togliere i dissipatori e buttarla nell'olio.
Da qui all'usare copie pirata ne passa...

A quanto pare non è solo l'uso di copie ad essere bannato, ma anche il fatto di modificare la console, e qui in Italia, se non son cambiate le cose, la modifica è legale, loro impongono che tu ti tenga il prodotto così come te lo sei comprato.
E' come se compri una macchina, gli cambi il filtro dell'aria (ovviamente non quello a cono :D) e la polizia appena ti ferma ti mette le ganasce perchè hai modificato la macchina com'era in origine.

Vabè, comunque poi ognuno fortunatamente la pensa a modo suo, spesso troppo moralmente, però vabè...

Qui alla fine nessuno è stato bannato, o sbaglio?
Su un altro forum ho visto soltanto uno, sono pochi fino adesso a quanto pare.

Nenco
21-11-2007, 15:29
No, l'aggiornamento alla dashboard te lo chiede quando appena la xbox si collega al live.
Quello dei gioco aggiorna solo il gioco e lo capisci al volo perchè te lo chiede quando lanci il gioco.

Gli aggiornamenti che ci sono nei dischi dei giochi aggiornano la dashboard!
Ti confondi con gli aggiornamenti che ti chiede quando inserisci il gioco e sei collegato, allora si che scarica aggiornamenti del gioco e basta.
ciao.

Nenco
21-11-2007, 15:35
Se pago 300€ devo essere libero di farci quel che voglio, pure di aprirla e di togliere i dissipatori e buttarla nell'olio.

A quanto pare non è solo l'uso di copie ad essere bannato, ma anche il fatto di modificare la console, e qui in Italia, se non son cambiate le cose, la modifica è legale, loro impongono che tu ti tenga il prodotto così come te lo sei comprato.
E' come se compri una macchina, gli cambi il filtro dell'aria (ovviamente non quello a cono :D) e la polizia appena ti ferma ti mette le ganasce perchè hai modificato la macchina com'era in origine.

Vabè, comunque poi ognuno fortunatamente la pensa a modo suo, spesso troppo moralmente, però vabè...

Ma infatti fisicamente puoi fare quello che vuoi alla console, loro ti escludono da un loro servizio, mica ti fanno la multa

dani&l
21-11-2007, 15:43

Ma non leggi i contratti allora.
QUando accedi al servizio live FIRMI virtualmente (accettando il contratto) che tale servizio lo puoi usufruire e che vieta l'uso di questo e quello.

Tu compra pure la tua auto, mettici mano al motore poi riportala al concessionario perchè non funziona, col piffero che te la passano in garanzia. ;)
Poi la console la puoi buttare pure dalla finestra, ma che c'entra. SE QUANDO COMPRI UNA COSA accetti un contratto di utilizzo , se non lo rispetti ne paghi le conseguenze... mi sembra la cosa più banale che esiste, no ? Se non ti va bene non accetti il contratto e non usi il live o non compri la console, non vedo il problema ? O forse sei uno di quelli che vuole solo gli onori e non gli oneri ?

Codename87
21-11-2007, 15:48
Si ma il Live fa parte dell'utilizzo della console, vietartelo è come vietarti di giocare ad alcuni giochi.
Non è un servizio a parte, è stato fatto per girare attorno alla 360, non solo per giocare.

L'esempio che hai fatto non centra comunque, tu parli di garanzia, uno che modifica la console sa benissimo che la perde di conseguenza, quindi se qualcosa non và s'attacca.

Nel contratto di utilizzo c'è scritto che non posso modificare la console?
In Italia sò che è legale poterla modificare, quindi teoricamente quel contratto è discutibile.

Il problema è che mi impongono di usarla come dicono loro, se voglio modificarla io lo faccio e loro devono darmi gli stessi servizi perchè non è scontato che poi vado a scaricare giochi o vado a comprarli piratati, non si da mai niente per scontato.
Magari sono interessato ad alcuni giochi in NTSC oppure voglio renderlo più silenzioso.

MesserWolf
21-11-2007, 15:55
Ma non leggi i contratti allora.
QUando accedi al servizio live FIRMI virtualmente (accettando il contratto) che tale servizio lo puoi usufruire e che vieta l'uso di questo e quello.

Tu compra pure la tua auto, mettici mano al motore poi riportala al concessionario perchè non funziona, col piffero che te la passano in garanzia. ;)
Poi la console la puoi buttare pure dalla finestra, ma che c'entra. SE QUANDO COMPRI UNA COSA accetti un contratto di utilizzo , se non lo rispetti ne paghi le conseguenze... mi sembra la cosa più banale che esiste, no ? Se non ti va bene non accetti il contratto e non usi il live o non compri la console, non vedo il problema ? O forse sei uno di quelli che vuole solo gli onori e non gli oneri ?
Ma il fatto è che il concessionario di solito:asd: non gira di notte a bucare le gomme delle auto truccate :sbonk: :sbonk:

Effettivamente sembra un po' farsi giustizia da soli, la procedura corretta sarebbe, credo, una volta rilevata una console che utilizza giochi tarocchi, che procedano alla denuncia alle autorità competenti e non friggergli la console ^^

Insomma è una manovra forte direi quasi al limite dell'abuso . E non vuole essere un apologia dei piratozzi la mia, tu pensa che ho avuto ps1 ps2 e non le ho mai modificate .

dani&l
21-11-2007, 15:55
Si ma il Live fa parte dell'utilizzo della console, vietartelo è come vietarti di giocare ad alcuni giochi.
Non è un servizio a parte, è stato fatto per girare attorno alla 360, non solo per giocare.

L'esempio che hai fatto non centra comunque, tu parli di garanzia, uno che modifica la console sa benissimo che la perde di conseguenza, quindi se qualcosa non và s'attacca.

In Italia sò che è legale poterla modificare, quindi teoricamente quel contratto è discutibile.

Il problema è che mi impongono di usarla come dicono loro, se voglio modificarla io lo faccio e loro devono darmi gli stessi servizi perchè non è scontato che poi vado a scaricare giochi o vado a comprarli piratati, non si da mai niente per scontato.
Magari sono interessato ad alcuni giochi in NTSC oppure voglio renderlo più silenzioso.

Che legge dice che è possibile modificare una console scusa ?
Tra l'altro non credo esista nessuna legge, perchè su tutti gli apparecchi elettrici viene VIETATO categoricamente di poterlo aprire e manomettere, in qualche modo le ditte si devono parare il culo da chi si brucia vivo mandando in corto qualcosa, altrimenti sai i danni che si possono chiedere ;)
Comunque,i contratti nascono per quelli, per decidere a priori cosa sia possibile oppure no, io continuo a non capire questo continua presa di posizione su una cosa LEGITTIMA. Ma scusa se i giochi sono NTSC è perchè NON SONO destinati a questo mercato. Se è troppo rumorosa NON sei costretto a comprartela. Se loro ti VENDONO un servizio o lo regalano con tanto di contratto o lo rispetti oppure non lo accetti, non che decidi tu quale sia il contratto giusto per te.
Mah.... sempre ste prese di posizione fisse, e sempre stà scusa del "la modifico ma non significa che scarico il gioco pirata"... vabbè, con tutta la buona volontà, ma non pigliamoci per il culo ;)

dani&l
21-11-2007, 15:58
Ma il fatto è che il concessionario di solito:asd: non gira di notte a bucare le gomme delle auto truccate :sbonk: :sbonk:
...

L'esempio era infelice ma come minimo con un pò di zucca lo dovevi rapportare a quell'esempio :D ... cioè nel caso dell'auto è se è in garanzia e la tocchi, il concessionario ti fà pagare la riparazione e non la passa in garanzia.
Nel caso del live dove il contratto dice che per accedere non devi modificare console o usare materiale non conforme etc..etc... , se non lo segui non accedi al servizio.

E' difficile da capire l'esempio ? sarò più esplicativo la prossima volta :)

Fatto stà che ci si lagna sempre e comunque , questo è il succo del discorso.

fek
21-11-2007, 16:04

No, il Live e' un servizio con delle clausole che accetti al momento dell'iscrizione. Se non rispetti le clausole, ti bannano.

C'e' scritto che non puoi accedere al servizio con una console modificata. Il servizio e' loro e ci fanno quello che gli pare.

MesserWolf
21-11-2007, 16:07
L'esempio era infelice ma come minimo con un pò di zucca lo dovevi rapportare a quell'esempio :D ...

:Prrr: :Prrr: :D

ma guarda che sono d'accordo sul fatto che M$ lo possa fare legalmente grazie alle condizioni d'uso che vengono accettate dagli utenti, e che sia anche una cosa abbastanza comune anche in altri settori, tuttavia secondo me è al limite dell'abuso ... proprio a un pelucchio diciamo.

