Drakogian
20-11-2007, 15:47
Ho attivato un abbonamento Fastweb su cavo ottico. Il tecnico mi ha installato il relativo Hug a cui ho collegato, tramite porta ethernet, il mio computer. Tutto funziona bene. Il mio problema è che non posso utilizzare il cavo RJ perchè dovrei attraversare diversi muri e porte. Poichè l'Hug è anche un dispositivo wireless il tecnico mi ha consigliato di mettere nel mio PC una scheda wireless. A questo proposito vorrei farvi alcune domande:
1. Che tipo di PC Card wireless devo comprare ? Ne esitono diverse: 54.1 Mbps , 108 Mbps. Quale marca mi consigliate ? Meglio queste schede con antenna o quelle simili a chavette usb ?
2. Le prestazioni di una connessione wireless saranno inferiori a quelle tramite normale cavo RJ ? E se si di quanto ?
Un grazie anticipato per le risposte.
1. Che tipo di PC Card wireless devo comprare ? Ne esitono diverse: 54.1 Mbps , 108 Mbps. Quale marca mi consigliate ? Meglio queste schede con antenna o quelle simili a chavette usb ?
2. Le prestazioni di una connessione wireless saranno inferiori a quelle tramite normale cavo RJ ? E se si di quanto ?
Un grazie anticipato per le risposte.