View Full Version : le tastiere dei ThinkPad T43 hanno lo scolo d'acqua?
Oggetto scherzoso per chiedere qual cosa di "serio". Su un pc-professionale di anni fa lessi che le tastiere IBM dei T43 erano fatte da convogliare i liquidi, rovesciatici sopra accidentalemte, da qualche parte. Immagino o ai lati o in alcuni punti più bassi in modo da fare una minipozzangera, così da evitare che il liquido finisca nell'elettronica sottostante.
Confermate?
Sapete se le tastiere dei Thinkpad T4X sono intercambiali fra i vari modelli?
ci sono dei fori che fanno uscire l'acqua sotto il notebook , sono disposti abbastanza centralmente, non di lato. mi pare che questa caratteristica sia stata introdotta con i t20.
per la tastiera non lo so , però sulla baia le vendono e di solito scrivono tutti i modelli con cui sono compatibili, quindi puoi farti un'idea.
cosa è la baia?
>ci sono dei fori che fanno uscire l'acqua sotto il notebook
Dici sul serio? Quindi il portatile è bucato da parte a parte?
Mi sembra incredibile. e in questo caso anche incompatibile. Perchè il portatile deve essere predisposto e visto che PC-Pro lo presentava come novità del tastiera del T43 direi che i T42 non sono "bucati".
cosa è la baia?
>ci sono dei fori che fanno uscire l'acqua sotto il notebook
Dici sul serio? Quindi il portatile è bucato da parte a parte?
Mi sembra incredibile. e in questo caso anche incompatibile. Perchè il portatile deve essere predisposto e visto che PC-Pro lo presentava come novità del tastiera del T43 direi che i T42 non sono "bucati".
la "baia" è il nome scherzoso che si dà al noto sito di aste on line.... :D
CarloR1t
21-11-2007, 20:14
C'era anche nei vecchi acer travelmate (video spill test dopo 2 minuti)
http://www.pcworld.it/blogs/notebook/wp-content/Acer-2.zip
non so se lo fanno ancora, spero che abbiano tutti un minimo di protezione del genere.
ho un t43 e un t42 a casa.. c'e' un canale nascosto sotto i tasti che porta al back del case posteriore.. Non so quanto sia efficace.. è largo 3mm.
secondo me porta via acqua praticamente pari a zero.
Hai smontato la tastiera? E' tutto chiuso sotto (a parte lo scolo)?
Se si rovesciasse sopra un bicchiere d'acqua pensi che si rompa o che l'acqua stia "comodamente" lì sopra fino a quando non si gira il portatile per scolarlo?
Hai smontato la tastiera? E' tutto chiuso sotto (a parte lo scolo)?
Se si rovesciasse sopra un bicchiere d'acqua pensi che si rompa o che l'acqua stia "comodamente" lì sopra fino a quando non si gira il portatile per scolarlo?
è chiusa... se fai cadere una goccia non ci sono sicuramente problemi ma se rovesci un bicchiare preparati a buttarlo nel cestino.
ecco foto del mio, così ti puoi fare un'idea generale:
http://img359.imageshack.us/img359/958/img0042us6.jpg
CarloR1t
08-12-2007, 12:25
è chiusa... se fai cadere una goccia non ci sono sicuramente problemi ma se rovesci un bicchiare preparati a buttarlo nel cestino.
Fortunatamente non è sempre così, c'è gente che ha rivesciato liquidi sopra e dopo avelo lasciato ascugare 1-2 giorni spento si è ripreso. Sarà che non avevano vicino una caraffa di birra ma solo un mezzo bicchiere d'acqua... :D
Fortunatamente non è sempre così, c'è gente che ha rivesciato liquidi sopra e dopo avelo lasciato ascugare 1-2 giorni spento si è ripreso. Sarà che non avevano vicino una caraffa di birra ma solo un mezzo bicchiere d'acqua... :D
beh se il pc non è alimentato ma è spento non ci sono rischi di corco circuito.. da spento potresti anche immergerlo in una piscina.. basta farlo asciugare perfettamente prima di accenderlo :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.