PDA

View Full Version : Intel, portatili e giochi "recenti"

AndreaDangeon
21-11-2007, 08:10
Ciao a tutti!

Sono uno dei tanti che è bloccato su un portatile...

Per essere più precisi ho un hp pavillion dv4000 da 1,86ghz, 1 giga di ram e disco fisso a volontà...

Problema: chipset grafico integrato intel 915gm/gms 910gml express chipset family

Ora, a me piacerebbe giocare con risultati decenti a qualche gioco abbastanza recente, prendiamo per esempio World of Warcraft e Doom3

Il primo tuttosommato funziona bene (settato tutto al minimo si tiene sui 20fps) tranne nelle situazioni troppo affollate, mentre il secondo funziona liscio solo se nella schermata non c'è un vetro:mc:

Mi è stato consigliato 3d analyzer, ma non noto alcuna differenza (ho il sospetto che non faccia proprio nulla), volevo quindi sapere se qualcuno di voi ha una soluzione un po' più costruttiva di "cambia hardware":D

Grazie mille a tutti ciao ciao!

P3pPoS83
21-11-2007, 08:29
Purtroppo è la scheda:) non è una scheggia ma fa il suo lavoro...

Hai provato ad aggiornare i driver della scheda video???

Bye:cool:

AndreaDangeon
21-11-2007, 10:12
Sisi i driver sono gli ultimi disponibili (17/01 di quest'anno)

Il problema principale è che non supporta il T&L, non esiste nessun software simile a 3d analyser per simularlo?

Il 3d analyzer proprio non va, ma non mi pare di sbagliare nulla...

Lo faccio partire, scelgo l'eseguibile, modifico le impostazioni e faccio partire il gioco scelto...

Tuttavia le opzioni proprio non fanno nulla ^^" ho provato ad esempio a forzare la modalità in finestra ma non va

Su tutte le guide che ho consultato (quelle in tedesco non so leggerle) non parla di impostazioni particolari, n'è di setup in base alla scheda posseduta

C'è bisogno di qualcosa di particolare per usarlo? Purtroppo al momento non ho la possibilità di cambiare pc nè di prendere un fisso, quindi tento l'arrampicata sui muri :rolleyes:

Grazie ciao

P3pPoS83
21-11-2007, 10:42
Ma che gioco vuoi avviare???

AndreaDangeon
21-11-2007, 10:47
Mi piacerebbe avviare con delle prestazioni migliori Wow e Doom 3 ^^"

P3pPoS83
21-11-2007, 12:53
X il primo ti consiglio ti utilizzare le ultime patch e vedere se la situazione cambia:) x il secondo non penso ci sia molto da fare... Prova a cercare in rete qualche file di configurazione video adatto alla tua scheda.

Praetorian
21-11-2007, 14:46
raga nn prendiamoci in giro...è una scheda video integrata : SCORDATI LE PRESTAZIONI! purtroppo è la realtà

ATi7500
21-11-2007, 15:19
I chip integrati, e sopratutto quelli Intel e VIA, sono TOTALMENTE inadeguati al gaming

bYeZ!