View Full Version : Ci bastano 550W?????
Salve a tutti, ho il seguente alimentatore da 550W:
Sui 12V1 è 16A e sui 12V2 18A
http://www.eminent-online.com/producten_stap2.php?dt=2&ps=00903900&pg=47
il produttore non è niente di che, (simil LC Power, tant'è che ne produce anche qualcuno proprio LC Power)
mi chiedo se basti ad alimentare il pc che ho in firma più la gpu nuova cioè:
CPU: QX6700 (ho letto sui 130W) (dissipato da un Enzotech Ultra-x)
MOBO BIOSTAR: P35D2-A7 (niente di speciale, ma P35)
RAM: Corsair XMS2 2x1gb
2 hard disk sata (che poi diventerà 1 sata2), lettore dvd e masterizzatore dvd, lettore di memorie esterne, lettore floppy e una scheda di rete con BNC(di quelle del 15/18).
Niente altre ventoline nel case che tengo aperto (anche se in futuro cambierò case con uno con monster fan da 25 e una ventola da 12).
E poi la mia grande preoccupazione, la Scheda video... Speravo di poter prendere una Ati HD3870... pensate io possa mettercela nel PC o devo cambiare alimentatore o ricredermi sulla scheda video???????
DC output: +5V=40A, +12V1=16A, +3.3V=35A,
Nonostante questo lo cambierei uguale.
perchè lo cambieresti? cioè solo per un discorso di qualità?
se è per quello allora me lo tengo, purtroppo non ho 60-70 euro da spendere in un alimentatore al momento.
La mia domanda è solo se regge un QX6700 insieme a una scheda video del calibro della HD3870... che ne pensi/ate?
please, perfavore, risp... così appena so se posso prendere la scheda video la prendo al volo...
please, perfavore, risp... così appena so se posso prendere la scheda video la prendo al volo...
Allora prendi la subito. ;)
quindi l'alimentatore la può supportare???
EDIT: scusa l'insistenza, è solo che non mi è chiaro se ci basta per fare girare la macchina oppure no...
quindi l'alimentatore la può supportare???
EDIT: scusa l'insistenza, è solo che non mi è chiaro se ci basta per fare girare la macchina oppure no...
DC output: +5V=40A, +12V1=16A, +3.3V=35A, +12V2=18A, -12V=0.8A, +5Vsb=2A
Non so totali quanti sono, ma penso di si .:)
non so neanch'io totali quanti sono... cmq grazieissimo, quantomeno so che vagamente ci dovrebbe stare...
JJ McTiss
21-11-2007, 14:52
Ora, non x farmi gli affari tuoi è, però hai un QX6700 e non vuoi spendere 90/100€ x un buon alimentatore adatto alla tua config? In linea di massima 550W sono sufficienti, però negli ali non di qualità sono solo nominali, stesso discorso x gli amperaggi, che indicano il picco, non l'erogazione continua...probabilmente ti basta quello che hai, ma io la mano sul fuoco non ce la merrerei :p
:D :D :D :D
Il fatto è che quel procio l'ho solo xkè l'ho preso d'occasione... e ora mi vengono i dubbi sul fatto se fungerà o meno con quell'ali insieme alla scheda video... al momento funziona, è quando aggiungerò la HD3870 che farò il test... Cmq c'è scritto nella scatola 550W real power dovrebbe in teoria farcela (spero) male che vada non si accende il pc , così al massimo mi prostituisco e trovo i soldi per comprarmi un ali da 80 euro. Grazie dei consigli comunque.
EDIT: Ho mandato una mail a quelli della Eminent con la configurazione del mio pc e dicono che quell'ali ci basta per fare fungere il tutto... Speriamo. Grazie di tutto anche a voi.
fularino
22-11-2007, 11:54
:D :D :D :D
Il fatto è che quel procio l'ho solo xkè l'ho preso d'occasione... e ora mi vengono i dubbi sul fatto se fungerà o meno con quell'ali insieme alla scheda video... al momento funziona, è quando aggiungerò la HD3870 che farò il test... Cmq c'è scritto nella scatola 550W real power dovrebbe in teoria farcela (spero) male che vada non si accende il pc , così al massimo mi prostituisco e trovo i soldi per comprarmi un ali da 80 euro. Grazie dei consigli comunque.
EDIT: Ho mandato una mail a quelli della Eminent con la configurazione del mio pc e dicono che quell'ali ci basta per fare fungere il tutto... Speriamo. Grazie di tutto anche a voi.
Ciao, prendi prima un OTTIMO ALIMENTATORE (consiglio personale).:read:
Poi prendi la scheda video!!
Poi se ti ricordi e vuoi che ti testi il qx 6700?????!!!!!!!:D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.