Entra

View Full Version : Nn riesco ad installare alcun mouse

rexanthony649
21-11-2007, 00:20
Ciao...ho comprato due mouse uno wireless della nortek e un altro ottico...xò qnd li inserisco alle prese usb mi dice di installare i driver....ma nn dovrebbe riconoscerli in automatico?ovviamente io i driver dei mouse nn li ho...cosa posso fare?grazie

cajenna
21-11-2007, 00:30
Prova a dargli il percorso C:/windows/system32 capita che a volte vista se lo dimentica e non si sa perchè.

rexanthony649
22-11-2007, 23:14
Ho provato ma di funzionare nn ne vogliono sapere....

ARTECH TEL
23-11-2007, 10:23
Per quanto riguarda quello wireless il problema potrebbe porsi in quanto alcune periferiche (come ad esempio alcune Bluetooth) non si installano in automatico ma devono avere un loro software per funzionare; altre invece vengono riconosciute da Vista e utilizzati i driver del SO....dipende dalle marche; generalmente quelli di marca nota funzionano senza driver(vedi mouse, penne bluetooth ecc...).
Per quanto riguarda il mouse quello ottico con il filo usb, non dovresti avere problemi; io uso con un portatile Vista Home Premium, un piccolo mouse ottico della trust e non ho mai avuto problemi; la prima volta ha riconosciuto la periferica e l'ha installata nel giro di pochi secondi. Prova entrambi i mouse (non contemporaneamente) con un altro PC sia XP che Vista e vedi cosa succede; può anche darsi che almeno quello ottico con il filo USB sia difettoso ed è per questo che non viene riconosciuto dal sistema; per quello wireless sono più convinto che abbia bisogno di propri driver per Vista. Fammi sapere, in bocca al lupo

marcone80
23-11-2007, 12:45
è un mese che nn mi riconosce nessuna periferica usb....che che se ne dica purtroppo è un problema di winzoz vista...guarda questo link se può esserti d'aiuto....

http://scognito.wordpress.com/2007/08/16/windows-vista-non-riesce-ad-istallare-i-driver-usb/

ARTECH TEL
23-11-2007, 18:55
è un mese che nn mi riconosce nessuna periferica usb....che che se ne dica purtroppo è un problema di winzoz vista...guarda questo link se può esserti d'aiuto....

http://scognito.wordpress.com/2007/08/16/windows-vista-non-riesce-ad-istallare-i-driver-usb/

A me non è mai successo che non riconoscesse periferiche e il mio Vista è sempre perennemente aggiornato. Il problema sono o continui smanettamenti (prove, disinstallazioni, installazioni ecc....) oppure hardware difettoso (chip del controller da buttare)

rexanthony649
24-11-2007, 01:25
I mouse funzionano xfttamente li avevo già provati su xp...

rexanthony649
24-11-2007, 01:29

ARTECH TEL
24-11-2007, 10:10

Li avevi provati con lo stesso PC o con un PC nuovo che hai comprato da poco?
Prova ad aggiornare il BIOS, e dato che ci sei reistalla una copia pulita di Vista con tutti i dirver aggiornati che puoi scaricare dal sito del produttore della tua MB (compresi ovviamente tutti gli aggiornamenti di VISTA). Il mouse della Nortek ho visto sul sito che necessita di driver.

Fammi sapere e in bocca al lupo

rexanthony649
24-11-2007, 16:55
Li ho provati sullo stesso pc xò sul boot di xp...avevo visto anke io xò sul sito ci sn solo i driver x xp...me..98...mancano quelli x vista..il bios è aggiornato...devo provare solo a reinstallare vista...xò nn ho il dvd di installazione...il notebook è un asus f3sa

Berlusca
24-11-2007, 17:05
Vedete in questa discussione al n. 7
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1610997