View Full Version : Quake III Arena su monitor 5:4? problema...
Domanda?
C'è qualcuno di voi che gioca a quake 3 arena sul monitor 5:4 (17" a 1280x1024 per intenderci)?
Quando imposto questa risoluzione mi viene "tagliata" via una parte dx dello schermo (si nota perché nel menù iniziale il logo è scentrato).
Come risolvere?
Qualcuno sa dirmi anche che FOV devo impostare per questo monitor?
:)
il difetto è normale, devi impostare la risoluzione giusta dalla cfg, ma forse non migliori nemmeno da la!
la fov non è in base al monitor, ma in base al tuo tipo di gioco, io gioco a 125° ad esempio, trova quella più consona per te, ma ricordati che all'inizio ti verrà difficile colpire di rail o rocket perchè le distanze sono deformate, ma col tempo ti ci abitui! ;)
il difetto è normale, devi impostare la risoluzione giusta dalla cfg, ma forse non migliori nemmeno da la!
la fov non è in base al monitor, ma in base al tuo tipo di gioco, io gioco a 125° ad esempio, trova quella più consona per te, ma ricordati che all'inizio ti verrà difficile colpire di rail o rocket perchè le distanze sono deformate, ma col tempo ti ci abitui! ;)
ho provato a cambiare anche da cfg:
"seta r_mode" a -1
"seta r_customwidth" a 1280
"seta r_customheight a 1024
ma non ne vuol sapere... mi taglia sempre il lato dx :muro:
ho provato a cambiare anche da cfg:
"seta r_mode" a -1
"seta r_customwidth" a 1280
"seta r_customheight a 1024
ma non ne vuol sapere... mi taglia sempre il lato dx :muro:
è normale, ma solo nei menù! ;)
ps: a me con la mod cpma (che ti consiglio di provare) non mi da più questo problema! ;)
cosa cambia con questa mod?
funziona con la point release 1.32?
cosa cambia con questa mod?
funziona con la point release 1.32?
Certo!
E' una mod che modifica il gameplay del gioco, si è più veloci e si possono eseguire trick spettacolari e molto funzionali per l'azione di gioco, parlo non solo di rocket-jump ma anche di wall jump, sopratutto se in serie!
Unita poi alla modalità di gioco Clan Arena è il massimo in assoluto, si riesce ad esprimere la vera essenza di Quake, che a parer mio è l'unico vero sparatutto multiplayer non strategico! ;)
voglio provare...
mi dici dove devo andare e cosa devo scaricare?
perché ho trovato solo update
considera che ho quake 3 + patch point release 1.32 (senza nessun mod)
grazie ;)
www.promode.org sulla sinistra trovi tutto! ;) (non installare la 1.32c da qualche problemuccio)
e mi tiro giù sia il CPMA che il map pack giusto? o il map pack è facoltativo?
ps: l'ftp del link è un mostro: 260kb/s FISSI! mai visto!
e mi tiro giù sia il CPMA che il map pack giusto? o il map pack è facoltativo?
ps: l'ftp del link è un mostro: 260kb/s FISSI! mai visto!
entrambi! ;)
la cartella cpma la metti dentro la directory principale di q3, i file delle mappe, così per come sono, dentro la cartella baseq3! ;)
grazie per i preziosi consigli, il mod è davvero molto bello e funzionale!
ancora una cosa: c'è un modo per far partire quake 3 direttamente col mod caricato (intendo con shortcut) senza doverlo caricare dal menù principale? :)
grazie per i preziosi consigli, il mod è davvero molto bello e funzionale!
ancora una cosa: c'è un modo per far partire quake 3 direttamente col mod caricato (intendo con shortcut) senza doverlo caricare dal menù principale? :)
scarica da quel sito il challange q3! ;)
la cosa simpatica è che facendo partire Q3Challenge torna a tagliarmi la parte dx dello schermo... pazienza, tanto durante il gioco il problema scompare..
grazie comunque, il mod è molto bello e anche le mappe aggiuntive sono carine ;)
Quando vuoi ci facciamo qualche partita assieme così ti spiego due cosine sulla cpma e ti indico alcuni server dove puoi trovare dei veri campioni! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.