View Full Version : l'albero di natale sradicato per il Papa aveva 200 ani
Scusate il titolo ma ho dovuto riassumere (ovviamente 200 anni, il titolo non si può modificare).
Il prossimo abete che metteranno come albero di natale in piazza San Pietro nel Vaticano ha 200 anni (ho usato volutamente il passato nel titolo perchè tanto lo taglieranno).
questa la petizione
http://www.petitiononline.com/giugobo/petition.html
P.S.: cosa c'entra con la natività di Gesù tagliare gli alberi per farsi belli per un mese o poco più?
loreluca
20-11-2007, 16:39
Ani ?
:asd:
JarreFan
20-11-2007, 16:40
Non sono esperto, ma un prete mi disse molti anni fa, che l'albero è un simbolo pagano e che l'unico simbolo cattolico del Natale è il presepe.
Non sono esperto, ma un prete mi disse molti anni fa, che l'albero è un simbolo pagano e che l'unico simbolo cattolico del Natale è il presepe.
A parte che la sapevo anche io così...
MI GIRANO LE PALLE e firmo la petizione.
E' ora di finirla con questa OPULENZA DELLA CHIESA e lo dico da CATTOLICO.
DreamLand
20-11-2007, 16:57
Firmato... :rolleyes:
samuello 85
20-11-2007, 17:07
d'acordo con la petizione, ma non firmo perche è totalmente inutile.
jpjcssource
20-11-2007, 17:13
Confessa, hai sbagliato volutamente il titolo per attirare più gente possibile in questo thread :O
Comunque, scherzi a parte concordo sull'assurdità di abbattere un albero secolare per addobbarlo in occasione del Natale :stordita:
Ziosilvio
20-11-2007, 17:14
il titolo non si può modificare
Dovrebbe essere una delle opzioni avanzate di modifica.
quoto.
l'albero è un usanza di origini straniere che non ha nulla a che vedere con la chiesa
cosa vorrete che gli facciano? :rolleyes:
per anni e ancora oggi Vi privano di idee proprie e vi ciulano i soldi, secondo voi si fermeranno davanti a un albero? bah forse si, per fare un po di scena. :O
c'ya
d'acordo con la petizione, ma non firmo perche è totalmente inutile.
Non è detto, non ha valore legale, ma se qualcuno si presenta davanti al Papa con 1.000.000 di firme credo che il suo peso lo possa fare sentire....
per anni e ancora oggi Vi privano di idee proprie e vi ciulano i soldi, secondo voi si fermeranno davanti a un albero? bah forse si, per fare un po di scena. :O
c'ya
in effetti hai ragione....poi a me quando vedo ste cose mi viene na tristezza...
ma albero finto per tutti no?:muro:
in effetti hai ragione....poi a me quando vedo ste cose mi viene na tristezza...
ma albero finto per tutti no?:muro:
infatti.. perde anche molti meno aghi... e al giorno d'oggi sono identici :D
se Dio Onnipotente ha voluto quell'albero per il pastore tedesco, non si discute :O
gli alberi grandi e belli sono anche vecchi.
paditora
20-11-2007, 17:40
Scusate il titolo ma ho dovuto riassumere (ovviamente 200 anni, il titolo non si può modificare).
Il prossimo abete che metteranno come albero di natale in piazza San Pietro nel Vaticano ha 200 anni (ho usato volutamente il passato nel titolo perchè tanto lo taglieranno).
questa la petizione
http://www.petitiononline.com/giugobo/petition.html
P.S.: cosa c'entra con la natività di Gesù tagliare gli alberi per farsi belli per un mese o poco più?
Ma non ho capito bene, sarebbe una petizione per non far tagliare un albero?
Cioè ogni anno nel mondo vengono distrutte intere foreste e moh si sta a far na petizione per un albero?
Ho capito bene?
Blaster_Maniac
20-11-2007, 17:41
Cioè ogni anno nel mondo vengono distrutte intere foreste e moh si sta a far na petizione per un albero?
Ho capito bene?
:asd:
Non è detto, non ha valore legale, ma se qualcuno si presenta davanti al Papa con 1.000.000 di firme credo che il suo peso lo possa fare sentire.
