PDA

View Full Version : Aiutatemi per Favore: Devo fare una denuncia

MarkManson
20-11-2007, 20:36
Ragazzi,
non stò a raccontarvi tutta la storia, perchè io alla fine non gli ho fatto niente, ma oggi ho ricevuto prima una telefonata dove ho riagganciato dopo insulti vari e poi ho ricevuto un sms con scritto tutto ciò:

"Caro signor xxxxx le comunico che se lei non paga noi mandiamo delle persone a casa di tua cugina e li facciamo un bel servizio..poi ci facciamo una bella passeggiata a roma con qualche amico e ti pompiamo il culo...capito!Rifletti...rifletti bastardo..."

Bene, come muoversi ora?

Io domani vorrei denunciarlo per minacce, e poi espongo tutto il problema anke ai carabinieri. io conosco il suo nome, non il cognome e ho il suo numero di telefono.

Fatemi sapere per cortesia.

LUVІ
20-11-2007, 20:40
Ma che dovresti pagare? E' una società di recupero crediti? Nome?

LuVi

|aura
20-11-2007, 20:42
non cancellare il messaggio e vai subito a denunciare la cosa.... ma per cosa ti minacciano?

Gemma
20-11-2007, 20:42
mandandoti quel sms praticamente si sono fregati da soli... come se io firmassi una lettera di minacce mettendo anche il mio numero di cell. :doh:

vai alla polizia o ai carabinieri e mostra il messaggio

MarkManson
20-11-2007, 20:43
Ma che dovresti pagare? E' una società di recupero crediti? Nome?

LuVi

E' un fattorino della tnt. In pratica a Dicembre di l'anno scorso lui mi ha consegnato un palmare e lo ha lasciato al portiere senza prendersi i soldi, chiaramente ha fatto firmare,lasciato la ricevuta ecc ecc...Poi è tornato giorni dopo prentendendo i soldi. IO però li ho inviati via bonifico alla società dove ho acquistato il palmare. HO avvertito la Tnt e mi hanno detto che avrebbero cmq addebitato i soldi al fattorino, e solo se la tnt centrale avesse deci di ridargli i soldi al fattorino, glieli avrebbero ridati. Ora lui,dopo mesi di silenzio è tornato a perseguitarmi.

Grazie

GnR
20-11-2007, 20:45
Anche se è lungo raccontaci la storia almeno capiamo bene ;)

Cmq fai scattare una denuncia :rolleyes:

EDIT: hai spiegato ;)

MarkManson
20-11-2007, 20:48
Per fortuna noi nn abitiamo + a Bari nella casa dove lui ha consegnato il pacco ma a Roma,altrimenti sarebbe un problema molto ma molto + grande....

morg79
20-11-2007, 20:53
denuncia immediatamente.ci sono tutti gli estremi.
inoltre basta il numero per scoprire chi è se sei fortunato.
cmq denuncia subito..con le minacce,la tel e il messaggio è fo...to

ozeta
20-11-2007, 20:54
Per fortuna noi nn abitiamo + a Bari nella casa dove lui ha consegnato il pacco ma a Roma,altrimenti sarebbe un problema molto ma molto + grande....

beh, sa che sei a roma...mi sa che il problema tanto piccolo non è....:fagiano:

MarkManson
20-11-2007, 20:56
Domani mattina vado dai carabinieri. Voi dite che devo avvertire anke la filiale della tnt per cui lavora? Oppure faccio direttamente la denuncia? Cosa devo portare li oltre al tel con il messaggio?

GnR
20-11-2007, 20:57
Ineffetti se sà nome e cognome non ci vuole tanto a sapere dove sei :rolleyes:

Denuncia e al limite manda qualcuno te da questo a "pompargli il culo" :asd:

Gemma
20-11-2007, 21:04
Domani mattina vado dai carabinieri. Voi dite che devo avvertire anke la filiale della tnt per cui lavora? Oppure faccio direttamente la denuncia? Cosa devo portare li oltre al tel con il messaggio?

sicuramente parlerei anche con la Tnt, quanto meno per spiegare la situazione del pagamento.

