View Full Version : Moltiplicatore cpu e2xxx e4xxx
Una domanda veloce (ho cercato un po sul forum ma non ho trovato ancora e ho bisogno di sapere entro sera per eventuale acquisto cpu)
sui core duo della serie e2x00 e e4x00 il moltiplicatore è sbloccato verso il basso? mi spiego meglio: con una scheda madre tipo la p5b,p5k è possibile selezionare da bios un moltiplicatore minore di quello inpostato di fabbrica, per es il 2180 e il 4500 hanno un moltiplicatore di 10x , è possibile metterlo a 8x per esempio?
Una domanda veloce (ho cercato un po sul forum ma non ho trovato ancora e ho bisogno di sapere entro sera per eventuale acquisto cpu)
sui core duo della serie e2x00 e e4x00 il moltiplicatore è sbloccato verso il basso? mi spiego meglio: con una scheda madre tipo la p5b,p5k è possibile selezionare da bios un moltiplicatore minore di quello inpostato di fabbrica, per es il 2180 e il 4500 hanno un moltiplicatore di 10x , è possibile metterlo a 8x per esempio?
Tutti i Conroe hanno moltiplicatore INFERIORE pari a 6x.
Il moltiplicatore SUPERIORE dipende dalla CPU.
Le versioni Extreme (quelle con la X nella sigla) possono avere qualunque moltiplicatore.
Rod
Le versioni Extreme (quelle con la X nella sigla) possono avere qualunque moltiplicatore.
Rod
quindi su un e2180 si possono solo usare i moltiplicatori 6x e 10x ? e quelli intermezzi no? scusa ma dal tuo post non si capisce
quindi su un e2180 si possono solo usare i moltiplicatori 6x e 10x ? e quelli intermezzi no? scusa ma dal tuo post non si capisce
In effetti non è specificato, ma SI, puoi usare quelli intermedi.
l'E2180 puoi farlo andare anche a 333x9 = 3 Ghz, oppure a 300x10 = sempre 3 Ghz.
Rod
grazie ora potrò fare un acquisto più sicuro :)
grazie ora potrò fare un acquisto più sicuro :)
Vai tra.
Aspettiamo tue news nel 3d relativo agli E21x0.
Rod
Alla fine ho preso un 4500 e gigabyte ds3 , appena mi arriva l'alimentatore e la scheda video pci-e avrete mie news sul quel 3d ;)
Rod
che intendi per qualunque?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.