PDA

View Full Version : Quake III Arena su monitor 5:4? problema...

ZooleaN
20-11-2007, 15:51
Domanda?
C'è qualcuno di voi che gioca a quake 3 arena sul monitor 5:4 (17" a 1280x1024 per intenderci)?
Quando imposto questa risoluzione mi viene "tagliata" via una parte dx dello schermo (si nota perché nel menù iniziale il logo è scentrato).
Come risolvere?
Qualcuno sa dirmi anche che FOV devo impostare per questo monitor?
:)

runk
20-11-2007, 17:49
il difetto è normale, devi impostare la risoluzione giusta dalla cfg, ma forse non migliori nemmeno da la!

la fov non è in base al monitor, ma in base al tuo tipo di gioco, io gioco a 125° ad esempio, trova quella più consona per te, ma ricordati che all'inizio ti verrà difficile colpire di rail o rocket perchè le distanze sono deformate, ma col tempo ti ci abitui! ;)

ZooleaN
20-11-2007, 19:44
il difetto è normale, devi impostare la risoluzione giusta dalla cfg, ma forse non migliori nemmeno da la!

la fov non è in base al monitor, ma in base al tuo tipo di gioco, io gioco a 125° ad esempio, trova quella più consona per te, ma ricordati che all'inizio ti verrà difficile colpire di rail o rocket perchè le distanze sono deformate, ma col tempo ti ci abitui! ;)

ho provato a cambiare anche da cfg:
"seta r_mode" a -1
"seta r_customwidth" a 1280
"seta r_customheight a 1024
ma non ne vuol sapere... mi taglia sempre il lato dx :muro:

runk
20-11-2007, 20:12
ho provato a cambiare anche da cfg:
"seta r_mode" a -1
"seta r_customwidth" a 1280
"seta r_customheight a 1024
ma non ne vuol sapere... mi taglia sempre il lato dx :muro:

è normale, ma solo nei menù! ;)

ps: a me con la mod cpma (che ti consiglio di provare) non mi da più questo problema! ;)

ZooleaN
20-11-2007, 20:58
cosa cambia con questa mod?
funziona con la point release 1.32?

runk
20-11-2007, 21:05
cosa cambia con questa mod?
funziona con la point release 1.32?

Certo!

E' una mod che modifica il gameplay del gioco, si è più veloci e si possono eseguire trick spettacolari e molto funzionali per l'azione di gioco, parlo non solo di rocket-jump ma anche di wall jump, sopratutto se in serie!

Unita poi alla modalità di gioco Clan Arena è il massimo in assoluto, si riesce ad esprimere la vera essenza di Quake, che a parer mio è l'unico vero sparatutto multiplayer non strategico! ;)

ZooleaN
20-11-2007, 22:05
voglio provare...
mi dici dove devo andare e cosa devo scaricare?
perché ho trovato solo update
considera che ho quake 3 + patch point release 1.32 (senza nessun mod)
grazie ;)

runk
20-11-2007, 22:09
www.promode.org sulla sinistra trovi tutto! ;) (non installare la 1.32c da qualche problemuccio)

ZooleaN
20-11-2007, 22:16
e mi tiro giù sia il CPMA che il map pack giusto? o il map pack è facoltativo?
ps: l'ftp del link è un mostro: 260kb/s FISSI! mai visto!

runk
20-11-2007, 22:25
e mi tiro giù sia il CPMA che il map pack giusto? o il map pack è facoltativo?
ps: l'ftp del link è un mostro: 260kb/s FISSI! mai visto!

entrambi! ;)

la cartella cpma la metti dentro la directory principale di q3, i file delle mappe, così per come sono, dentro la cartella baseq3! ;)

ZooleaN
20-11-2007, 22:38
grazie per i preziosi consigli, il mod è davvero molto bello e funzionale!
ancora una cosa: c'è un modo per far partire quake 3 direttamente col mod caricato (intendo con shortcut) senza doverlo caricare dal menù principale? :)

runk
20-11-2007, 22:39
grazie per i preziosi consigli, il mod è davvero molto bello e funzionale!
ancora una cosa: c'è un modo per far partire quake 3 direttamente col mod caricato (intendo con shortcut) senza doverlo caricare dal menù principale? :)

scarica da quel sito il challange q3! ;)

ZooleaN
21-11-2007, 08:02
la cosa simpatica è che facendo partire Q3Challenge torna a tagliarmi la parte dx dello schermo... pazienza, tanto durante il gioco il problema scompare..
grazie comunque, il mod è molto bello e anche le mappe aggiuntive sono carine ;)

runk
21-11-2007, 09:24
Quando vuoi ci facciamo qualche partita assieme così ti spiego due cosine sulla cpma e ti indico alcuni server dove puoi trovare dei veri campioni! ;)