View Full Version : GTX O SLI GT?
raga.. son preso dal dubbio!
voglio gicare benino a crysis..
ora:
meglio una GTX o uno sli di 8800GT?
pro:
2 super schede che mantengono costante i frame..
contro:
collo di botiglia X2 4800
ALIMENTATORE da 620wat enermax: ce la fara'?
riscaldamento del case...
allora? che mi dite?
una gt clokkata va meglio di una gtx liscia?
Kharonte85
20-11-2007, 19:31
Sli di 8800gt
raga.. son preso dal dubbio!
voglio gicare benino a crysis..
ora:
meglio una GTX o uno sli di 8800GT?
pro:
2 super schede che mantengono costante i frame..
contro:
collo di botiglia X2 4800
ALIMENTATORE da 620wat enermax: ce la fara'?
riscaldamento del case...
allora? che mi dite?
una gt clokkata va meglio di una gtx liscia?
lo sli di gt è piu prestante ma non te lo consiglio. Prendi una 8800gt singola e occala. E si, una gt occata è piu veloce di una gtx liscia
lo sli di gt è piu prestante ma non te lo consiglio. Prendi una 8800gt singola e occala. E si, una gt occata è piu veloce di una gtx liscia
puoi dimostrarmelo con dei link e dei test?
http://www.tomshardware.com/de/HD3850-HD3870-Radeon-RV670,testberichte-239876-23.html
io ho questi....
quoto, ma anche se decidessi di acquistare le 2 gt, si presenta un altro problema.....
TROVARLE!;)
maxmix65
20-11-2007, 19:48
:D Nessuno delle due
Se vuoi ti faccio avere gli screen di 1 mio amico che gioca in directx10 tutto settato very high con 2 8800ultra a 1680x1050 e non supera 1 50fps. :eek:
Se poi giochi a risoluzioni + basse allora e' 1 altro discorso.
Comunque considera che i primi di dicembre escono le nuove 8800gts con 128 strem processor quindi come le 8800gtx e sicuramente a 1 prezzo inferiore.
Secondo me 15 giorni si possono aspettare poi vedi tu
puoi dimostrarmelo con dei link e dei test?
http://www.tomshardware.com/de/HD3850-HD3870-Radeon-RV670,testberichte-239876-23.html
io ho questi....
basta guardare la recensione di questo sito. Se una 8800gt a default va poco poco di meno di una gtx, secondo te una 8800gt occata come si deve come potrebbe andare? di piu di una gtx a default, ovviamente :)
:D Nessuno delle due
Se vuoi ti faccio avere gli screen di 1 mio amico che gioca in directx10 tutto settato very high con 2 8800ultra a 1680x1050 e non supera 1 50fps. :eek:
Se poi giochi a risoluzioni + basse allora e' 1 altro discorso.
Comunque considera che i primi di dicembre escono le nuove 8800gts con 128 strem processor quindi come le 8800gtx e sicuramente a 1 prezzo inferiore.
Secondo me 15 giorni si possono aspettare poi vedi tu
esatto ,considera perdipiù che sono basate su g92 , non su g80....se vuoi spendere sempre su quella cifra aspetta ste scheduccie , mentre con una gt risparmieresti qualcosa;)
o.t. max si sta organizzando qualcosa su warplace?:confused:
basta guardare la recensione di questo sito. Se una 8800gt a default va poco poco di meno di una gtx, secondo te una 8800gt occata come si deve come potrebbe andare? di piu di una gtx a default, ovviamente :)
ma de che?
ma dove hai letto?
a 1280x1024 medium la gt sta sotto di 6 frame alla gtx liscia.....
io cmq voglio gicare a 1280 AA almeno 4X
esatto ,considera perdipiù che sono basate su g92 , non su g80....se vuoi spendere sempre su quella cifra aspetta ste scheduccie , mentre con una gt risparmieresti qualcosa;)
o.t. max si sta organizzando qualcosa su warplace?:confused:
magari ora ci riprendo 250e dalla mia 2900xt...
se poi escono le 3870 non so se ci riprendo quei soldi
ma de che?
ma dove hai letto?
a 1280x1024 medium la gt sta sotto di 6 frame alla gtx liscia.....
io cmq voglio gicare a 1280 AA almeno 4X
scusa ma hai le idee confuse. Mi hai chiesto: "una gt OCCATA è piu veloce di una gtx LISCIA?" La risposta è SI perchè già la gt a default sta poco sotto alla gtx, figurati se la overclocchi. Non è difficile.
scusa ma hai le idee confuse. Mi hai chiesto: "una gt OCCATA è piu veloce di una gtx LISCIA?" La risposta è SI perchè già la gt a default sta poco sotto alla gtx, figurati se la overclocchi. Non è difficile.
devo dare ragione a grey, una gt occata raggiunge benissimo e supera anche la gtx, che occandola però rimane sempre superiore....;) ricorda però che devi perlomeno sostituire il dissy alla scheda se decidi per la 8800 gt, ha seri problemi di temperatura!
LA RISPOSTA E' NO x i miei bench:
http://img410.imageshack.us/img410/6418/gtxvsgtdm1.jpg (http://imageshack.us)
mi fai vedere i tuoi bench? ?!?
linka pure
se noti GT OC vuole dire overclock.. ed e' sotto alla GTX normale...
NON e' difficile..
io dico solo una cosa....parliamo di picci....se compri una GTX a prezzo molto buono ok...ma altrimenti zero proprio...
1° xchè la differenza di prezzo con una GT è maggiore alla differenza di prestazioni.
2° dopo la New GTS (G92) arriverà anche una GTX con G92....e via di svalutazione di money....ma soprattutto di prestazioni dal vecchio al nuovo...
