PDA

View Full Version : Alternativa ad iTunes per l'iPod?

Luigi_Pelizza
20-11-2007, 22:50
Ciao!!:D qualcuno mi potrebbe contattare anche in pvt tramite skypev (thegigio) o tramite email per spiegarmi come si installano i giochi sul nano 3g e windows xp!!!! Scusate..non so se è la stanza giusta.. ma non riesco a trovare la quadra :cry: :cry: :cry:

manurosso87
20-11-2007, 23:11
Ciao!!:D qualcuno mi potrebbe contattare anche in pvt tramite skypev (thegigio) o tramite email per spiegarmi come si installano i giochi sul nano 3g e windows xp!!!! Scusate..non so se è la stanza giusta.. ma non riesco a trovare la quadra :cry: :cry: :cry:

ma mettere xp sul nano?

Luigi_Pelizza
21-11-2007, 00:13
:muro: nooo molto più semplice.. voglio mettere i giochi sul nano collegando il nano al pc con so Xp e senza l'uso di itunes :mc: ho letto molte pagine ma non ci riesco :cry:

lollo_rock
21-11-2007, 00:14
ma che ti costa semplificarti la vita con itunes?

MacNeo
21-11-2007, 00:26
Non è questione di semplicità: non si possono installare giochi sull'iPod senza iTunes, anche perché l'unico modo di avere i giochi per iPod è attraverso l'iTunesStore.

Janky
21-11-2007, 00:28
eh mi sa che intende l'altro modo:nono:

Luigi_Pelizza
21-11-2007, 00:28
ok... :muro: però volevo svincolarmi da itunes.. ma sembra proprio impossibile.. :doh:

libano
21-11-2007, 00:50
ok... :muro: però volevo svincolarmi da itunes.. ma sembra proprio impossibile.. :doh:

per avere dei giochi sull'ipod li devi acquistare presso l'itunes store,e per acquistare sull'itunes store devi stare con itunes,che alla fine ti permette di mettere il gioco sull'ipod....in questo verso non ci si puo svincolare...anche perche non ne capisco l'utilità...itunes è perfetto!!

SerPRN
21-11-2007, 08:36
per avere dei giochi sull'ipod li devi acquistare presso l'itunes store,e per acquistare sull'itunes store devi stare con itunes,che alla fine ti permette di mettere il gioco sull'ipod....in questo verso non ci si puo svincolare...anche perche non ne capisco l'utilità...itunes è perfetto!!

Perfetto no, però il suo sporco lavoro lo fa, e lo fa bene!

Luigi_Pelizza
21-11-2007, 08:57
Intendiamoci..:p non è che non considero itunes una bella soluzione.. e il mio obiettivo NON è mettere i giochi sull'ipod senza pagare.. quello che vorrei fare..è capire se posso avere un pò più di liberta con il mio IPOD.. :mad: e pasticciarci un pò sopra ad esempio come ho sempre fatto coni symbian.. :cry:
Ho trovato alternative come yami.. qualcosa.. non mi ricordo il nome ora.. però con il mio IPOD nano di 3a gen. non funziona.. :muro:

CuccCri
21-11-2007, 12:20
Per quanto riguarda le canzoni e i video forse (se hanno aggiornato Yamipod) dovresti riuscire a fare qualcosa.

iPod è una piattaforma chiusa per partito preso. Pasticciarci non è ovviamente impossibile ma sicuramente non è supportato e soprattutto è ciò che la Apple cerca di impedire. Si può essere d'accordo con questa politica o meno, ma siccome lo vendono loro, e noi lo compriamo lo accettiamo con tutti i pregi e difetti.

Poi non so ma che intendi fare, cioè a parte musica e video e i giochini supportati (quindi circuito iTunes store) non è che si può pasticciare più di tanto....o mi sbaglio?

Luigi_Pelizza
21-11-2007, 12:57
ma..non so bene cosa ci si possa fare.. poichè sono in posseso del nano da pochi giorni e mi sto documentando adesso :) ..andando in giro per pagine e forum ho letto che ci sono anche altre applicazioni e adirittura la possibilità di installare linux.. però :confused: mi sembra strano.. cmq son d'accordo con te sulla politica ermetica della APPLE.. diciamo che loro ci riescono meglio che gli altri :muro: perchè un pò tutti hanno questo modo di pensare.. sarebbe bello riuscire ad aggirare il sistema.. :muro: ovvimente softwaremente parlando ;)

rc211v
21-11-2007, 13:11
invece di cercare di modificare a priori
perche non provi ad usarlo, sia il nano che itunes?
chi critica itunes di solito e' perche ha i tag alla ca@@@

magari ti accorgi che chiuso non e' comunque male, anzi
;)

Luigi_Pelizza
21-11-2007, 16:34
Mah forse non mi son spiegato.. :rolleyes: non sto criticando itunes.. però volevo solo qualcosa di meno chiuso.. poi ovvio se è per metterci toglierci canzoni e video itunes va benissimo.. solo che volevo installare qualche cosa in più.. tipo applicazioni se esistono.. temi ecc..ecc.. personalizzare un pò il proprio ipod :cry:

ShadowThrone
21-11-2007, 17:06
Mah forse non mi son spiegato.. :rolleyes: non sto criticando itunes.. però volevo solo qualcosa di meno chiuso.. poi ovvio se è per metterci toglierci canzoni e video itunes va benissimo.. solo che volevo installare qualche cosa in più.. tipo applicazioni se esistono.. temi ecc..ecc.. personalizzare un pò il proprio ipod :cry:

l'unico modo per personalizzare l'iPod è installare RockBox così ci fai girare pure Doom, installi temi etc.etc. Peccato per la batteria che dura mezz'ora.

se non vuoi usare iTunes, utilizza Yamipod (http://www.yamipod.com/) per video e musica.