Dico così perchè all'atto della vendita ti dicono ok hai il live , poi però questo live grazie alle condizioni d'uso te lo possono togliere quando vogliono di fatto, e tu ci puoi fare poco, e in questo modo viene meno una delle caratteristiche della console che hai acquistato.

Yngwie74
21-11-2007, 16:16
Effettivamente sembra un po' farsi giustizia da soli, la procedura corretta sarebbe, credo, una volta rilevata una console che utilizza giochi tarocchi, che procedano alla denuncia alle autorità competenti e non friggergli la console ^^

Insomma è una manovra forte direi quasi al limite dell'abuso .

Cioe' ma state scherzando? Friggere la console? La console non viene minimamente toccata. Ne viene preso il numero di serie e gli viene impedito di collegarsi ai server della M$.

Ripeto, la mod serve solo a far girare giochi pirata (dal momento che non e' possibile espandere la dash o utilizzarla per altre cose), e per favore, almeno sta volta lasciamo perdere la farsa delle copie di backup.

Per quel che mi riguarda siete liberissimi di farlo, nemmeno sto a biasimarvi, ma se la M$ prende le misure per rendere la vita difficile a chi fa queste cosa, abbiate almeno la decenza di non venire a lamentarvi perche' oltre a scroccare i giochi non riuscite a giocarci online.

MesserWolf
21-11-2007, 16:19
Cioe' ma state scherzando? Friggere la console? La console non viene minimamente toccata. Ne viene preso il numero di serie e gli viene impedito di collegarsi ai server della M$.

Ripeto, la mod serve solo a far girare giochi pirata (dal momento che non e' possibile espandere la dash o utilizzarla per altre cose), e per favore, almeno sta volta lasciamo perdere la farsa delle copie di backup.

Per quel che mi riguarda siete liberissimi di farlo, nemmeno sto a biasimarvi, ma se la M$ prende le misure per rendere la vita difficile a chi fa queste cosa, abbiate almeno la decenza di non venire a lamentarvi perche' oltre a scroccare i giochi non riuscite a giocarci online.

era un modo di dire :p

guarda che io di 360 non ne ho ne bannate ne sane ne modificate ne bionde :p anzi mi sa che questo ban potrebbe venirmi comodo che se mi rompo di aspettare ME per Pc me ne prendo una bannata a poco e buona notte. :D

dani&l
21-11-2007, 16:23
era un modo di dire :p

guarda che io di 360 non ne ho ne bannate ne sane ne modificate ne bionde :p anzi mi sa che questo ban potrebbe venirmi comodo che se mi rompo di aspettare ME per Pc me ne prendo una bannata a poco e buona notte. :D
Dipende dalla pazienza che hai... oltre al tempo fisico di rilascio su pc , attendere che sistemino i bug quando esce, e trovare i driver video giusti, e upgradare qualcosina, e impostarlo in maniera da essere fluida... e ... e.... e pensare che il tempo per giocare poteva essere sfruttato al 100% e senza problemi se solo lo avessi preso per console :)

Comprare però una console bannata (anche a 100 euro) imho è un pò una cacata... perchè il live della xbox ( a parte il gold per giocare ) ma solo il silver, con le comodità che porta (la mia console si connette automaticamente appena si accende, visto che ho il router e switch collegati alla ciabatta di alimentazione), è un "risparmio" a prendere anche una arcade per sfruttarla. Non c'è solo Mass Effect su xbotolo, me ne sono accorto in questi 7 mesi di attesa ( volevo assolutamente mass effect :D )

Yngwie74
21-11-2007, 16:31

Il Live invece e' un servizio a parte, che ti piaccia o meno, al quale per accedere devi sottostare a determinate cluasule. Non e' necessario utilizzare il Live per poter giocare, basta la console e un gioco.

Qui nn e' questione di essere moralisti o meno, non mi interessa perche' moddi la console, ne' tantomeno se scarichi i giochi pirata.

Si tratta di essere razionali. Chi monta la mod ora sul 360, dal momento che ad oggi la modifica permette unicamente di far girare copie non originali, lo fa per un solo scopo, nel 99,9% dei casi. Essere quindi esclusi dal servizio online dovrebbe essere visto come lo scotto da pagare per poter giocare a sbafo.

