PDA

View Full Version : Aiuto file immagine .gho

saturno
20-11-2007, 17:27
Ad un amico gli si è piantato il pc in pratica alla prima schermata di windows il pc si riavvia in continuazione.
Il negozio gli ha dato un dvd con un file .gho
immagino che si tratti di norton ghost.
Come si fa per ripristinare questa immagine avendo solo questo dvd e, nessun dischetto di avvio.
Presumo che bisogna trovare ghost poi, come si procede?

Khronos
20-11-2007, 21:34
il dvd dovrebbe autoavviarsi di suo (avvia il pc con quel dvd).
Si, il file sembra essere di formato norton ghost, ma da windows non devi proprio farci niente ;)
se si avvia da solo automaticamente, bene. altrimenti bisogna vedere con che norton ghost è stato creato...
ciao
^^

saturno
21-11-2007, 18:39
Ok intanto grazie della risposta.
Il cd non è autoavviante è proprio un unico file .gho
Ho provato ad aprirlo con ghost 12 ma, mi dice che è un formato non supportato.
Ma, ghost se è stato fatto con una versione precedente non riesce a leggerlo?

Kundalini
21-11-2007, 18:51
i file di ghost non li vedi sul dvd non sono visibili c'é solo da riavviare il pc con il dvd,ora dimmi se il tuo amico ha il floppy e se l'harddisk é sata o ide,ciao.

Khronos
21-11-2007, 18:55

che "non sia autoavviante" lo hai appurato? hai acceso il pc con quel dvd dentro, o continui a far partire windows e a inserire DOPO il dvd? ^^

saturno
21-11-2007, 19:19
Il mio amico ha telefonato al negozio che gli ha fatto questo file e, gli hanno detto che contiene il backup dei sui file e, non il sistema operativo .
Quindi volevamo sapere come fare per aprire questo maledetto file.

Kundalini
21-11-2007, 19:30
io so che quando fai un ghost con norton ghost ti crea un immagine della partizione dove si trova il sistema con tutti i tuoi dati quindi un sistema completo e funzionante,io stesso ho un immagine del mio sistema che in caso di problemi ripristino in 5 min. e mi ritrovo un sistema funzionante.

p.s. io ho un programma da pochi kb si chiama ghostexplorer serve per farti vedere cosa c'é nel .gho non so se ti puó servire se vuoi te lo uppo da qualche parte e ti metto il link qui.

Link al download -> http://www.mediafire.com/?8j3npm20m9w

saturno
21-11-2007, 19:50
Ok grazie , cosi vediamo cosa c'è dentro questo file, e se merita usarlo.
Io comunque gli ho consigliato a questo punto di di fare una nuova installazione da zero pulita.