Ad oggi GT Rulezza
LA RISPOSTA E' NO x i miei bench:
http://img410.imageshack.us/img410/6418/gtxvsgtdm1.jpg (http://imageshack.us)
mi fai vedere i tuoi bench? ?!?
linka pure
se noti GT OC vuole dire overclock.. ed e' sotto alla GTX normale...
NON e' difficile..
i bench di tom's mi hanno detto sempre poco. Io mi baso su quelli di questo sito.
E cmq non starla a menare pigliati una gtx se proprio vuoi, i soldi mica sono miei. Faresti l'acquisto piu inutile della storia poi ripeto, fa come credi.
Ah visto che sfogliare gli articoli di questo sito pare sia troppo faticoso ecco qua:
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1833/nvidia-geforce-8800-gt-potenza-a-buon-prezzo_8.html
la gt della zotac a 1280*1024 è piu veloce della gtx a default. E pensa che non è il limite della scheda ma si puo salire tranquillamente di piu.
qua sono piu o meno alla pari senza oc spinto
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1833/nvidia-geforce-8800-gt-potenza-a-buon-prezzo_7.html
A te le conclusioni.
Kharonte85
20-11-2007, 23:46
la GT cloccata non supera la GTX...perlomeno a risoluzioni elevate...comunque il rapporto prezzo/prestazioni è devastante quindi piuttosto che una GTX meglio 2 GT (anche se io ne prenderei comunque 1) ;)
la GT cloccata non supera la GTX...perlomeno a risoluzioni elevate...
difatti si discuteva di una umanissima 1280*1024...in questo caso il sorpasso con un buon oc si puo ottenere.
Kharonte85
21-11-2007, 00:00
difatti si discuteva di una umanissima 1280*1024...in questo caso il sorpasso con un buon oc si puo ottenere.
Direi di si' :)
concordo.....e meno male :D
i bench di tom's mi hanno detto sempre poco. Io mi baso su quelli di questo sito.
E cmq non starla a menare pigliati una gtx se proprio vuoi, i soldi mica sono miei. Faresti l'acquisto piu inutile della storia poi ripeto, fa come credi.
Ah visto che sfogliare gli articoli di questo sito pare sia troppo faticoso ecco qua:
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1833/nvidia-geforce-8800-gt-potenza-a-buon-prezzo_8.html
la gt della zotac a 1280*1024 è piu veloce della gtx a default. E pensa che non è il limite della scheda ma si puo salire tranquillamente di piu.
qua sono piu o meno alla pari senza oc spinto
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1833/nvidia-geforce-8800-gt-potenza-a-buon-prezzo_7.html
A te le conclusioni.
OH!
finalmente mi hai postato dei bench dove la gt supera la gtx..
lo vedi che quando ti impegni riesci anche a leggere ?:D
altri link?
CMQ questo e' il tom's tedesco.. in genere son molto precisi....
domanda.. come mai ogni bench che si trova abbiamo risultati ENORMEMENTE diversi?
a questo punto preferisco fidarmi dei bench nei giochi.... come quello di crysis x esempio..
cmq penso che aspettero' l'uscita delle nuove GTS.. quelle si che dovrebbero sorpassare la GTX!
halduemilauno
21-11-2007, 07:38
devo dare ragione a grey, una gt occata raggiunge benissimo e supera anche la gtx, che occandola però rimane sempre superiore....;) ricorda però che devi perlomeno sostituire il dissy alla scheda se decidi per la 8800 gt, ha seri problemi di temperatura!
non è vero. non si deve cambiare dissi. e in quanto alla temp. è sufficiente alzare il regime della ventola che a default è 29% a 39/49%. oc, temp. basse e il rumore ancora non c'è.
in quanto alla gtx non ha molto senso comprarla oggi. o due gt in sli(una oc si se la batte con la gtx fino a certe ris.)oppure la nuova gts512 che sarà superiore alle gtx/ultra fino a 1920x1200 e forse anche oltre.
;)
non è vero. non si deve cambiare dissi. e in quanto alla temp. è sufficiente alzare il regime della ventola che a default è 29% a 39/49%. oc, temp. basse e il rumore ancora non c'è.
in quanto alla gtx non ha molto senso comprarla oggi. o due gt in sli(una oc si se la batte con la gtx fino a certe ris.)oppure la nuova gts512 che sarà superiore alle gtx/ultra fino a 1920x1200 e forse anche oltre.
;)
molto interessante.....
diciamo che con la 2900 preferisco modificare la velocita' della ventola che far soffrire la scheda... atitool e via.. ad ogni temperatura impsto un regime rotazionale della ventola..
si fa con rivatuner con le gt o gtx?
halduemilauno
21-11-2007, 11:32
molto interessante.....
diciamo che con la 2900 preferisco modificare la velocita' della ventola che far soffrire la scheda... atitool e via.. ad ogni temperatura impsto un regime rotazionale della ventola..
si fa con rivatuner con le gt o gtx?
sia con rivatuner che con ntune.
Uso rivatuner...preferivo atitool a suo tempo...anche se forse meno completo...
nTune com'è? qual'è il meglio x nvidia?
halduemilauno
21-11-2007, 11:43
Uso rivatuner...preferivo atitool a suo tempo...anche se forse meno completo...
nTune com'è? qual'è il meglio x nvidia?
ntune si aggiunge al pannello nvidia. rivatuner è il + completo.
;)
scusami haldue se ho sbagliato , ma ne sei completamente certo?:confused:
La sto aspettando sta m3rda di GT....si fa desiderare maledetta....e come arriva ci metto il wb e poi vediamo se fa ancora rumere il ventolino ignorante :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.