Ma sto tipo ci sono possibilità che sappia dove abiti ora?

k|o
20-11-2007, 21:05
denuncia anche l'episodio alla sede tnt dove lavora. :mad:

k|o
20-11-2007, 21:07

ricevuta del pagamento che avevi effettuato, documentazione della ricevuta tnt ecc, se hai ancora qualcosa. anche se dopo un anno, credo sia difficile. se hai copia dei documenti, dove fai vedere che il pagamento è stato inviato, perchè nn ne mandi una copia pure a lui, in modo che se la veda direttamente con tnt, senza menarla tanto a te?

ozeta
20-11-2007, 21:08
denuncia anche l'episodio alla sede tnt dove lavora. :mad:

infatti si, sarebbe utile faxare alla tnt la copia della denuncia oppure inviarla tramite raccomandata con ricevuta di ritorno

MarkManson
Non credo possa sapere dove abito ora. Anche perchè il mio cognome lo sbaglia sia a scrivere che a dirlo, perciò credo lui neanke sappia il mio nome e cognome (o se lo sa lo sa in maniera distorta).

Domani chiamo anke alla TNT ed espongo il problema, e poi magari faccio avere una ricevuta ke accerti il pagamento. Ma io dico è possibile che per eventi di cui 1 non ne ha colpa trovarsi in simili situazioni?

La denuncia la farò per direttissima. Dite che i carabinieri mi diranno per cosa denunciarlo? oppure devo dirglielo io?

Fides Brasier
E' un fattorino della tnt. In pratica a Dicembre di l'anno scorso lui mi ha consegnato un palmare e lo ha lasciato al portiere senza prendersi i soldi, chiaramente ha fatto firmare,lasciato la ricevuta ecc ecc...Poi è tornato giorni dopo prentendendo i soldi. IO però li ho inviati via bonifico alla società dove ho acquistato il palmare. HO avvertito la Tnt e mi hanno detto che avrebbero cmq addebitato i soldi al fattorino, e solo se la tnt centrale avesse deci di ridargli i soldi al fattorino, glieli avrebbero ridati. Ora lui,dopo mesi di silenzio è tornato a perseguitarmi.

Graziema come mai lui ti chiede i soldi, il pagamento era contrassegno? e come mai tu hai pagato con bonifico alla societa' dove hai acquistato il palmare?

ozeta
ricevuta del pagamento che avevi effettuato, documentazione della ricevuta tnt ecc, se hai ancora qualcosa. anche se dopo un anno, credo sia difficile. se hai copia dei documenti, dove fai vedere che il pagamento è stato inviato, perchè nn ne mandi una copia pure a lui, in modo che se la veda direttamente con tnt, senza menarla tanto a te?

il pagamento è stsato effettuato l'anno scorso, ma l'sms è di oggi, non sono passati i 4 mesi di prescrizione (mi pare fossero 4)

MarkManson
20-11-2007, 21:12

ma infatti io a lui lo spiegai. E gli dissi pure ke la tnt stessa gli avrebbe cmq addebitato il contrassegno perchè è stato un errore suo, e l'azienda cmq aveva richiesto il pagamento ke doveva quindi essere versato.

Cmq io domani lo denuncio, e poi magari faccio avere le varie documentazioni. Mi ha creato non pochi problemi oggi questo qui, perchè il palmare era per il fratello della mia ragazza, e dopo la sua telefonata abbiamo discusso non poco. Alla fine mi fa passare pure per ladro.

MarkManson
20-11-2007, 21:14
ma come mai lui ti chiede i soldi, il pagamento era contrassegno? e come mai tu hai pagato con bonifico alla societa' dove hai acquistato il palmare?

Lui ha lasciato il tel senza prendersi i soldi. Solo che siccome ho avuto tanti acquisti con questo rivenditore, ho inviato cmq i soldi via bonifico. In sostanza non volevo mettere nei problemi a lui per le sue inadempienze.

Che cosa sono questi 4 mesi di prescrizione?

