View Full Version : Fastweb Easy & VoIP
gianky8914
20-11-2007, 14:50
ciao a tutti, avevo gia postato a causa del cordless fastweb che non funzionava. il problema era che in una chiamata qualsiasi io sentivo quello con ciu parlavo ma lui non sentiva me. dopo 6 mesi un operatore mi ha detto che la causa potrebbe essere l'uso di programmmi come emule adunanza o altri che sfuttano tutta la banda.effettivamente mettendo un limite in upload(circa 15k/s) il cordless funziona. ma che senso ha questa cosa???? non è una stupidagine???come è possibile che se sfrutto internet non posso sfruttare il telefono???dove finiremo???
ps il mio abbonamento è easy parla naviga sempre 6mega(in realta arrivo al max a 2 mega ma non so il perche)...
questo è il mio stesso problema da un po :eek:
che mi consigliate di fare? :stordita:
gioran888
20-11-2007, 16:05
questo è il mio stesso problema da un po :eek:
che mi consigliate di fare? :stordita:
Non so se risponderti.................:doh:
Ovvio che se hai la banda occupata il voip non funzionerà bene.............hai altri quesiti ??
Ciao
gianky8914
20-11-2007, 17:31
e quindi dovrei sempre limitare la velocità di download per poter chiamare decentemente? :doh:
non mi sembra una cosa giusta questa :muro:
nn mi trovo assolutamente d'accordo
l'hag è demandato a gestire i servizi con delle priorità dove quella del Voip e superiore a quella dei servizi internet
E' l'hag che deve gestire le cose e non tu a limitare la banda
attackment
20-11-2007, 20:24
nn mi trovo assolutamente d'accordo
l'hag è demandato a gestire i servizi con delle priorità dove quella del Voip e superiore a quella dei servizi internet
E' l'hag che deve gestire le cose e non tu a limitare la banda
quotone galattico, chiedi a fastweb di verificare la linea e parametri
gianky8914
20-11-2007, 20:34
ma su altri forum dicono che è quasi "normale" la cosa...
è stato detto che se chiamo l'assistenza fastweb loro mi diranno che il problema è adunanza :mbe:
attackment
20-11-2007, 22:08
c'è da suddividere il problema in due categorie
1) se si tratta di fw wholesale altro non hai che ridurre l'up e poca colpa ne ha fw il problema sta nella tratta telecom che non marchia come fw il traffico
2) se è ull i problemi potrebbero essere due
a)modem mal config o revisione vecchia
b)problemi nella gestione corretta del QoS
gioran888
20-11-2007, 22:40
Non ritengo si tratti di un problema di linea che, da quel che ho sentito, non pare abbia problemi di suo.
Al limite potrebbe essere un malfunzionamento dell'hag per la parte QoS, ma comunque mi sembra esagerata la pretesa............scaricare al max da adunanza e telefonare pure senza problemi............
Confermo quanto già detto mille volte in altri thread...........ma per voi internet=P2P e basta?? Non riuscite neanche a rinuciare a 15-20 k di banda per ............TELEFONARE.................
Ciao ciao
attackment
20-11-2007, 23:30
Non ritengo si tratti di un problema di linea che, da quel che ho sentito, non pare abbia problemi di suo.
Al limite potrebbe essere un malfunzionamento dell'hag per la parte QoS, ma comunque mi sembra esagerata la pretesa............scaricare al max da adunanza e telefonare pure senza problemi............
Confermo quanto già detto mille volte in altri thread...........ma per voi internet=P2P e basta?? Non riuscite neanche a rinuciare a 15-20 k di banda per ............TELEFONARE.................
Ciao ciao
a dir la verita adunanza a palla a chiamo senza problemi
gianky8914
21-11-2007, 12:18
ma io fastweb easy e lo uso sopratutto per scaricare...oltretutto invece di essere una 6 mega non so perchè sia un 2 e qualcosa
quindi l'hag e tutto il resto dovrebbe essere configurato bene, e anche solo rinunciare a quei 20k di upload nelle board p2p non sono pochi :rolleyes:
è tutto li il problema..
gioran888
21-11-2007, 12:25
a dir la verita adunanza a palla a chiamo senza problemi
Si lo so, dovrebbe essere così, ma non credo ci si possa "impuntare" più di tanto se la qualità non è perfetta...........per come vanno le cose è già tanto se ci funziona :sofico:
Ciao ciao
gianky8914
21-11-2007, 13:11
Si lo so, dovrebbe essere così, ma non credo ci si possa "impuntare" più di tanto se la qualità non è perfetta...........per come vanno le cose è già tanto se ci funziona :sofico:
Ciao ciao
mi sono informato e pure con la fibra ottica succede :mbe:
a sto pubnto credo proprio sia da "impuntare" :mad:
attackment
21-11-2007, 13:39
ma io fastweb easy e lo uso sopratutto per scaricare...oltretutto invece di essere una 6 mega non so perchè sia un 2 e qualcosa
quindi l'hag e tutto il resto dovrebbe essere configurato bene, e anche solo rinunciare a quei 20k di upload nelle board p2p non sono pochi :rolleyes:
è tutto li il problema..
sei a due causa valori scarsi
Ciao ciao
ci si deve impuntare con le adsl dato che la gestione della banda la fa l'hag prima del resto della rete e deve preservare sempre e cmq la fonia non la connettivita
mi sono informato e pure con la fibra ottica succede :mbe:
a sto pubnto credo proprio sia da "impuntare" :mad:
la fibra è un altra storia lascia perdere impuntarsi li è inutile il cc ti risponderebbe abbassa i limiti di adunanza
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.