View Full Version : cambio Fastweb e numero telefonico..come funziona?
thedoors
20-11-2007, 20:25
Ragazzi se decido di lasciare fastweb per abbonarmi ad un nuovo operatore posso mantenere il mio attuale numero telefonico?? Grazie!
Inoltre... come faccio a sapere se altri provider coprono davvero la mia zona? Ogni volta che provo sui loro siti mi dice numero non coperto.. ma credo che dipenda dal fatto che sono sotto fastweb!
ps.. eventuale rientro in telecom si paga ancora??
grazie!
attackment
20-11-2007, 21:12
Ragazzi se decido di lasciare fastweb per abbonarmi ad un nuovo operatore posso mantenere il mio attuale numero telefonico?? Grazie!
Inoltre... come faccio a sapere se altri provider coprono davvero la mia zona? Ogni volta che provo sui loro siti mi dice numero non coperto.. ma credo che dipenda dal fatto che sono sotto fastweb!
ps.. eventuale rientro in telecom si paga ancora??
grazie!
tornando a telecom si
usa il numero di un vicino che abbia le medesime prime due cifre(o tre cifre se il numero comprende 7 cifre)
penso di si 150€
thedoors
20-11-2007, 21:24
il mio vicino ha uguali solo i primi 2 numeri (su 7). è lo stesso?
con il suo numero ho provato sul sito di alice e mi dice che posso avere la 4 mega e sul sito di tiscali che mi dice che posso avere la 20.
Boh!
thedoors
20-11-2007, 21:49
sto leggendo delle cose agghiaccianti su fastweb..
http://www.ikaro.net/commento/disdetta_adsl_fastweb/11710.html
attackment
20-11-2007, 22:07
il mio vicino ha uguali solo i primi 2 numeri (su 7). è lo stesso?
con il suo numero ho provato sul sito di alice e mi dice che posso avere la 4 mega e sul sito di tiscali che mi dice che posso avere la 20.
Boh!
si
teoricamente puo avere anche la 1000 di pipponet, dipende se il il cavo permette valori cosi elevati in modo stabile
thedoors
20-11-2007, 22:12
quindi non posso essere sicuro in alcun modo che tiscali mi offra una connessione più veloce di telecom?
attackment
20-11-2007, 22:23
sto leggendo delle cose agghiaccianti su fastweb..
http://www.ikaro.net/commento/disdetta_adsl_fastweb/11710.html
prima lettera
Dove stava scritto che dovevo occuparmi personalmente della restituzione dell\' HUG e a chi dovevo restituirlo?
prima risposta:
"6.7 Alla scadenza del Contratto ed in ogni altro caso di sua cessazione, le Apparecchiature dovranno essere restituite a FASTWEB,
perfettamente integre, al momento della disattivazione dei Servizi da parte di FASTWEB, salva l’ipotesi di acquisto da parte
del Cliente, se consentita dal Contratto stesso"
seconda risposta
il buon senso e la legge 626 impongono impianti a norma scarico a terra e fili non scoperti, l'involucro del alimentatore impedisce una fulminazione una volta levato e scollegato non c'è alcun pericolo
per lavori di muratura e company
Contestualmente alla sottoscrizione della Proposta, il Cliente potrà richiedere a FASTWEB l’installazione, dietro il pagamento
del relativo costo, di una seconda presa di accesso alla Rete che consente esclusivamente l’accesso ai servizi Video e Internet.
Eventuali lavori di muratura che dovessero rendersi necessari dovranno essere eseguiti a cura e spese del Cliente
fine della favola dovra pagare da cima a fondo + spese legali se perpetra
possono segnalare a chi vogliono ma se sono estremamete poco furbi non colpa loro
sistema per evitare rogne:
invii la disdetta, una volta ricevuta da loro e confermata chiami il cc e chiedi come fare per restituirlo, aprono la pratica seduta stante, vai al primo negozio autorizzato, lo consegni se non lo accettano ti fai fare un foglio firmato dal negoziante che non ha alcun ordine per ritirarlo, e che tu sei regolarmente passato. fatto cio sei apposto.
loro sono stati poco furbi, molto poco furbi e disattenti, sii piu attento te
e ricorda di scritto trovi solo commenti negativi, positivi molti ma molti meno, perche informare che mi trovo bene? non c'è motivo(90% delle clientele)
ho problemi e mi lamento dappertutto per farlo sapere( medesima stima)
a tua disposizione se ti serve
attackment
20-11-2007, 22:23
quindi non posso essere sicuro in alcun modo che tiscali mi offra una connessione più veloce di telecom?
no a meno di controllare i tuoi valori di linea.
thedoors
20-11-2007, 22:27
prima lettera
Dove stava scritto che dovevo occuparmi personalmente della restituzione dell\' HUG e a chi dovevo restituirlo?
prima risposta:
"6.7 Alla scadenza del Contratto ed in ogni altro caso di sua cessazione, le Apparecchiature dovranno essere restituite a FASTWEB,
perfettamente integre, al momento della disattivazione dei Servizi da parte di FASTWEB, salva l’ipotesi di acquisto da parte
del Cliente, se consentita dal Contratto stesso"
seconda risposta
il buon senso e la legge 626 impongono impianti a norma scarico a terra e fili non scoperti, l'involucro del alimentatore impedisce una fulminazione una volta levato e scollegato non c'è alcun pericolo
per lavori di muratura e company
Contestualmente alla sottoscrizione della Proposta, il Cliente potrà richiedere a FASTWEB l’installazione, dietro il pagamento
del relativo costo, di una seconda presa di accesso alla Rete che consente esclusivamente l’accesso ai servizi Video e Internet.
Eventuali lavori di muratura che dovessero rendersi necessari dovranno essere eseguiti a cura e spese del Cliente
fine della favola dovra pagare da cima a fondo + spese legali se perpetra
possono segnalare a chi vogliono ma se sono estremamete poco furbi non colpa loro
sistema per evitare rogne:
invii la disdetta, una volta ricevuta da loro e confermata chiami il cc e chiedi come fare per restituirlo, aprono la pratica seduta stante, vai al primo negozio autorizzato, lo consegni se non lo accettano ti fai fare un foglio firmato dal negoziante che non ha alcun ordine per ritirarlo, e che tu sei regolarmente passato. fatto cio sei apposto.
loro sono stati poco furbi, molto poco furbi e disattenti, sii piu attento te
e ricorda di scritto trovi solo commenti negativi, positivi molti ma molti meno, perche informare che mi trovo bene? non c'è motivo(90% delle clientele)
ho problemi e mi lamento dappertutto per farlo sapere( medesima stima)
a tua disposizione se ti serve
ciao
purtroppo in molti cai i negozianti non ti firmano un bel niente...
speriamo davvero che siano casi isolati!
thedoors
20-11-2007, 22:28
no a meno di controllare i tuoi valori di linea.
come si fa? vorrei essere sicuro di fare la scelta giusta!
attackment
20-11-2007, 22:28
ciao
purtroppo in molti cai i negozianti non ti firmano un bel niente...
speriamo davvero che siano casi isolati!
chiama la finanza e vedi se firmano o cmq attestano che tu sei andato
thedoors
20-11-2007, 22:32
mitico!!!!:D :D
thedoors
21-11-2007, 10:13
ma se volessi passare a tiscali, da fastweb, oltre a perdere il numero potrei passare direttamente o prima devo tornare a telecom??
e, se lo sapete, capita mai che telecom non faccio pagare i 150 di rientro? perchè tra 150 telecom e 50 fastweb (per andare via) sono quasi 200....
attackment
21-11-2007, 12:43
ma se volessi passare a tiscali, da fastweb, oltre a perdere il numero potrei passare direttamente o prima devo tornare a telecom??
e, se lo sapete, capita mai che telecom non faccio pagare i 150 di rientro? perchè tra 150 telecom e 50 fastweb (per andare via) sono quasi 200....
devi per forza passare da telecom
i 50 di fw mi sa che ci sono sempre i 150 di telecom vedi se ci sono novita o promozioni
thedoors
21-11-2007, 13:27
quidni se voglio tiscali sono 50 + 150... epoi telecom non mi obbliga a rimanere con lei qualche mese?
In ogni caso penso che passo a telecom..almeno sono 4 megabit sicuri...altro che fastweb. Però aspetto che tolgano i 150 di rientro...!
Allora io ho mollato Fw a settembre avevo la 2 mega
ho mandato disdetta a fastweb
ho fatto nuovo contratto con telecom pagando 80 euro+iva (96 totali) x l'attivazione ho chiesto nuovo numero per non restare qualke settimana senza linea , cmq il Call center Fw mi ha chiamato e chiesto se volevo mantenere il numero per altro gestore
x quanto riguarda la restituzione degli apparati Fw ho chiesto al tipo di fw che mi aveva chiamato x la conferma del distacco dove trovavo negozi vicino la mia zona me ne ha dati 2 sono andato al primo e aveva da qualke giorno disdetto il contratto con fw quindi nn li prendeva, il secondo mi ha preso tutto e rilasciato documenti che attestano la riconsegna entro i 30 giorni da quando ti tagliano la linea.
thedoors
21-11-2007, 16:27
Allora io ho mollato Fw a settembre avevo la 2 mega
ho mandato disdetta a fastweb
ho fatto nuovo contratto con telecom pagando 80 euro+iva (96 totali) x l'attivazione ho chiesto nuovo numero per non restare qualke settimana senza linea , cmq il Call center Fw mi ha chiamato e chiesto se volevo mantenere il numero per altro gestore
x quanto riguarda la restituzione degli apparati Fw ho chiesto al tipo di fw che mi aveva chiamato x la conferma del distacco dove trovavo negozi vicino la mia zona me ne ha dati 2 sono andato al primo e aveva da qualke giorno disdetto il contratto con fw quindi nn li prendeva, il secondo mi ha preso tutto e rilasciato documenti che attestano la riconsegna entro i 30 giorni da quando ti tagliano la linea.
grazie mille. chiarissimo!
Ora sei con alice? come ti trovi? hai più di 2 megabit immagino.. qui nel mio palazzo sono quello che paga di più e va più lento!!
ho messo la 20 mega si aggancia a 10-11 mega ma per me va bene, download con linux intorno a 800/1000 , con windows ho dovuto mettere un download manager altrimenti va piano a scaricare probabilmente devo settare rwin etc etc ma non ne ho voglia :rolleyes:
thedoors
21-11-2007, 16:34
wow
e quanto paghi voce più dati??
uhm circa quanto fastweb non ricordo di preciso cmq ho preso la flat sia x internet che x la voce ho doppio numero uno normale e uno voip, se mettevo solo il voip risparmiavo ma coi problemi avuti con Fw ho preferito avere il numero su cavo
thedoors
23-11-2007, 11:38
ciao shako... domanda..
mi confermi che quando torni in telecom vengono dei loro tecnici a casa per staccarti l'hag e rimetterti il loro modem, senza sovraprezzo?? Al telefono mi hanno detto cosi!
thedoors
31-12-2007, 07:46
up :-) sapete se fanno cosi??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.