Fides Brasier
20-11-2007, 21:20
Lui ha lasciato il tel senza prendersi i soldi. Solo che siccome ho avuto tanti acquisti con questo rivenditore, ho inviato cmq i soldi via bonifico. In sostanza non volevo mettere nei problemi a lui per le sue inadempienze. quindi se ho capito bene, il pagamento era contrassegno ma il corriere non ha preteso i soldi come avrebbe dovuto, e tu per evitare di prendere un oggetto dal venditore senza pagarlo hai comunque proceduto al bonifico...
pero' la situazione dovrebbe essere risolvibile: la banca ha sempre la copia del bonifico che puoi mostrare al corriere, e il venditore potrebbe dire alla tnt che il pagamento era inizialmente via contrassegno ma che poi e' stato modificato.
anche perche' in questo modo il venditore del palmare si e' preso i soldi due volte: una con il tuo bonifico, l'altra tramite il contrassegno -fatto pagare all'uomo della tnt.

int main ()
20-11-2007, 21:27
io ti dico solo che in calabria ste cose non succedono:O nessun fattorino avrebbe le palle di fare una roba simile:D cmq apparte gli scherzi è assurdo!!! gli fai il favore e ti fà anche questo? poi cm fà a consocere tua cugina? io ti assicuro che sarei già partito per andarlo a trovare a casa e non per ragionarci amichevolmente;)

ninjathoo
20-11-2007, 23:00
Non credo possa sapere dove abito ora. Anche perchè il mio cognome lo sbaglia sia a scrivere che a dirlo, perciò credo lui neanke sappia il mio nome e cognome (o se lo sa lo sa in maniera distorta).

Domani chiamo anke alla TNT ed espongo il problema, e poi magari faccio avere una ricevuta ke accerti il pagamento. Ma io dico è possibile che per eventi di cui 1 non ne ha colpa trovarsi in simili situazioni?

La denuncia la farò per direttissima. Dite che i carabinieri mi diranno per cosa denunciarlo? oppure devo dirglielo io?Allora, la denuncia te la devi scrivere da solo su un apposito modello che le FF.O ti daranno. Io al tuo posto seguirei anche la linea della querela tramite avvocato, è più rapida della denuncia e fà più effetto e inoltre farei mandare (sempre dall'avvocato) una letterina alla tnt spiegando che un loro dipendente cerca di estorcere, con minacce, dei soldi ai clienti.

MarkManson
20-11-2007, 23:09
io ti dico solo che in calabria ste cose non succedono:O nessun fattorino avrebbe le palle di fare una roba simile:D cmq apparte gli scherzi è assurdo!!! gli fai il favore e ti fà anche questo? poi cm fà a consocere tua cugina? io ti assicuro che sarei già partito per andarlo a trovare a casa e non per ragionarci amichevolmente;)

Sono di Corigliano.....:)Cmq lui è una persona sicuramente di bassa estrazione sociale, di questo ne sono sicuro parlandoci....

Per gli altri:

Cmq ora vedo il da farsi...voglio solo fare le cose per vie legali....Ma ora nn conta niente + il fatto ke abbiano ricevuto i soldi 2 volte, questo tizio nn si può permettere di minacciare la gente.

MarkManson
20-11-2007, 23:09
Allora, la denuncia te la devi scrivere da solo su un apposito modello che le FF.O ti daranno. Io al tuo posto seguirei anche la linea della querela tramite avvocato, è più rapida della denuncia e fà più effetto e inoltre farei mandare (sempre dall'avvocato) una letterina alla tnt spiegando che un loro dipendente cerca di estorcere, con minacce, dei soldi ai clienti.

La faccio preparare subito allora...Domani chiamo anche l'avvocato.

simbolo
20-11-2007, 23:25
vai dai carabinieri e trovati un avvocato...e, se posso darti un consiglio, magari smetti di parlarne sul forum...sono cose delicate ;-)

int main ()
20-11-2007, 23:34
ma siamo quasi paesani allora!!! e cmq basta che fai un fischio a corigliano e lo vanno a trovare fino a casa :asd: che secondo me è quello che si merita

ozeta
20-11-2007, 23:36
Lui ha lasciato il tel senza prendersi i soldi. Solo che siccome ho avuto tanti acquisti con questo rivenditore, ho inviato cmq i soldi via bonifico. In sostanza non volevo mettere nei problemi a lui per le sue inadempienze.

