View Full Version : portatili americani
lorenzthebest
20-11-2007, 18:21
Ciao a tutti,
ho un problema.
Sono in america per i prossimi 7 mesi e ho visto qui portatili a buon prezzo e tra l'altro ho veramente bisogno di un portatile. Vorrei sapere se ci saranno problemi col portatile una volta tornato in italia con Windows e tutto il resto.
Inoltre ho saputo che c'e da pagare un suplemento alla dogana per poprtare il computer in Italia e mi piacerebbe sapere se e una cifra raginevole.
vi ringrazio in anticipo per le risposte
ty
Alla dogana penso che ti faranno pagare solo il 20% di IVA, non credo che ti metteranno altre tasse. Per quanto riguarda il notebook potresti avere problemi con:
1) alimentatore (non sempre)
2) layout della tastiera (senza accenti, ecc..)
3) assistenza (di solito è valida al massimo su un continente, ma dipende dal produttore)
lorenzthebest
22-11-2007, 20:30
azz, il 20% del costo del portatile...vabbe
E se ho problemi con l'alimentatore come faccio?
Alla dogana penso che ti faranno pagare solo il 20% di IVA, non credo che ti metteranno altre tasse. Per quanto riguarda il notebook potresti avere problemi con:
1) alimentatore (non sempre)
2) layout della tastiera (senza accenti, ecc..)
3) assistenza (di solito è valida al massimo su un continente, ma dipende dal produttore)
Devi essere davvero sfortunato ad essere fermato dalla dogana al rientro, specialmente se ti sei disfatto di cartoni, imballi etc....
Al limite mettici sopra files personali, cosi' puoi sempre dimostrare che e' tuo personale.
Certo, non portartene dietro piu' di uno....
Io facendo finta di nulla ogni volta che tornavo dagli USA me ne portavo uno nuovo. :D
lorenzthebest
23-11-2007, 21:49
Devi essere davvero sfortunato ad essere fermato dalla dogana al rientro, specialmente se ti sei disfatto di cartoni, imballi etc....
Al limite mettici sopra files personali, cosi' puoi sempre dimostrare che e' tuo personale.
Certo, non portartene dietro piu' di uno....
Io facendo finta di nulla ogni volta che tornavo dagli USA me ne portavo uno nuovo. :D
dove e meglio metterlo nel bagaglio a mano o in valigia?
e non hai mai avuto problemi con l'alimentatore o il resto?
ty
dove e meglio metterlo nel bagaglio a mano o in valigia?
e non hai mai avuto problemi con l'alimentatore o il resto?
ty
Borsa computer a spalla...spero per te che non sia un 20''.
Nel bagaglio da stiva non metterci nulla di valore.
L'alimentatore essendo un portatile, e' universale, al limite dovrai cambiare il cavo che va dall'alimentatore alla spina a muro, le spine USA non vanno bene in Europa, ma lo trovi in tutti i negozietti.
lorenzthebest
25-11-2007, 19:58
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.