PDA

View Full Version : AIUTO URGENTE NOTEBOOK HP !!!

seven75
20-11-2007, 22:57
Salve a tutti

ho comprato da Telecom Alice tutto incluso il portatile hp con preinstallato Windows Vista Home premim; ora vorrei installare il buon vecchio xp.
Ora ho provato con i cd originali di XP/2000 ma dopo la prima schermata di setup appare il seguente messaggio di errore: NESSUN DISCO RIGIDO RILEVATO:muro:
Secondo voi che puo essere? Cosa posso fare per togliere VISTA dato che molti software che uso non sono supportati?

Grazie 1000

brontolo68
20-11-2007, 23:01
Salve a tutti

ho comprato da Telecom Alice tutto incluso il portatile hp con preinstallato Windows Vista Home premim; ora vorrei installare il buon vecchio xp.
Ora ho provato con i cd originali di XP/2000 ma dopo la prima schermata di setup appare il seguente messaggio di errore: NESSUN DISCO RIGIDO RILEVATO:muro:
Secondo voi che puo essere? Cosa posso fare per togliere VISTA dato che molti software che uso non sono supportati?

Grazie 1000

Non capisco l'urgenza... però ti posso dire che basta una ricerca in questa sezione per risolvere il problema.
Cerca "SATA" e magicamente risolverai.

;)

seven75
20-11-2007, 23:05
Ciao Brontolo, scusami ma sono un po' ignorante in materia; se inserisco il disco di xp originale e non mi fa continuare l'installazione come faccio a far leggere l'HD?
Grazie

brontolo68
20-11-2007, 23:08
Ciao Brontolo, scusami ma sono un po' ignorante in materia; se inserisco il disco di xp originale e non mi fa continuare l'installazione come faccio a far leggere l'HD?
Grazie

Hai bisogno dei driver SATA per l'hard disk, che non sono presenti nel disco di XP.
C'è un thread in evidenza in questa sezione, leggi lì.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1039179

Ciao