PDA

View Full Version : Problema boot Windows XP

robotics
20-11-2007, 20:15
Ciao a tutti, dopo un installazione di Vista non andata a buon fine, purtroppo durante il boot del PC mi appare un WINDOWS BOOT MANAGER che richiede un file che probabilmente non esiste.

Clicco CONTINUA e mi ritrovo 2 opzioni : INSTALLAZIONE DI WINDOWS e VERSIONE PRECEDENTE. Clicco la seconda opzione e XP funziona correttamente.

Vorrei perņ togliere questo scomodo BOOT MANAGER, anche se poi tutto funziona regolarmente e vorrei evitare di formattare perchč non č molto che l'ho fatto.

Ditemi che si puņ fare !!! :-)

Grazie a tutti !

alecomputer
20-11-2007, 20:44
cerca nella cartella c:\ il file boot.ini aprilo e troverai 2 righe di testo come questa che vedi di seguito uguali , una per vista e una per windows :

[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /noexecute=optin /fastdetect

Basta che elimini quella riferita a vista , quella sopra riportata e quella giusta per avviare windows xp .

il file boot.ini e un file nascosto e di sistema , per visualizzarlo devi attivare visualizza file nascosti e di sistema .

robotics
20-11-2007, 21:19
GRAZIE 1000 !!!

E' a posto !!

Khronos
20-11-2007, 21:20
edit. probabilmente l'installazione di Vista non aveva ancora creato il suo BootManager, altrimenti altro che boot.ini..... ^^