Entra

View Full Version : PS3: firmwire 2.01 nuovi problemi ?

peddu84
20-11-2007, 19:01
L'arrivo del aggiornamento 2.01 per PS3 pare non sia stato indolore.
Una volta scaricato l'aggiornamento pare che molti utenti non siano più in grado di giocare on-line a COD4...

http://www.maxconsole.net/?mode=news&newsid=22939

PS: Per quelli che stanno già pensando di segnalarmi solo perchè apro discussioni, il mod mi ha riconcesso la libertà di postare discussioni di qualsiasi genere.

MesserWolf
20-11-2007, 19:04
Una volta scaricato l'aggiornamento pare che molti utenti non siano più in grado di giocare on-line a COD4...

Il problema /news è già stato segnalato : http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19724222&postcount=1570

pare non ci sia problema se nel router è abilitato l'upnp , altrimenti potrebbe essere necessario aprire altr 2 porte nel router.... poi non ho seguito + di tanto la faccenda per la verità

PS: Per quelli che stanno già pensando di segnalarmi solo perchè apro discussioni, il mod mi ha riconcesso la libertà di postare discussioni di qualsiasi genere.

che bella notizia :stordita: .....

:Prrr:

JackNapier
20-11-2007, 19:48

azz... io ti avevo segnalato qualche giorno fa perché non ne aprivi più.

RedSky
20-11-2007, 19:53
SIZE="1"]PS: Per quelli che stanno già pensando di segnalarmi solo perchè apro discussioni, il mod mi ha riconcesso la libertà di postare discussioni di qualsiasi genere. [/SIZE][/I]

bè allora facciamo che prima di aprire topic flame andanti, usi il tastino cerca in alto del tuo browser e vedi come se ne stava già parlando sia nel topic di cod4 che in quello ps3, nè :stordita:

smack

peddu84
20-11-2007, 19:55
azz... io ti avevo segnalato qualche giorno fa perché non ne aprivi più.

mannaggia.
Ho anche perso la vena letteraria nel frattempo...:fagiano:

CoLaN
20-11-2007, 20:15
Il nuovo firmware ha risolto molti piccoli problemi, ovviamente tu riporti solo questa notizia - ma non c'era da aspettarsi diversamente :asd:

È abbastanza triste perchè si vede che ti impegni a destabilizzare il forum

Legolas84
20-11-2007, 20:21

Questa si che è stata una buona idea da parte loro, così ora siamo da capo e saremo di nuovo invasi dai tuoi rumor contro PS3... contento te peddu, se non ti rendi conto che rovini tutto il forum nella tua continua crociata non so che farci....

nicola5154
20-11-2007, 21:05
sono stati risolti i problemi con assassin's creed?

peddu84
20-11-2007, 21:07

no. I problemi sia di frame rate che di freeze continuano a persistere su AC...

Denny A
20-11-2007, 21:08

dovrebbero essere stati risolti...

peddu84
20-11-2007, 21:12
dovrebbero essere stati risolti...

no.
Evidentemente i problemi di AC su PS3 non sono legati al firmwire della console.
Questo è il link al forum ufficiale del gioco.
http://forums.ubi.com/eve/forums/a/tpc/f/4721051016/m/5191065806/p/52

I problemi si manifestano sia sulla versione 1.94 sia sulla 2.0 sia sulla appena uscita 2.01...

nicola5154
20-11-2007, 21:15
leggevo ora in giro che non si è risolto il guaio.
cazz...gioco buggato? w il betatesting

[?]
20-11-2007, 21:19
A me manco lo fa scaricare....

DonCry
20-11-2007, 21:23
;19735558']A me manco lo fa scaricare....