Luigi_Pelizza
21-11-2007, 20:35
MEZZ'ORA :eek: !!!! ..prima dell'ultimo etc. ero esaltato .. poi ho letto il seguito :muro: noooo :doh: come possibile che la batteria duri solo mezz'ora!!!! ma installare sto rockbox è una cosa reversibile ???

Janky
21-11-2007, 20:51
no bè adesso.. mezz'ora è un'esagerazione... cmq sia il nano 3g non è supportato da rockbox

ShadowThrone
21-11-2007, 21:01
no bè adesso.. mezz'ora è un'esagerazione... cmq sia il nano 3g non è supportato da rockbox

il mio 4g 20 gb color durava 40 minuti... niente da fare, ho spulciato il forum e tutto ma niente! autonomia portata a 1h e 10 minuti con sostituzione batteria con una ba 900 MAh .. peccato veramente :cry: :cry:

però il dual boot è fighissimo.. :cool:

lollo_rock
21-11-2007, 21:04
ragazzi, qualche cosa per sbloccare l'audio del mio nano 4gb (versione prima di quelli nuovi)? gopod non mi funge:muro: :muro:

Luigi_Pelizza
21-11-2007, 22:08
ti risponderei volentieri lollo ma non ne so proprio nulla .. :muro:

afsdfdlecosdfsfdcco
21-11-2007, 22:50
Poi non so ma che intendi fare, cioè a parte musica e video e i giochini supportati (quindi circuito iTunes store) non è che si può pasticciare più di tanto....o mi sbaglio?

Puoi sempre installarci linux ^^

Luigi_Pelizza
22-11-2007, 09:04
MA allora è vero!?!? si può davvero ??? :eek: ..e come si fà? è una cosa reversibile??? si può tornare indietro se si blocca .. la batteria quanto dura .. :D

afsdfdlecosdfsfdcco
22-11-2007, 09:59
MA allora è vero!?!? si può davvero ??? :eek: ..e come si fà? è una cosa reversibile??? si può tornare indietro se si blocca .. la batteria quanto dura .. :D

http://ipodlinux.org/Main_Page

Luigi_Pelizza
22-11-2007, 15:06
grazie alecocco!!!!! :D ..
sapresti mica indicarmi vantaggi e svantaggi a tuo parere..

Luigi_Pelizza
22-11-2007, 15:19
ad esempio da questo link http://www.melablog.it/post/2428/ipod-linux-il-come-e-il-perche si vede che si ha la possibilità di scegliere l'so .. questo sarebbe molto interessante.. così in qualsiasi momento puoi scegliere se usare l'so di apple o meno.. specialmente (cosa che non ho ancora trovato) se il so LINUX influisce negativamente sulla durata della batteria come rockbox :eek:

afsdfdlecosdfsfdcco
22-11-2007, 15:22
grazie alecocco!!!!! :D ..
sapresti mica indicarmi vantaggi e svantaggi a tuo parere..

Non ho l'ipod quindi (ovviamente) non ho provato a mettercu linux ^^

I vantaggi sono molti: di fatto trasformi l'ipod in un palmare :stordita:

Prima di fare qualsiasi prova fai un backup :fagiano:

Luigi_Pelizza
22-11-2007, 21:53
Qualcuno conosce un sito dove ci sia una guida decente per l'installazione :mc:

Luigi_Pelizza
22-11-2007, 22:22
io ho trovato qualcosa... però quando lancio l'installer mi da subito errore .. :cry: non riesco :cry:

Luigi_Pelizza
22-11-2007, 22:28
secondo me non si può con il nano 3G .. :mad:

Luigi_Pelizza
23-11-2007, 13:30
possibile che nessuno sà niente :cry: ... sono avvolto dal mistero :eek:

CuccCri
23-11-2007, 13:37
Tutti i video su ITube con iPod linux erano iPod nano da 1Gb (1st gen). Forse è supportata la 2nd gen ma gli ultimi credo proprio di no, o almeno dovrai sicuramente aspettare un pò.

Per Lollo: attualmente secondo quello che so sempre e solo il 1st gen dà la possibilità di sbloccare il volume con gopod. Quest'ultimo programmino non è più stato aggiornato tra l'altro...mha

corrysan
23-11-2007, 15:21
possibile che nessuno sà niente :cry: ... sono avvolto dal mistero :eek:

Potevamo stupirvi con Effetti Speciali...... ma noi siamo Scenza, NO Fantascenza! :D

v1ruz
23-11-2007, 15:27
credo che modificare il software dell'iPod faccia perdere la garanzia. informati prima di fare qualsiasi operazione.

Luigi_Pelizza
23-11-2007, 15:34
Potevamo stupirvi con Effetti Speciali...... ma noi siamo Scenza, NO Fantascenza! :D

...SCIENZA :read: ... :D .. cmq indagherò.. eh ho sentito della garanzia.. :mc: