PDA

View Full Version : Errore del gestore di installazione per le periferiche

UnLuckyLuKE
20-11-2007, 16:29
Ciao a tutti,

sono nuovo in questo forum, e quindi mi presento. Mi chiamo Luca, sono un tecnico ITC, pių che altro orientato alla programmazione PHP. Da molto tempo ho abbandonato i lidi di Windows in favore di Linux, ma ogni tanto ritorno alle origini per ragioni professionali.

Nello specifico, ho un PC di un cliente da riparare, un HP dx2200 con WinXP SP2 ITA. Aveva subėto una grave corruzione del registro del sistema ed ho ripristinato il tutto seguendo la procedura ufficiale di casa Microsoft kb307545 (http://support.microsoft.com/kb/307545/). Tutto a buon fine, registro ripristinato. Unico problema residuo: ricevo questo messaggio di errore continuamente, ogni volta che viene installato (o prova ad installarsi) un nuovo driver:

Errore del gestore di installazione per le periferiche
Impossibile caricare il programma di installazione per <PERIFERICA XYZ>. Contattare il fornitore dell'hardware per assistenza.

Ho passato a palmo l'intero web, senza trovare soluzioni efficaci. Qualcuno ha idee da suggerire, posto che considero la re-installazione di Windows l'ultima spiaggia? Grazie in anticipo!