View Full Version : l'albero di natale sradicato per il Papa aveva 200 ani
Scusate il titolo ma ho dovuto riassumere (ovviamente 200 anni, il titolo non si può modificare).
Il prossimo abete che metteranno come albero di natale in piazza San Pietro nel Vaticano ha 200 anni (ho usato volutamente il passato nel titolo perchè tanto lo taglieranno).
questa la petizione
http://www.petitiononline.com/giugobo/petition.html
P.S.: cosa c'entra con la natività di Gesù tagliare gli alberi per farsi belli per un mese o poco più?
loreluca
20-11-2007, 16:39
Ani ?
:asd:
JarreFan
20-11-2007, 16:40
Non sono esperto, ma un prete mi disse molti anni fa, che l'albero è un simbolo pagano e che l'unico simbolo cattolico del Natale è il presepe.
Non sono esperto, ma un prete mi disse molti anni fa, che l'albero è un simbolo pagano e che l'unico simbolo cattolico del Natale è il presepe.
A parte che la sapevo anche io così...
MI GIRANO LE PALLE e firmo la petizione.
E' ora di finirla con questa OPULENZA DELLA CHIESA e lo dico da CATTOLICO.
DreamLand
20-11-2007, 16:57
Firmato... :rolleyes:
samuello 85
20-11-2007, 17:07
d'acordo con la petizione, ma non firmo perche è totalmente inutile.
jpjcssource
20-11-2007, 17:13
Confessa, hai sbagliato volutamente il titolo per attirare più gente possibile in questo thread :O
Comunque, scherzi a parte concordo sull'assurdità di abbattere un albero secolare per addobbarlo in occasione del Natale :stordita:
Ziosilvio
20-11-2007, 17:14
il titolo non si può modificare
Dovrebbe essere una delle opzioni avanzate di modifica.
quoto.
l'albero è un usanza di origini straniere che non ha nulla a che vedere con la chiesa
cosa vorrete che gli facciano? :rolleyes:
per anni e ancora oggi Vi privano di idee proprie e vi ciulano i soldi, secondo voi si fermeranno davanti a un albero? bah forse si, per fare un po di scena. :O
c'ya
d'acordo con la petizione, ma non firmo perche è totalmente inutile.