PDA

View Full Version : Prendo un'ipod? Consigliatemi...

Stigmata
20-11-2007, 14:00
Ragazzi, vi chiedo un consiglio.

Ora ho un cowon iaudio A2 (questo (http://www.cowonamerica.com/products/cowon/a2/)) e uso macosx. Gran prodotto, niente da dire... a parte le dimensioni.

Il fatto è che ho la possibilità di prendere a molto poco un'appleTV e chiaramente se riesco me la porto a casa... insomma: sempre più mela in casa.

Secondo voi vale la pena di vendere il cowon e prendere un'ipod, vista la perfetta integrazione dei prodotti apple?
Appena ho comprato il cowon ci guardavo un bel po' di film, ma ora molto meno. Lo uso molto per ascoltare musica, ma ha un grosso difetto: è impossibile usarlo "alla cieca" tenendolo in tasca.

Che mi dite? Ne vale la pena? In caso, classic o touch (propenderei per il classic)?

Grazie! :)

Janky
20-11-2007, 14:04
il touch è impossibile da usare alla cieca

Stigmata
20-11-2007, 14:08
il touch è impossibile da usare alla cieca

L'ho letto in giro anche io, ma non l'ho mai provato

Janky
20-11-2007, 14:10
bè.. non hai sensibilità perchè non ci sono tasti, premi uno schermo alla cieca

ShadowThrone
20-11-2007, 14:16
dipende pure dallo spazio che vuoi, io ho preso l'80 gb e sto bene così.

Stigmata
20-11-2007, 14:19
bè.. non hai sensibilità perchè non ci sono tasti, premi uno schermo alla cieca

Mmmmh, scomodo per me...

dipende pure dallo spazio che vuoi, io ho preso l'80 gb e sto bene così.

Fai tu che il cowon è da 30gb... non penso di aver bisogno di più di 80gb.
Hai provato a guardarci qualche film di buona qualità, magari in 16:9 o 2,35:1? Come si vede?

lollo_rock
20-11-2007, 14:21
secondo me se ci vuoi vedere qualche video ti conviene prendere l'ipod, ma addirittura dei film mi sembra un esasperazione...allora prendi una psp, ci metti su una memory da 4gb con un paio di film e un bel pò di songs...

Stigmata
20-11-2007, 14:37
secondo me se ci vuoi vedere qualche video ti conviene prendere l'ipod, ma addirittura dei film mi sembra un esasperazione...allora prendi una psp, ci metti su una memory da 4gb con un paio di film e un bel pò di songs...

Avevo valutato, ma 4gb son pochini contando che ascolto quasi solo lossless... mezzo giga ogni album circa :D

Lanfi
20-11-2007, 15:09

La psp per i film è un po' noiosa....nel senso che devi sempre stare a convertire e io ancora non ho trovato un programma che faccia il suo lavoro per bene. Lo schermo non è tanto più grande di un ipod touch. Però forse è una soluzione più economica...

Stigmata
21-11-2007, 15:35
La qualità audio com'è? Leggo in giro che il classic lascia un po' a desiderare...

Stigmata
22-11-2007, 14:54
:stordita: