PDA

View Full Version : X-OOM Media Center: Wii diventa un lettore multimediale

Redazione di Hardware Upg
21-11-2007, 07:38
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/x-oom-media-center-wii-diventa-un-lettore-multimediale_23328.html

Con l'ausilio di un PC, è possibile ottenere con Nintendo Wii alcune delle funzionalità presenti nelle altre console di nuova generazione.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Nemios
21-11-2007, 07:48
Mah... se ho bisogno di un PC me li guardo su PC, o collego direttamente il PC alla TV. Però può avere senso se ho il PC in camera e la Wii in salotto...

Comunque odio dover tenere accese 2 cose per sfruttarne 1. Preferivo di gran lunga che la Wii potesse leggere i DVD e i DivX, magari prima o poi fanno un aggiornamento che lo rende possibile.

Nautilu$
21-11-2007, 07:51
Non capisco cosa c'entrano le caratteristiche minime del PC (tipo risoluzione almeno 1024x768), visto che viene usato come storage e la gestione è affidata al WII

rayman2
21-11-2007, 08:09
'sta cosa la fa anche il nuovo winamp.
In pratica, lo preciso perchè nè la news nè il sito ufficiale ne parlano, si usa il player flash del browser del wii (Opera) per realizzare una sorta di youtube in locale con il proprio PC.
Il problema è che è il formato flash a non essere poi così adatto per questi scopi (almeno per ora) e di conseguenza i risultati, in particolare per lo streaming di video, sono abbastanza scadenti.
Insomma, bello per farci delle prove (con dei programmi gratuiti), ma non aspettatevi grandi cose e quindi sconsiglio vivamente di spenderci dei soldi.

mucomas
21-11-2007, 08:10
allora: quando dicono che basta un pc con 256MB di RAM intendono che basta un pc del giurassico.....poi per la risoluz invece se hai un monitor dell'era pre-mike bongiorno ovviamente invece di guardarti le immagini a 1024 te le guardi col binocolo....
un po' piu chiaro? lo spero!! :)

Mr Resetti
21-11-2007, 08:11
queste cose ero in grado di farle già con la vecchia Xbox... niente di sensazionale... e cmq il Wii è chiamato a dare ben altro che prestazioni da media extender (e non media center, ben diverso!!!).

Alex_HWdiscount
21-11-2007, 08:26
Forse hanno voluto mettere una pezza al volo vista l'uscita del nuovo firmware della Play3 che consente di vedere anche i DIVX!

albez
21-11-2007, 08:26
BELLO! CHE ARTICOLONE... ma se si riporta una news almeno riportate un sito di riferimento, il modello di funzionamento... Scusate la contestazione, ma ultimamente le notizie sono sempre piu' superficiali e di tipo puramente commerciale...

dregondi
21-11-2007, 08:34
Avevo visto il software in un negozio MW, a parte che non mi serve, visto che ho PC e Wii nello stesso locale, ma mi è sorto un dubbio, visto che il passaggio dei dati tra PC e Wii avviene attraverso la rete wi-fi, non si rischia di vedere il film o sentire un mp3 a singhiozzo? Riesce la wi-fi a gestire un flusso di dati costante ed a una velocità adeguata per poter vedere un divx?

P.S: Non sono esperto di di connessioni wi-fi magari ho detto una ca...a

hedgefox
21-11-2007, 08:35
Io l'ho preso la settimana scorsa.

Installandolo, mette sul PC Apache con un'applicazione PHP e una versione di Mysql.

Peccato che al momento di cercare i files visualizzati sul PC (DivX, Mpg, Wmv ma anche Jpg, Gif...) non mi trova niente.

Ho chiesto aiuto al loro supporto che mi ha dato le tipiche risposte da help desk inutile "Provate a reinstallarlo e riaggiornare il programma" come se non l'avessi mai provato a fare...

dregondi
21-11-2007, 08:37
Forse hanno voluto mettere una pezza al volo vista l'uscita del nuovo firmware della Play3 che consente di vedere anche i DIVX!

Guarda che questo software non è prodotto dalla Nintendo... è vero anche che la Nintendo si potrebbe dare una mossa per aggiornare la Wii anche in questo campo...

Fx
21-11-2007, 08:41
BELLO! CHE ARTICOLONE... ma se si riporta una news almeno riportate un sito di riferimento, il modello di funzionamento... Scusate la contestazione, ma ultimamente le notizie sono sempre piu' superficiali e di tipo puramente commerciale...

è una news, non un articolo: dato che se la leggi si presuppone che abbia un collegamento ad internet con tanto di pc e browser, ci si aspetta ti funzioni anche google no?

questo per dire: va bene la polemica, ma fino a un certo punto (soprattutto nei toni)

ps: non sono della redazione; è solo che se si vuole alzare certe questioni va benissimo, ma ci vuole la dovuta delicatezza e soprattutto molta concretezza: non è che bisogna per forza approfondire ogni news... loro, come noi tutti, lavorano un numero finito di ore per giorno e devono distribuire le cose da fare secondo delle priorità, pertanto se perdono troppo tempo con queste news veloci poi non possono fare cose più importanti...

Fx
21-11-2007, 08:44
Guarda che questo software non è prodotto dalla Nintendo... è vero anche che la Nintendo si potrebbe dare una mossa per aggiornare la Wii anche in questo campo...

fondamentalmente non penso che gliene freghi niente, con quel che vendono... sono le altre due console ad essere in guerra fra loro, la nintendo non avendo di fatto concorrenza (essendo il prodotto diverso) può tranquillamente fregarsene di vendere in perdita, di abbassare i prezzi, dell'alta risoluzione, dell'hardware di ultima generazione, eccetera eccetera

hanno avuto l'idea, ottima, e campano su quello... vivono troppo sugli allori? lo vedremo in futuro, il rischio è quello

luca20141
21-11-2007, 08:44
Ciao Dregondi,

si si, tranquillo. Con una connessione Wireless tipo 54Mbps, il canale dati è abbastanza largo da fare streaming, e questo tipo di connessioni oggi sono abbastanza diffuse negli apparecchi per comunicazioni wireless.

Il dubbio è in effetti quello delle specifiche del PC... e la mancanza di riferimenti, come giustamente dice albez!

Crisa...
21-11-2007, 09:07
tversity fa la stessa cosa gratis....

Wonder
21-11-2007, 09:16
Bah...non arriverà mai alla perfezione dell'XBMC

Crux_MM
21-11-2007, 09:17
L'idea è buona ma non so la realizzazione..sarebbe stato meglio se la Wii avesse letto DVD e DivX!

Monkey-d-Rufy
21-11-2007, 09:36
Ormai tutte le console vogliono il divx......lol anzi il wii no ma ci hanno pensato altri.....a farglielo leggere XD

dregondi
21-11-2007, 10:07
Ciao Dregondi,

si si, tranquillo. Con una connessione Wireless tipo 54Mbps, il canale dati è abbastanza largo da fare streaming, e questo tipo di connessioni oggi sono abbastanza diffuse negli apparecchi per comunicazioni wireless.

Grazie mille, troppo gentile.
Ciao e grazie ancora

ekerazha
21-11-2007, 10:21
Ma il Wii non ha l'uscita HDMI vero?

eta_beta
21-11-2007, 10:28
costa solo 40 euro

Monkey-d-Rufy
21-11-2007, 10:29
ha la component a 480p...solo 40 euro.....meglio spenderli per mariogalaxy XD (39,90)

_Firefox_
21-11-2007, 11:30
ma è un software originale Nintendo o è frutto di esperimenti di hacker?

Monkey-d-Rufy
21-11-2007, 11:32
No nn è di Nintendo!Ma neache Hacker ^^

Nautilu$
21-11-2007, 12:17
allora: quando dicono che basta un pc con 256MB di RAM intendono che basta un pc del giurassico.....poi per la risoluz invece se hai un monitor dell'era pre-mike bongiorno ovviamente invece di guardarti le immagini a 1024 te le guardi col binocolo....
un po' piu chiaro? lo spero!! :)

Intendevo: che me ne frega della risoluzine del monitor del pc, che terrei spento!
Forse non hai capito il senso della mia domanda... ma non importa! :rolleyes:

pinolo79
21-11-2007, 13:46
Intendevo: che me ne frega della risoluzine del monitor del pc, che terrei spento!
Forse non hai capito il senso della mia domanda... ma non importa! :rolleyes:

presumo, che il 1024 x 768, nn sia lo schermo attacato al pc, ma la risoluzione della tv attacata al wii... però... bhoo :boh: ...

demon77
21-11-2007, 18:06
Questa è assolutamente una trovata geniale!!!
In tal modo Wii diventa la perfetta stazione multimendiale appoggiandosi al pc per vedere dvd, divx e quant'altro..

Mitico!!

eddie81
21-11-2007, 22:51
'sta cosa la fa anche il nuovo winamp.
In pratica, lo preciso perchè nè la news nè il sito ufficiale ne parlano, si usa il player flash del browser del wii (Opera) per realizzare una sorta di youtube in locale con il proprio PC.
Il problema è che è il formato flash a non essere poi così adatto per questi scopi (almeno per ora) e di conseguenza i risultati, in particolare per lo streaming di video, sono abbastanza scadenti.
Insomma, bello per farci delle prove (con dei programmi gratuiti), ma non aspettatevi grandi cose e quindi sconsiglio vivamente di spenderci dei soldi.
Se vuoi puoi farlo anche con VLC lo streaming di video ;)

Drest
22-11-2007, 00:48
solo a me sta cosa sembra na strunzata?

cioè, si, carino...carino che mi serva un pc per fare una cosa che poteva fare nature senza tanto sforzo.

biglia6
22-11-2007, 14:41
Mmmmmhm... può essere che non integrano la funzione DVD per non pagare i diritti? Ricordate Xbox che faceva? Per guardare un film in DVD dovevi comprarti il telecomando (20€ se non ricordo male), in questo modo potevano far scendere di prezzo l'X e non discriminare magari quella parte di utenti che volevano guardare i film.

MALEFX
08-12-2007, 10:30
va bene
io non trovo sto software in giro
ma cmq costa solo 35 euro
BENE BENE

ma qualcuno l'ha provato bene? ne vale la pena? il programma che si inserisce sul pc INSTALLA APACHE SERVER??!?!?!

cmq se sto software lo sviluppasse la nintendo...NON CI SAREBBERO PARAGONI MI SA