In altre parole inutile protestare perche' si vorrebbe avere la botte piena e la moglie ubriaca.

jacopastorius
21-11-2007, 16:36
sempre leggere i contratti..sempre :read:
E leggetevi anche la eula di windows se ne avete il coraggio :asd:

MesserWolf
21-11-2007, 16:40
Dipende dalla pazienza che hai... oltre al tempo fisico di rilascio su pc , attendere che sistemino i bug quando esce, e trovare i driver video giusti, e upgradare qualcosina, e impostarlo in maniera da essere fluida... e ... e.... e pensare che il tempo per giocare poteva essere sfruttato al 100% e senza problemi se solo lo avessi preso per console :)

Comprare però una console bannata (anche a 100 euro) imho è un pò una cacata... perchè il live della xbox ( a parte il gold per giocare ) ma solo il silver, con le comodità che porta (la mia console si connette automaticamente appena si accende, visto che ho il router e switch collegati alla ciabatta di alimentazione), è un "risparmio" a prendere anche una arcade per sfruttarla. Non c'è solo Mass Effect su xbotolo, me ne sono accorto in questi 7 mesi di attesa ( volevo assolutamente mass effect :D )

sinceramente ho già la ps3, ho già poco tempo, la 360 la prenderei proprio solo per ME. halo gears bioshock [visti e provicchiati non mi appassionano] e compagnia ne faccio a meno.

Tanto non lo userei il live, quindi risparmiare sarebbe un valore aggiunto per me superiore a quello del live.

Il fatto è che io tendenzialmente preferisco pc a console, specie per un gdr. bho.... tanto per cambiare sono indeciso :D

Charlie Oscar Delta
21-11-2007, 17:03
x Codename....

è molto molto probabile che nel giro di due settimane sarai bannato anche tu, triste ma vero. come è vero che possono benissimo farlo, se leggi il contratto.
bannano anche i profili gold se hai un nick molto volgare.
hanno bannato un utente che aveva disegnato svastiche su una macchina di forza2!
questo magari mi pare esagerato, ci dovrebbe essere una sospensione non un ban, perchè quel servizio l'hai pagato. insomma almeno dovrebbero ridarti i soldi residui..ma non ho letto il contratto.

io ho seguito tutta la storia e ogni risvolto tecnico (e anche umano :D ) del "ban di maggio" e posso assicurare che la gente bananta è stata moltissima, con QUALSIASI FIRMWARE, LETTORE, BETA, GIOCO "STEALTH" etc.etc.
gli unici che non ho trovato nelle statistiche (e parlo di migliaia di utenti che hanno riempito un form americano descrivendo la loro situazione) sono quelli col modchip. i "flashati" li hanno beccati QUASI tutti. perchè il sistema è random.
abbiamo anche provato a "calcolare" i seriali delle console per capire se c'era un ordine, ma è completamente a casaccio.
c'è gente che ancora sta sul live con Xtreme 5.2, e magari lo sarà per altri 6 mesi...magari per poche ore chissà..

la mia opinione, da ignorante che però ragiona, è che il controllo sia sull'hardware e non sui giochi usati.
nel senso... controllano se hai MAI staccato il sata dal lettore a console accesa. la 360 memorizza questi cambiamenti, come la centralina di un'automobile (sulla mia punto ho scoperto che il limitatore è intervenuto 65 volte! era un periodo che calcolavo curve di coppia con un sistema matematico e serviva arrivare a limiatore di seconda...sistema brevettato dal mitico akira shirakawa (aka chobit) di it.discussioni.auto :read: )

ovviamente non c'è la CAVIA che ha flashato la console senza MAI inserire un backup neanche offline..quindi non ho un riscontro reale, ma per esclusione penso sia così.

non so se fek magari può dire acqua o fuoco :D

se neanche a sto giro bannano i modchip potrei avere ragione..cmq tra un mese penso ne sapremo più di adesso.
Bungie l'aveva detto un mese fa circa, che stavano perfezionando il loro BAN-HAMMER
i cheaters di halo3 devono essere stati un motivo scatenante, ma di certo non l'unico.

mi piacerebbe parlarne qui in un thread tecnico, con chi ha competenze, senza giusto o sbagliato, solo per curiosità tecnica.... perchè su tribe ci stanno troppi bimbiminkia che non ragionano quadrimensionalmente :D

nicola5154
21-11-2007, 18:06
bene. ne sono contento.