Ci vuole un po di tempo, è abb lento ;)

lukino99
20-11-2007, 21:23
adesso lo scarico e vediamo un po se mi combina qualcosa, tanto COD non ce l'ho quindi sto tranquillo :sofico:

ce l'hai con sto firmwire :D (ps. firmware :asd:)

[?]
20-11-2007, 21:24
Ci vuole un po di tempo, è abb lento ;)

Dopo 15min era al 2% direi che è meglio farlo domani:D

DonCry
20-11-2007, 21:26
;19735654']Dopo 15min era al 2% direi che è meglio farlo domani:D

Ah beh cosi lento dire di no^^ l'ho scaricato verso le 7, ci ha messo 30 minuti in tutto

peddu84
20-11-2007, 21:26
adesso lo scarico e vediamo un po se mi combina qualcosa, tanto COD non ce l'ho quindi sto tranquillo :sofico:

ce l'hai con sto firmwire :D (ps. firmware :asd:)

è un errore ortografico che commetto spesso :D

Denny A
20-11-2007, 21:38
no.
Evidentemente i problemi di AC su PS3 non sono legati al firmwire della console.
Questo è il link al forum ufficiale del gioco.
http://forums.ubi.com/eve/forums/a/tpc/f/4721051016/m/5191065806/p/52

I problemi si manifestano sia sulla versione 1.94 sia sulla 2.0 sia sulla appena uscita 2.01...

azz...è un vero peccato :rolleyes:

DonCry
20-11-2007, 22:08
Bah devo dire che in questo momento sono abb deluso.
Premetto che con assassin creed sono al quarto assassinio (piu di 10 ore di gioco) e ho avuto 1 freeze nel secondo assassinio (si era bloccato altair entrando nella casa dell'assassino).

Dopo quello fortunatamente tutto è sempre filato liscio, sia per tutto il terzo assassinio (2 orette circa) sia oggi con il quarto assassassinio (altre 2 orette con il nuovo firmware).

Sono deluso, e concordo sul quel che dice MAX, ovvero che sia m$ che Sony devono tenere bene a mente il concetto di console...
Poi concordo anche su una frase letta stamattina di un utente alla notizia del rilascio del nuovo firmware per ps3: "la 360 combatte con problemi hardware, la sony contro problemi software".

La sony ne sta venendo fuori benissimo con i nuovi giochi, (leggasi R&C e Uncharted), mentre mi sembra piu impantanata con i multi.
Ripeto, AC è giocabilissimo e di cali pesanti al momento stiamo ancora a zero...scatti certo, ci sono come negarlo!
Però mi fido decisamente di quelle persone che han provato ENTRAMBE le versioni appaiate (leggasi non sentito dire e/o recensioni)..quindi se loro dicono che la vers 360 va un po meglio, allora xke non credergli?

La 360 ha combattuto per problemi hardware per una vita, e lo sta ancora facendo...solo nei prossimi mesi vedremo se tutte queste modifiche avranno un effetto tangibile.
Sta di fatto che adoro il parco giochi 360,i miei giochi preferiti girano tutti su di lei (a parte AC) e sono realizzati divinamente...ora che è da due settimane in germania, ho una voglia assurda di giocarci...

Sono entrambe delle ottime console, non sapevo decidermi e le ho prese entrambe (prima 360, poi ho aspettato delle buone offerte per la ps3)...
peccato ci siano persone come peddu però, che pur non avendo nessuna delle due console continua la sua palese e innegabile crociata che, se fosse circoscritta a lui, farebbe abbastanza ridere...però ha il potere di destabilizzare il forum, quindi mi piacerebbe che si desse una regolata.

;)

Fabio Sky
20-11-2007, 22:16
é già uscita la 2.01?:confused:

Alex-RM
20-11-2007, 22:19
é già uscita la 2.01?:confused:

si oggi

CoLaN
20-11-2007, 22:20
Umh, io un rilascio frequente di firmware che correggono, migliorano e aggiungono lo vedo come una cosa molto positiva.

nicola5154
20-11-2007, 23:05
Umh, io un rilascio frequente di firmware che correggono, migliorano e aggiungono lo vedo come una cosa molto positiva.

ma anche no. come sempre ha 2 significati. o tanti problemi o tanta dedizione. come i cellulari....

peddu84
20-11-2007, 23:31
sembra che il nuovo firmwire peggiori la situazione con altri giochi...

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=12055

CoLaN
20-11-2007, 23:33
ma anche no. come sempre ha 2 significati. o tanti problemi o tanta dedizione. come i cellulari....

non credo. O meglio, questo firmware è numerato 2.01 - è ovvio che sono correzioni minime; ma nella maggioranza degli updates aggiungono nuove funzioni. Se un supporto del genere è negativo, non vi seguo :asd:

sembra che il nuovo firmwire peggiori la situazione con altri giochi...

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=12055

Peddu, perchè non riporti anche le cose che ha fixato? Quando si danno notizie, di solito si danno complete.
Il bello è che poi magari sono io a passare da fanboy Sony, quando della console war non me ne frega niente :asd:
ma come si fa a non rispondere...

peddu84
21-11-2007, 06:42
Peddu, perchè non riporti anche le cose che ha fixato? Quando si danno notizie, di solito si danno complete.
Il bello è che poi magari sono io a passare da fanboy Sony, quando della console war non me ne frega niente :asd:
ma come si fa a non rispondere...

mmmh... vediamo.
Perchè il titolo della discussione si chiama

"P23: firware 2.01 nuovi problemi " ?:fagiano:

nicola5154
21-11-2007, 06:44
mmmh... vediamo.
Perchè il titolo della discussione si chiama

"P23: firware 2.01 nuovi problemi " ?:fagiano:
comunque mi sembra che i fix riguardino la nuova fuonzione con la psp

Murakami
21-11-2007, 07:23
comunque mi sembra che i fix riguardino la nuova fuonzione con la psp

Non solo.
Ad ogni modo, mi sembra evidente che qualsiasi nuovo firmware non può risolvere problemi legati a specifici giochi: e, finchè si tratta solo di AC e PES (buggati di proprio, ormai è risaputo), non c'è motivo di pensare che questo nuovo FW 2.01 abbia introdotto nuove instabilità.

LELEK68
21-11-2007, 07:43
Oh che bello leggere queste notizie alla mattina presto!
Io ho scaricato il nuovo Fw ieri, problemi con AC non ne ho piu' avuti, non ho ancora provato CoD, ma ieri leggevo in altri forum e di gente che ha riscontrato problemi non ne ho trovate.
Sapete perchè?
Giocavano tranqullamente al contrario di altri!

Legolas84
21-11-2007, 07:50
Oh che bello leggere queste notizie alla mattina presto!
Io ho scaricato il nuovo Fw ieri, problemi con AC non ne ho piu' avuti, non ho ancora provato CoD, ma ieri leggevo in altri forum e di gente che ha riscontrato problemi non ne ho trovate.
Sapete perchè?
Giocavano tranqullamente al contrario di altri!

Ma la cosa divertente è che alla fine sono quasi tutte notizie lol quelle che riporta peddu (oddio ormai ci siamo abituati).

Il nuovo Firmware non fa andare più COD4?

LOL, non è vero.... bisogna solo aprire due porte e SOLO in determinate configurazioni del router....

Il nuovo Firmware non migliora ASSASSIN's CREED?

Da quel che leggo dagli utenti... non è vero, o per lo meno a molti i crash sono spariti... e problemi nel Frame Rate sincermente non lo so visto che il gioco è sempre andato benissimo...

Il nuovo FIRMWARE ha problemi con PES?

In questo caso è PES che ha problemi con tutti.... andva male anche su quelli vecchi.

Quindi cioè... che cavolo di peso volete/potete dare a questi thread? Senza contare che l'equazione sempre del nostro lolloso peddu è che il firmware non migliora i giochi ma può peggiorarli

LELEK68
21-11-2007, 07:56
Ma la cosa divertente è che alla fine sono quasi tutte notizie lol quelle che riporta peddu (oddio ormai ci siamo abituati).

LOL, non è vero.... bisogna solo aprire due porte e SOLO in determinate configurazioni del router....

Da quel che leggo dagli utenti... non è vero, o per lo meno a molti i crash sono spariti... e problemi nel Frame Rate sincermente non lo so visto che il gioco è sempre andato benissimo...

In questo caso è PES che ha problemi con tutti.... andva male anche su quelli vecchi.

Quindi cioè... che cavolo di peso volete/potete dare a questi thread? Senza contare che l'equazione sempre del nostro lolloso peddu è che il firmware non migliora i giochi ma può peggiorarli

Beh, a sto punto non c'è piu' niente da dire!
Saluti a questo 3d! :ops:

nicola5154
21-11-2007, 08:04

allora non lo hai ancora letto il forum ufficiale del gioco (AC)
immagino che il bambino da 14 anni con i brufoli sappia aprire due porte sul router od attivare l' upnp

LeonK
21-11-2007, 08:08
Ma Peddu posso chiederti, senza polemiche, perchè ce l'hai tanto con PS3?? Cioè va bene fare informazione ma tu la fai solo negativa!! è possibile che non trovi nulla di positivo da postare nei confronti di PS3, che penso sia una macchina meritevole anche di lode e non solo d'infamia. Perchè non apri mai un tread dal titolo positivo per PS3??
Grazie....:)

Legolas84
21-11-2007, 08:18
Ma Peddu posso chiederti, senza polemiche, perchè ce l'hai tanto con PS3?? Cioè va bene fare informazione ma tu la fai solo negativa!! è possibile che non trovi nulla di positivo da postare nei confronti di PS3, che penso sia una macchina meritevole anche di lode e non solo d'infamia. Perchè non apri mai un tread dal titolo positivo per PS3??
Grazie....:)

Perchè persegue una crociata contro sony (un modo alternativo di dire fanboy).

Legolas84
21-11-2007, 08:19
allora non lo hai ancora letto il forum ufficiale del gioco (AC)
immagino che il bambino da 14 anni con i brufoli sappia aprire due porte sul router od attivare l' upnp

Probabilmente invece no visto che tutti stanno risolvendo in quel modo...

HHH85
21-11-2007, 08:20

:D

LeonK
21-11-2007, 08:31

Anche a me piace più Sony in generale, quindi mi considero Fanboy, ma ho coprato anche 360 perchè è innegabile che sia un'ottima macchina e non ho nessun tipo di problema ad ammettere dove sia superiore a PS3 (per ora ha più giochi di qualità è certo, il Live è più solido e completo, questo per fare degli esempi).
Non è mica una sconfitta riconoscere i meriti sia di una che dell'altra.

nicola5154
21-11-2007, 08:32
tutti chi? il 10% dei possessori che leggono i forum tecnici o il 90% di chi ha comperato la console che non sa neanche che cosa sia il fw?

nicola5154
21-11-2007, 08:33
per inciso neppure io so come funziona l' upnp e so a malapena apprire le porte del router

nicola5154
21-11-2007, 08:34

hai letto il forum ufficiale del gioco?

enry2772
21-11-2007, 08:42
A me il nuovo firmware 2.01 non ha dato nessun tipo di problema.
Ed aggiungo che con cod4 non ho nessun problema (ovviamente nel mio router ho attivo la funzione Upnp).

nicola5154
21-11-2007, 08:50
A me il nuovo firmware 2.01 non ha dato nessun tipo di problema.
Ed aggiungo che con cod4 non ho nessun problema (ovviamente nel mio router ho attivo la funzione Upnp).

esatto, si risolve con l'upnp:)
che cavolo è?:doh:

HHH85
21-11-2007, 08:52
ma se uno ha il classico filo Lan(fastweb), tutto funziona senza settaggi strani?

enry2772
21-11-2007, 09:05
ma se uno ha il classico filo Lan(fastweb), tutto funziona senza settaggi strani?

mmm per fastweb non saprei...

B|4KWH|T3
21-11-2007, 13:19

Che triste esistenza

peddu84
21-11-2007, 17:56

PEr COD può essere, per AC basta che ti leggi il forum del sito ufficiale.

I problemi di freeze e di frame rate permangono :fagiano:

nicola5154
21-11-2007, 17:58
PEr COD può essere, per AC basta che ti leggi il forum del sito ufficiale.

I problemi di freeze e di frame rate permangono :fagiano:

è una banfa anche il sito ufficiale :stordita:

peddu84
21-11-2007, 17:59
è una banfa anche il sito ufficiale :stordita:

eh immagino di sì.
O almeno è quello che vogliono farci credere i nostri amiconi :fagiano:

naoto84
21-11-2007, 18:12
LOL... questo topic me l'ero perso. Ma dico, come si fa ad interessarsi all'aggiornamento firmware di una console che non si ha?
Qui sfioriamo il parossismo. :mbe:

Legolas84
21-11-2007, 18:24
Che triste esistenza

ahahah LOL ti giuro ci stavo proprio pensando ora...

naol75
22-11-2007, 18:14
Ciao!!!
Vorrei comprare A.C., ma guardando i forum in giro :confused:
I problemi di instabilità ce l'hanno tutte le ps3 (quelle da 60Gb e quelle da 40Gb)?

The_Sorrow
22-11-2007, 18:29
LOL... questo topic me l'ero perso. Ma dico, come si fa ad interessarsi all'aggiornamento firmware di una console che non si ha?
e chi può dire che ciò che dici non ia la verità???

kenjcj2000
22-11-2007, 18:38

e come vedere altre persone che entrano nei topic x parlare di rotture di consol che non si possiedono....... parlare male di giochi che non si possiedono.......

non mi sembra cambi molto da quello che contestate a peddu ;)

kenjcj2000
22-11-2007, 18:41
tornado in topic (visto che la mia ancora non è agg. nemmeno al 2.0) cosa viene risolto da questo agg.????

Fabio Sky
24-11-2007, 11:21
ho letto sta cosa su un altro forum:
Purtroppo con il cavo ottico ORA (firmware 2.01) vanno solo i SACD a 2ch, PRIMA (firmware 2.0) invece andavano benissimo anche quelli in 5.1ch
E' vero? tralasciando il fatto cmq che ne ho di SACD:D

RedSky
24-11-2007, 11:38
e come vedere altre persone che entrano nei topic x parlare di rotture di consol che non si possiedono....... parlare male di giochi che non si possiedono.......

non mi sembra cambi molto da quello che contestate a peddu ;)

io non possiedo personalmente X360, ma per il secondo lavoro che mi concerne, ne vedo sfasciate dalla mattina alla sera. :Perfido:

baci caro

edit:

il lavoro della portinaia malainformatrice da forum lo si lascia a chi di dovere: tranky (come ti direbbe qualcuno) :flower:

ion2
24-11-2007, 12:00
Ma avete visto la pagina della notizia sui problemi del firmware della ps3 su Tom's HW?
Sopra la notizia c'è la "pubblicità" della ps3.
Cioè se io fossi il rivenditore che paga lo spazio a Tom's mi incazzerei e nemmeno poco, ma porca miggiorna metti il mio messaggio di acquisto della console in abbinamento alla recensione che ne so di Uncharted, no dove si dice che se compro Pes poi non ci posso giocare..... veramente incredibile.

[?]
24-11-2007, 12:04
Io manco riesco a scaricarlo il firmware..rimane sempre al 0% due palle...

nicola5154
24-11-2007, 12:25
;19792553']Io manco riesco a scaricarlo il firmware..rimane sempre al 0% due palle...
avranno un cyrix PR 166+ come server:D

Nerocielo
24-11-2007, 12:31
ma sto 3D è ancora aperto? :asd: :asd: :asd:

SuperTrump
24-11-2007, 12:33
Navigando ho trovato anche questa news:
Sony PS3: firmware 2.0 danneggia la consol? (http://www.vbcportal.eu/index.php?ind=news&op=news_show_single&ide=3126)

In breve la 2.1 è stata una pezza a ma quanto pare fatta molto male. Illuminatevi voi.

torgianf
24-11-2007, 12:34
;19792553']Io manco riesco a scaricarlo il firmware..rimane sempre al 0% due palle...

http://uk.playstation.com/help-support/ps3/guides/detail/item60697/Download-now/

Nerocielo
24-11-2007, 13:09
Navigando ho trovato anche questa news:
Sony PS3: firmware 2.0 danneggia la consol? (http://www.vbcportal.eu/index.php?ind=news&op=news_show_single&ide=3126)

In breve la 2.1 è stata una pezza a ma quanto pare fatta molto male. Illuminatevi voi.

si la 2.00 ha introdotto, oltre a nuove utili features, una cazzutissima "barra di informazioni" che ha creato qualche problema. Già disabilitandola la situazione cambia di molto.

Io di problemi non ne ho con AC, ne blocchi ne freeze ne altro. Ho il 2.01.

SuperTrump
24-11-2007, 13:30
A capito. Ma nella 2.01 è stato risolto?