View Full Version : [BO + sped.] Cerco DFI NF4 Sli-DR Expert
Cerco la scheda in oggetto, grazie.
Ciao :) io te la venderei ma solo se mi prendi anche la cpu ;)
Ho già una cpu... di cosa si tratta?
FX60 versione boxed
Quanto chiederesti? Quant'è fortunata la CPU? Garanzie residue?
LA CPU è ancora in garanzia presso AMD, l'ho sempre tenuta a default...
Onestamente non so quanto può valere l'accoppiata mobo+cpu...
a me interessa la mb... fammi sapere.
90 euri credo sia un prezzo onesto
fammi sapere
90 euri credo sia un prezzo onesto
fammi sapere
E' oltre quello che volevo spendere. Al momento ho una SLI-DR normale volevo cambiare per vedere se riesco ad ottenere risultati migliori con la expert in oc.
Quanto volevi spendere?
Di recente sul forum ne è stata proposta una a 70€
Quanto volevi spendere?
Ci sei ancora? Fammi sapere il tuo prezzo finale ed eventualmente quello in blocco con la CPU.
Ritiro la mia offerta, buona ricerca
carmine65
12-12-2007, 23:43
E' oltre quello che volevo spendere. Al momento ho una SLI-DR normale volevo cambiare per vedere se riesco ad ottenere risultati migliori con la expert in oc.
Ciao,
che memorie hai? e quanto vorresti overclokare sulla Expert?
Ti anticipo che la Expert è molto rognosa con i chip TCCD, quindi le prestazioni di tali ram in overclock scordatele... meglio la SLI-DR che hai.
Te lo dice un possessore di Expert...:)
p.s.: a quanto le tieni le UCCC Samsung sulla SLI-DR?
riciaoo.
Ciao,
che memorie hai? e quanto vorresti overclokare sulla Expert?
Ti anticipo che la Expert è molto rognosa con i chip TCCD, quindi le prestazioni di tali ram in overclock scordatele... meglio la SLI-DR che hai.
Te lo dice un possessore di Expert...:)
p.s.: a quanto le tieni le UCCC Samsung sulla SLI-DR?
riciaoo.
Ciao! Ce le ho a 235Mhz (la cpu ha moltiplicatore a 11x). Cosa ne pensi?
carmine65
13-12-2007, 14:03
Ciao! Ce le ho a 235Mhz (la cpu ha moltiplicatore a 11x). Cosa ne pensi?
Ciao,
penso che potresti salire ancora ma non so se a più di 250-260. Sono scettico.
D'altronde la SLI-DR ha molti più BIOS moddati della Expert (la Expert solo 2 versioni)... perché non cerchi prima di ottimizzare le ram che hai con BIOS modificati e con timings collaudati?
Cerca in rete e fai delle prove... se le UCCC devono salire salgono pure sulla SLI-DR... ;)
riciaoo.
Ciao,
penso che potresti salire ancora ma non so se a più di 250-260. Sono scettico.
D'altronde la SLI-DR ha molti più BIOS moddati della Expert (la Expert solo 2 versioni)... perché non cerchi prima di ottimizzare le ram che hai con BIOS modificati e con timings collaudati?
Cerca in rete e fai delle prove... se le UCCC devono salire salgono pure sulla SLI-DR... ;)
riciaoo.
Ma avevo letto che la expert è migliore per quanto riguarda l'alimentazione alla CPU e tende a farla salire di più... tu che mi dici?
carmine65
14-12-2007, 08:55
Ma avevo letto che la expert è migliore per quanto riguarda l'alimentazione alla CPU e tende a farla salire di più... tu che mi dici?
naaaa...:rolleyes:
ha un'alimentazione leggermente migliorata... ma per far salire la CPU serve solo una CPU fortunata;)
Per far salire le RAM ci vogliono delle RAM fortunate e una CPU fortunata (il controller della memoria sta nella CPU) oltre che, naturalmente, una scheda madre stabile nei voltaggi e con un BIOS ottimizzato a dovere.
La Expert ha uno slot PCI in + (e questo può far comodo), un circuito di alimentazione leggermente migliorato, ma in quanto ad overclock, la SLI-DR resta insuperata...
OT: ti interessa l'Opteron 165 che vendo? :) se sì, sbrigati prima che se lo pigli qualcun'altro...;)
Attualmente a quanto stai tu con la CPU? che voltaggio e come raffreddi?
riciaoo.
ric
OT: ti interessa l'Opteron 165 che vendo? :) se sì, sbrigati prima che se lo pigli qualcun'altro...;)
Attualmente a quanto stai tu con la CPU? che voltaggio e come raffreddi?
La configurazione è in firma. Attualmente sto a 135x11 (2585MHz) con raffreddamento ad aria (Zalman CNPS7700-Cu) con voltaggio 1,30 + 113%.
Il tuo opteron come è messo? A quanto lo hai spinto e con che raffreddamento? E quanto chiedi?
carmine65
14-12-2007, 09:03
La configurazione è in firma. Attualmente sto a 135x11 (2585MHz) con raffreddamento ad aria (Zalman CNPS7700-Cu) con voltaggio 1,30 + 113%.
Il tuo opteron come è messo? A quanto lo hai spinto e con che raffreddamento? E quanto chiedi?
Ciao,
trovi tutto qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=20105894&posted=1#post20105894
riciaoo.
Ciao,
trovi tutto qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=20105894&posted=1#post20105894
riciaoo.
A quanto pare non sarebbe migliorativo rispetto alla mia situazione attuale. Ma in definitiva la expert ce l'hai o no?!?
carmine65
14-12-2007, 09:18
A quanto pare non sarebbe migliorativo rispetto alla mia situazione attuale. Ma in definitiva la expert ce l'hai o no?!?
Ciao,
ne ho una da mandare in RMA ed una funzionante.
Vendo solo quando mi ritorna quella da RMA.
Riciaoo.
v_parrello
14-12-2007, 15:11
Prendilo come un UP.
La Sli-DR è migliore della Expert in overclock e non di poco. La Expert ha un mare di problemi e DFI non è mai riuscita a tirare fuori un bios decente. Sicuramente cambiano solo la scheda madre con la tua configurazione c'e' il serio rischio che peggiori il tuo overclock.
Se proprio li devi spendere questi soldi spendili per una CPU che salga di più.
:)
Prendilo come un UP.
La Sli-DR è migliore della Expert in overclock e non di poco. La Expert ha un mare di problemi e DFI non è mai riuscita a tirare fuori un bios decente. Sicuramente cambiano solo la scheda madre con la tua configurazione c'e' il serio rischio che peggiori il tuo overclock.
Se proprio li devi spendere questi soldi spendili per una CPU che salga di più.
:)
Grazie dei consigli... mi sto rendendo conto che forse non ho avuto esattamente una buona idea... probabilmente mi conviene lasciare la situazione così com'è o cercare di passare a intel c2d/c2q...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.