PDA

View Full Version : 1 tutto in uno o 3 oggetti diversi?

ivanil
20-11-2007, 21:00
Il dubbio è questo:
meglio cercare uno smartphone da utilizzare come navigatore, cellulare, fotocamera o meglio prendere 3 cose singole?

Se prendo lo smartphone per usarlo come navigatore devo diventare scemo con mega installazioni o è semplice da gestire?

Il navigatore da solo è meglio dello smatphone se mi interessano solo le mappe e no altri gagget vari?

grazie

moon182
21-11-2007, 10:14
Il dubbio è questo:
meglio cercare uno smartphone da utilizzare come navigatore, cellulare, fotocamera o meglio prendere 3 cose singole?

Se prendo lo smartphone per usarlo come navigatore devo diventare scemo con mega installazioni o è semplice da gestire?

Il navigatore da solo è meglio dello smatphone se mi interessano solo le mappe e no altri gagget vari?

grazie

Ti riporto la mia esperienza:

Fotocamera a sé se vuoi far FOTO. ;)

Smartphone + navigatore: io ho acquistato un E-Ten M700 per poterlo usare anche come navigatore e ti posso garantire che si comportano egregiamente e senza diventare scemi per importarlo.

Però per Natale ho deciso che mi prenderò un navigatore Tomtom perché il palmare è in assistenza e non posso dipendere dal palmare per la navigazione e poi mi sta un po' stretto il fatto di poter puntare solo a palmare dotati di ricevitore GPS integrato.

ivanil
21-11-2007, 10:25
non posso dipendere dal palmare per la navigazione e poi mi sta un po' stretto il fatto di poter puntare solo a palmare dotati di ricevitore GPS integrato.

questa me la spieghi? nel senso che un navigatore ha un sistema migliore del gps?

moon182
21-11-2007, 10:34
questa me la spieghi? nel senso che un navigatore ha un sistema migliore del gps?

Beh...questo non saprei anche se penso di sì...

Comunque io intendevo che non posso valutare l'acquisto di un nuovo palmare scegliendo solo tra quelli dotati di chip gps integrato perché vuol dire escludere la maggior parte dei palmari presenti nel mercato.. ;)

dade986
21-11-2007, 10:40
credo che voglia dire che palmari che abbiano funzioni telefoniche con gps integrato sono pochi e che poi considerando che devi "rispondere al telefono o ai messaggi", se ne fai un uso occasionale va più che bene ma se lo usi spesso potrebbe non essere il massimo della comodità...

Io ho una fotocamera a sé...non c'è paragone, anche con una fotocamerina (di marca) da 70-100€ ormai non c' è smartphone che regga il confronto.

Per il navigatore ho puntato ad uno smartphone con antenna esterna, l'antenna la tengo sempre in auto. Io però ne faccio un uso occasionale. Mio padre che lo usa molto spesso, all'inizio aveva anche lui uno smartphone ma poi ha preso un navigatore a sé proprio per non dipendere dalla disponibilità del telefono.

ivanil
21-11-2007, 10:48
infatti penso di indirizzarmi verso cose separate.

mi sapete dare qualche indizio per iniziare la ricerca?

per il navigatore avevo in mente un garmin, forse perchè tomtom lo vedo troppo commerciale, ma magari il tomtom è più diffuso perchè è il migliore.

per il cellulare pensavo ad un modello con hdspa, buon vivavoce, bluetooth, magari la possibilità di fare veloci mini filmati... (cos'è il symbiam?)

grazie
ciao

moon182
21-11-2007, 11:04
infatti penso di indirizzarmi verso cose separate.

mi sapete dare qualche indizio per iniziare la ricerca?

per il navigatore avevo in mente un garmin, forse perchè tomtom lo vedo troppo commerciale, ma magari il tomtom è più diffuso perchè è il migliore.

per il cellulare pensavo ad un modello con hdspa, buon vivavoce, bluetooth, magari la possibilità di fare veloci mini filmati... (cos'è il symbiam?)

grazie
ciao

Per il navigatore io mi prendo un Tomtom One XL con schermo da 4.3"...
Costa 249€. :)

dade986
21-11-2007, 11:06
Per il navigatore ti consiglio di guardare qualche modello che includa magari aggiornamenti delle mappe gratuiti (di solito sono per un anno). Solitamente garmin e tomtom lo fanno.

Il symbian è un sistema operativo per smartphone e viene usato da Nokia in tutta la serie N e serie E e anche in qualche altro modello 66xx o 32xx. Viene anche usato da SonyEricsson e Motorola in una versione UIQ che permette di utilizzarlo con schermi touchscreen. Lo trovi nei SonyEricsson m600, w950i e in tutta la serie P, nei Motorola mi sembrava ne avesse fatti pochi e non recenti, A1000, A925, A1200...

Come altro sistema operativo per smartphone trovi anche il WindowsMobile.

Per brevi filmati non ci sono problemi, tutti gli smartphone che hanno una fotocamera lo permettono (o se non lo permettono, con qualche programma aggiuntivo si può fare).

Per la connettività devi guardare...hsdpa,umts,bluetooth con fotocamera lo permettono pochi, alcuni Nokia e SonyEricsson per Symbian o qualche HTC per WindowsMobile...alcuni recenti hanno anche la connettività WiFi.