View Full Version : [MILANO + sped.] Vendo hard disk - HDD 3,5" SATA - HDD 2,5" IDE - NO BAD CLUSTER.
Ciao a tutti,
come da titolo ho da vendere due HDD utilizzati entrambi come dischi per backup (in realtà il 40 gb è fermo da oltre un anno e mezzo, sostituito proprio dal 200 gb). In sostanza, una volta a settimana, li attacco ai miei tre PC (fisso, notebook e notebook da lavoro) e sincronizzo i dati, diciamo che hanno lavorato in medi un'oretta a settimana per un'anno e mezzo a testa, un centinaio di ore in tutto, e credo sia una stima per eccesso!
I dischi li ho testati in serata con Disk Checker e sono entrambi assolutamente perfetti, non presentano alcun problema di cluster danneggiati (e vorrei anche vedere), di rumorosità o altro. Insomma, non sono nuovi ma davvero poco ci manca, nemmeno la polvere hanno preso visto che stavano in box USB2.0 entrambi (il 3,5" è ventilato).
Non ho più scontrini d'acquisto degli stessi, sono stati acquistati assieme ad altri articoli venduti nel corso degli ultimi anni e stupidamente non ho pensato a fotocopiare scontrini o fatture del caso, in ogni caso non so se e quanta garanzia resti.
1) HDD 3,5" SATA Maxtor DiamondMax10 6B200M0, 200 gb, 7200 rpm, 8 mb di cache. Prezzo 45€
2) BOX 2,5" IDE -> USB2.0. Supporta ogni taglio di HDD IDE 2,5" con relativa ed immacolata custodia in pelle, testato con un disco da 160 gb senza rilevare problemi. Manca il cavo di connessione USB2.0 -tipo A/A- (ma non richiede alimentazione supplementare, gli basta quella che prende dall'USB) in quanto ho un altro box ma un unico cavo. Il cavo è facilmente reperibile per pochi spiccioli. Prezzo 7€
GIA' VENDUTO) HDD 2,5" IDE Toshiba 03525Q, 40 gb, 4200 rpm, 2 mb di cache (non ho dati perfetti perchè il box USB2.0 lo vede come "Generic USB Disk USB Device"). Nel prezzo includo anche il box USB2.0 in cui è tutt'ora racchiuso, box dotato di custodia protettiva in pelle ma sprovvisto di cavo USB2.0 (tipo A-A) in quanto ho un altro box ma un unico cavo. Il cavo, essendo un comunissimo USB2.0 (tipo A-A) credo sia relativamente semplice da trovare per pochi spiccioli. Prezzo 35€
In coppia 50€.
Per finire le solite regole:
- Privilegiata consegna a mano
- Privilegiati blocchi di HW (ho e sto inserendo parecchie vendite qua sul mercatino)
- Privilegiato chi accetta le mie condizioni
- Eventuali S.S. a carico del compratore
- Dispostissimo a trovare accordi per la consegna a mano
- Valuto scambi, ma vi prego di non insistere in caso dovessi rifiutare
- Si considera scaduta una coda superiore alle 24 ore (salvo casi eccezionali che valuto)
- ...
Ciao a tutti,
Carlo.
Inserito prezzo per la coppia.
Modificato caratteristiche del disco da 2,5".
se scendi un pochino di prezzo, sarei interessato all'hd da 2,5" con consegna a mano.
Grazie
Snake007
22-11-2007, 15:00
forse interessato al 200gb, mi informo meglio e ti faccio sapere
se scendi un pochino di prezzo, sarei interessato all'hd da 2,5" con consegna a mano.
Grazie
Sull'acquisto di entrambi un po' di sconto lo faccio, soprattutto se a mano.
Considera anche che ti includo il box 2,5" IDE -> USB2.0 (pagato attorno ai 15€), ed il cavetto USB di tipo A-A (maschi entrambi) che manca non penso possa costare più di un paio di €!
Ovviamente disponibile a provarlo davanti a te, box e disco, tanto ho il portatile sempre dietro per lavoro! ;)
Va bene! Tieni conto che anche questo disco, come quello da 2,5", avrà lavorato si e no 100 ore, è perfetto in tutto e per tutto, il box SATA -> USB2.0 raffreddato!
caspita...
perché le opzioni sono 2:
o prendo un hd da 60gb (ovviamente usato) ma mi tocca farmelo spedire (e preferisco sicuramente la consegna a mano) -> totale 41euro (spedito e ricaricato)
oppure prendo il tuo 40gb, più piccolo, ma almeno possiamo fare consegna a mano... però sarei disposto a spendere 30euro
caspita...
perché le opzioni sono 2:
o prendo un hd da 60gb (ovviamente usato) ma mi tocca farmelo spedire (e preferisco sicuramente la consegna a mano) -> totale 41euro (spedito e ricaricato)
oppure prendo il tuo 40gb, più piccolo, ma almeno possiamo fare consegna a mano... però sarei disposto a spendere 30euro
Possiamo fare 30€ senza il box, se vuoi lo porto comunque così vedi e provi il disco, poi svitiamo e ti do solamente il disco. A quella stregua posso stare sui 30€ che chiedi, ma secondo me 5€ in più per te possono valere la candela visto che hai un box perfetto (il cavo con qualche spicciolo e qualche ricerca lo trovi).
Dimmi tu, chiaro che anche a me è perfetta e stra-preferita la transazione a mano! Sicuro sicuro che non ti interessa anche il 200 Gb?
Possiamo fare 30€ senza il box, se vuoi lo porto comunque così vedi e provi il disco, poi svitiamo e ti do solamente il disco. A quella stregua posso stare sui 30€ che chiedi, ma secondo me 5€ in più per te possono valere la candela visto che hai un box perfetto (il cavo con qualche spicciolo e qualche ricerca lo trovi).
Dimmi tu, chiaro che anche a me è perfetta e stra-preferita la transazione a mano! Sicuro sicuro che non ti interessa anche il 200 Gb?
Ok, per me va bene:
30euro per il 40gb 2,5" (senza box)
Per il 200gb, invece, ti ringrazio ma non ho nulla su cui mettere un sata :(
Per la consegna (data/ora/luogo) sentiamoci in pvt
Ok, per me va bene:
30euro per il 40gb 2,5" (senza box)
Per il 200gb, invece, ti ringrazio ma non ho nulla su cui mettere un sata :(
Per la consegna (data/ora/luogo) sentiamoci in pvt
Vado a guardarmi il PVT e poi vediamo un po' come organizzarci... Secondo me per 5€ il cassettino ti è utile anche perchè a me a quel punto non serve più! :D Se facessimo, per dire, 1€ simbolico in meno e tu pagassi 34€ il tutto? ;)
In ogni caso ti elenco comunque tutto quel che ho da vendere (oltre ai soli dischi), magari c'è qualcosa che ti può interessare anche tra le altre cose ed allora possiamo riparlarne per un mini-blocco a condizioni interessandi per entrambi!
1) Io ho un paio di dischi usb2.0 da 2,5" (un 60gb/7200rpm/8mb Lacie di un amico praticamente mai usato) ed un box usb+disco da 2,5" (40gb/4200rpm/2mb)+custodia in pelle (purtroppo sono senza cavo, me lo dovrebbe procurare hwangwei visto che box e custodia me li ha venduti lui). Il cavo è un comunissimo maschio-maschio USB standard, solo che ho tre box ed un cavo solo!
2) Inoltre ho una chiavetta USB per il Wi-Fi (54mbit con supporto ad ogni tipo di encryption) mai usata con elegante prolunga, ancora inscatolata della D-Link. Mi è stata spedita da D-Link Italia, dovrebbe essere in garanzia diretta da loro.
3) Ho anche uno switch della HP da 8 porte 10/100 professionale con un cavo da 10 metri e oltre.
4) Poi ho una coppia di HD SCSI da 36gb/15000rpm/16mb della Compaq/HP (mai usati se non per test) con relativi adattatori, con un controller per il RAID ma purtroppo anche qua senza un cavo per attaccarli entrambi (però ne regalo uno "singolo" con cui attaccare un disco per volta -usato per testare i due hd singolarmente-).
5) Un modem 56k PCI mai utilizzato ed inscatolato con tutto il necessario, cavi compresi.
6) Una scheda di rete 10/100 mai utilizzata (avevo in mente di mettere due diverse interfacce ma ho abortito il progetto).
7) HDD SATA Maxtor DiamondMax 10 200Gb/7200rpm/8Mb praticamente mai usato (una sincronizzazione a settimana sul PC fisso ed un'altra su un notebook, al massimo un'ora di lavoro per entrambe), tenuto in un cassettino SATA ---> USB2.0 e sostituito oggi da un 320Gb.
Vado a guardarmi il PVT e poi vediamo un po' come organizzarci... Secondo me per 5€ il cassettino ti è utile anche perchè a me a quel punto non serve più! :D Se facessimo, per dire, 1€ simbolico in meno e tu pagassi 34€ il tutto? ;) ...
Ho guardato la lista e non mi serve nient'altro.
Per quello che riguarda il box, non lo prenderei anche perché ne ho già uno.
Attendo risposta al pvt.
Ciao e grazie
Snake007
23-11-2007, 13:13
Mi dispiace, non mi serve più
Buona vendita, ciao
Ho guardato la lista e non mi serve nient'altro.
Per quello che riguarda il box, non lo prenderei anche perché ne ho già uno.
Attendo risposta al pvt.
Ciao e grazie
Certo, arrivo! :D
E' incasinatissimo con tutti i giorni che ci hai messo, mal di testa rulez! :asd:
Mi dispiace, non mi serve più
Buona vendita, ciao
No problem, grazie! :)
Certo, arrivo! :D
E' incasinatissimo con tutti i giorni che ci hai messo, mal di testa rulez! :asd:
Altrimenti mandami un sms dal tuo numero, così ti richiamo.
(sto scappando all'uni e non riesco a leggere i pvt)
Altrimenti mandami un sms dal tuo numero, così ti richiamo.
(sto scappando all'uni e non riesco a leggere i pvt)
Fatto, io sono in ufficio ed il telefono è acceso.
Quando vuoi sono qua.
HDD 2,5" venduto a CH1CC0, però senza BOX USB2.0.
La consegna sarà lunedì in serata, ci accorderemo! ;)
Aggiornato il post iniziale lasciando in vendita il 200 gb ed il solo BOX 2,5".
lukas785
24-11-2007, 14:59
Coda per HD 200GB A 45€ spedito! Pagamento IMMEDIATO!! :D
Coda per HD 200GB A 45€ spedito! Pagamento IMMEDIATO!! :D
Hai PVT! ;)
P.S. Sto uscendo, leggerò la tua risposta domattina, in ogni caso leggi gli altri articoli che vendo, magari c'è qualcosa che ti può interessare! ;)
A domani, ciao.
lukas785
25-11-2007, 12:10
mmm...nn posso spendere più di quella cifra ke ti ho proposto. Sono già davvero al limite, quindi se vuoi accettare la mia offerta, se no prendilo come un UP! :D
mmm...nn posso spendere più di quella cifra ke ti ho proposto. Sono già davvero al limite, quindi se vuoi accettare la mia offerta, se no prendilo come un UP! :D
Per ora allora lo prendo come un up, grazie lo stesso! ;)
ciao, interessato al 200 ma con limatina (nuovi senz' IVA i 200 si trovano a 40:D) per lo scambio va benissimo a mano dopo il 7 quando riprendo l'uni.
fammi sapere
ciao;)
ciao, interessato al 200 ma con limatina (nuovi senz' IVA i 200 si trovano a 40:D) per lo scambio va benissimo a mano dopo il 7 quando riprendo l'uni.
fammi sapere
ciao;)
Hai voglia, anche io stasera o domattina parto e rientro il 6, quindi è perfetto!
Per il prezzo chiaramente quando torniamo ci sentiamo e certamente una soluzione che soddisfi entrambi la troviamo, il disco è semplicemente perfetto, per cui non ci sono problemi! ;)
Ciao e buon anno a te e a tutti quanti.
Carlo
fammi sapere
ciao;)
Eccomi tornato, sono qua.
Eccomi tornato, sono qua.
ank'io ;)
ank'io ;)
Eccoci, ho guardato un pò su qualche sito affidabile (Tecnocomputer, Bow, Essedi, ...) ma anche su Romacc (che probabilmente è il sito con i prezzi più bassi in assoluto per l'HW) ed alla cifra che dicevi tu, 40€, si trovano senza iva i 160 Gb.
In ogni caso, visto che è perfetto e usato poco e niente, ti propongo anche io 40€ con consegna a mano magari già in settimana, gli dai un occhio e constati anche tu che è più che perfetto! ;)
Ciao,
Carlo.
ok, vada per 40 euro :)
io sono in città studi, per lo scambio posso fare o nella pausa pranzo e dopo metà pomeriggio
ok, vada per 40 euro :)
io sono in città studi, per lo scambio posso fare o nella pausa pranzo e dopo metà pomeriggio
Lavoro non lontano dalle fermate MM1 di Bisceglie e/o Inganni, però non ho grossa mobilità. Se hai modo di venire da queste parti in metro ti raggiungo ai tornelli (così non stai nemmeno ad uscire e sprecare un biglietto), ci accordiamo per un'ora ed un giorno e per me è ok.
Diversamente ti proporrei una zona comunque più vicina a città studi, tipo Maciachini, che non mi è scomodissima, oppure la zona attorno a S.Siro se ci passi.
Che ne dici?
HDD consegnato ad hugs nel tardo pomeriggio.
Lo ringrazio ancora per l'infinita disponibilità e pazienza dimostrate, è stato davvero un ottimo compagno di trattativa.
Grazie ancora, fammi sapere come va quel gioiellino! :D
- Chiudere please -
ciao
seguendo un pò la discussione se non sbaglio ti dovrebbe essere rimasto il box usb 2.0 per hdd da 2,5 eide da vendere, e se non sbaglio hai chiesto 5 euro.
se tali sono le condizioni consideralo venduto; l'unico fastidio è che dovrai spedirmelo.:)
fammi sapere anche tramite pvt
ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.