Che cosa sono questi 4 mesi di prescrizione?

quando querelai un tipo che mi tartassava sul cellulare mi dissero che potevo effettuare la querela solo se il fatto era avvenuto negli ultimi 4 mesi

Mr_Cilindro
21-11-2007, 00:17
io ti assicuro che sarei già partito per andarlo a trovare a casa e non per ragionarci amichevolmente;)

...e rischiare di essere a tua volta denunciato? così poi passavi dalla parte del torto...per la felicità del portafoglio e della "reputazione"...secondo me bisogna stare attenti in queste situazioni, è pieno di grulli in giro...e poi si finisce sul telegiornale.

int main ()
21-11-2007, 00:59
...e rischiare di essere a tua volta denunciato? così poi passavi dalla parte del torto...per la felicità del portafoglio e della "reputazione"...secondo me bisogna stare attenti in queste situazioni, è pieno di grulli in giro...e poi si finisce sul telegiornale.

c'hai ragione anche tu, però non si può contare sulla giustizia italiana!! io anni fà sono stato truffato ed ho dato ai carabinieri tutti i dati possibili ed immaginabili che può avere una persona : nome cognome dati bancari cell ecc ma ancora non mi hanno risarcito di un bel niente -.-

nemodark
21-11-2007, 05:57
Sono d'accordo con tutti, questo va assolutamente denunciato, sono stufo di questa gente che minaccia avendo torto marcio e soprattutto mettendo di mezzo parenti o altro...
Tra altro sono sicuro che ha gli attributi per fare certe cose, ma oggi fà tanto figo darsi importanza millantando conoscenze del tipo, Io ho amici Sardi, Siciliani, Calabresi... quelli se ti prendono lo sai te ti fanno, ma poi appena arrivano le denuncie... stranamente piangono tutti come dei bambinetti dell'asilo. :doh:

La cosa più triste è che tutte queste cosa succedono per cavolate... questo tipo della TNT invece di bere di prima mattina, non poteva cercare di essere leggermete più professionale nel suo lavoro ???, avrebbe evitato tanti casini e questa tua denuncia...

P.S. Lamezia Terme. :D

Nous
21-11-2007, 08:02
ma come mai lui ti chiede i soldi, il pagamento era contrassegno? e come mai tu hai pagato con bonifico alla societa' dove hai acquistato il palmare?

Aggiungerei : come fa a sapere che hai una cugina?

MarkManson
21-11-2007, 09:05
sa ke ho una cugina perchè quando consegnarono il pacco, l'indirizzo di destinazione era quello dell'allora casa di mia cugina e della mia ragazza. Cmq Io lo denuncio per bene a questo qui...Sto per andare dai carabinieri. Lo denuncio sia per le minacce e sia perchè vuole estorcermi dei soldi. E poi tramite l'avvocato lo diffido e gli kiedo pure i danni morali sia per me ke per le persone ke stanno vivendo con l'ansia ke questo possa fare qualcosa...

Dj Ruck
21-11-2007, 09:18
io ti dico solo che in calabria ste cose non succedono:O nessun fattorino avrebbe le palle di fare una roba simile:D

Sono di Corigliano.....:)

we paisàààààààààààààà...Trebisacce presente ahahaha!!!

ma siamo quasi paesani allora!!! e cmq basta che fai un fischio a corigliano e lo vanno a trovare fino a casa :asd: che secondo me è quello che si merita

:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

cmq...vai a denunciare!;)

MarkManson
21-11-2007, 09:21
Ma io sono tranquillissimo....capiamoci, io non ho paura ne ke mi succeda qualcosa e di nient'altro. Perchè poi sarebbero c***i amari per lui.

Però voglio ke a questo signore facciano capire per vie legali, dato che ha famiglia e forse anche un bambino, che certe cose non si dicono e non si fanno soprattutto.

Cmq grazie conterranei!Vedo che siamo sempre di +....

dnarod
21-11-2007, 09:28
ma che lol ste situazioni...possibile che tu non abbia fixato la situazione da dicembre scorso? io non la vorrei della merce sfigata in partenza...la riporterei a una filiale tnt pretendendo che si occupino loro dell incomodo...sto fattorino mi avrebbe fatto perdere le staffe..altro che ingropparsi mia cugina, a quelli cosi basta un cartone sul mento, sono i tamarretti che preferisco...i primi che si mettono a piangere quando capiscono di avercelo piu corto del tuo....guarda, mi fa schiumare solo il parlarne di rifiuti simili...comunque un po di colpa ce l hai anche tu imho...

Dj Ruck
21-11-2007, 09:33
tienici aggiornato eh;)