O davanti al Papa con una telecamera.
MILANOgirl
20-11-2007, 18:08
chissà come viene bello :eek:
momo-racing
20-11-2007, 19:24
se Dio Onnipotente ha voluto quell'albero per il pastore tedesco, non si discute :O
questa frase mi ha fatto venire in mente l'immagine del santo padre che fa pipì sulla pianta con la gamba alzata :asd: :asd: :asd:
razzoman
20-11-2007, 19:29
Ho capito bene?
quoto :asd:
Ho capito bene?
*
Wilcomir
20-11-2007, 20:12
se Dio Onnipotente ha voluto quell'albero per il ******* *******, non si discute :O
lo scrisse il manifesto, troppo forte :D
non penso sia cosa permessa però, io quoto con asterischi che non si sa mai :D
ciaooo!
ShadowThrone
20-11-2007, 20:17
la chiesa: il terzo potere
non penso sia cosa permessa però, io quoto con asterischi che non si sa mai
Cosa potrebbe succederti, di andare all'inferno?
bananarama
20-11-2007, 20:33
io ho visto il papa che scoattava con 50 cent perche' aveva la croce al collo piu' grossa della sua fai te! :asd:
ce ne vuole per essere credenti nel 2007 eh! :asd:
Ho capito bene?
il problema è che per l'appunto tra tutti le piante che vengono coltivate e destinate a l'uso, quelle che vengono fatte di plastica ecc ecc... perchè andare a tagliare una pianta secolare?? che magari avrà il suo significato in un determinato paesaggio/contesto. come se venissero in sardegna a fare una chiesa( cosa per altro fatta) ed utilizzassero i massi di un nuraghe, piuttosto che tutti quelli che si trovano in giro. perchè? quella pianta nn è certo un bene identitario, ma ci arriva vicino.;)
vincolano ed impediscono la demolizione di edifici e fabbricati che hanno un età superiore ai 50 anni, che pure fanno cacare, e nn possono impedire che un pinco pallino qualsiasi si porti un albero giu a roma. vai e fallo tu, per natale. ti becca la forestale, ti fa un culo grande quanto una capanna. di natale:O
MarkManson
20-11-2007, 20:53
il problema è che per l'appunto tra tutti le piante che vengono coltivate e destinate a l'uso, quelle che vengono fatte di plastica ecc ecc... perchè andare a tagliare una pianta secolare?? che magari avrà il suo significato in un determinato paesaggio/contesto. come se venissero in sardegna a fare una chiesa( cosa per altro fatta) ed utilizzassero i massi di un nuraghe, piuttosto che tutti quelli che si trovano in giro. perchè? quella pianta nn è certo un bene identitario, ma ci arriva vicino.;)
vincolano ed impediscono la demolizione di edifici e fabbricati che hanno un età superiore ai 50 anni, che pure fanno cacare, e nn possono impedire che un pinco pallino qualsiasi si porti un albero giu a roma. vai e fallo tu, per natale. ti becca la forestale, ti fa un culo grande quanto una capanna. di natale:O
quoto
La colpa non è della chiesa.
MA DI CHI CI CREDE.
paditora
20-11-2007, 21:41
macchissenefrega della pianta secolare
in amazzonia di piante secolari ce ne saranno a migliaia eppure nessuno fa delle petizioni per impedire di abbatterle
Wilcomir
20-11-2007, 21:45
Cosa potrebbe succederti, di andare all'inferno?
non credo proprio, è solo che freeman... :asd:
paditora
20-11-2007, 21:45
Visto che sei della sardegna volevo ricordarti che ogni anno per colpa di qualche coglione vengono distrutti ettari e ettari di boschi.
E qui si sta a preoccuparsi di una pianta.
Bah.
irenezzz
20-11-2007, 21:48
c'ya
:winner:
La colpa non è della chiesa.
MA DI CHI CI CREDE.
No non sono d'accordo. La gente è òiberissima di professare la fede che preferisce, sono loro che non dovrebbero usare questo per interferire nella vita dello Stato.
solito thread portatore di flame ecc...
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.