alphacygni
20-11-2007, 23:26
Ciao a tutti, sono riuscito a rimediare una card umts, in particolare una vodafone connect card su pcmcia, per utilizzare la connessione umts/gprs sul notebook. Premetto che si tratta della vodafone (tedesca) connect card PCMCIA basata su Option 3G Datacard e che vorrei usarla con la wind, ma comunque dopo aver installato il driver, dal software mi rileva correttamente di essere su rete umts wind, quindi deduco che non ci siano blocchi di operatore di sorta, come del resto mi aveva confermato chi mi ha venduto questa scheda. Tuttavia, non riesco a connettermi al web, ne' dal programma vodafone ne' dalla connessione remota di windows... ho impostato (credo) tutto correttamente, settato come apn internet.wind e messo numero e stringa di connessione, ma quando vado a effettuare la connessione mi rimane fermo su "proiezione del computer sulla rete" fino a che non va in timeout... da notare che anche il modem se interrogato risponde correttamente. Probabilmente sbaglio qualcosa, ma non capisco cosa... qualcuno ci ha gia' sbattuto la testa e sa come aiutarmi? :muro: