PDA

View Full Version : Cosa ne pensate delle narcosale?

fsdfdsddijsdfsdfo
20-11-2007, 13:42
Le narcosale sono stanze in cui si possono usare droghe illegali sotto la supervisione medica.

Questo permette di ridurre a zero il numero di morti per overdose, di ridurre criminalità e pericoli per la salute. Inoltre permette di avvicinare i consumatori piu cronici, quelli piu difficili da raggiungere.

In tutto il mondo stanno funzionando, ed alla grande pure. Ma in italia i cattolici come al solito battono i piedi, forse spaventati di vedersi sottrarre il ricchissimo business del recupero tossicodipendenti, che grazie ai loro metodi totalmente inefficaci permette di generare sempre piu soldi.

Voi cosa ne pensate? E' giusto aprirle o bisogna lasciar morire i tossici per strada?

Un po di informazioni per voi:

http://droghe.aduc.it/php/articolo.php?id=17300

http://www.associazioneaglietta.it/LetteraPromotoriTurco.pdf

http://droghe.aduc.it/php/articolo.php?id=17260

http://droghe.aduc.it/php/articolo.php?id=14641

http://droghe.aduc.it/php/articolo.php?id=13405

fsdfdsddijsdfsdfo
20-11-2007, 13:45
metto solo il nome originale che volevo dare alle tre opzioni :D:D

- si sono favorevole, secondo me un tossicodipendente è prima di tutto un malato.

- No, secondo me i tossici non sono persone e meritano solo di morire in galera.

- SOno un democristiano e quindi preferisco sempre non esprimere una mia opinione :D:D

Encounter
20-11-2007, 13:54
Sono sempre favorevole alle cose che funzionano.

eriol
20-11-2007, 13:57
ci sarà anche la supervisione di psicologi per aiutare i tossici a smettere?
se sì: iniziativa interessante.
se no: bella cagata.

tecnologico
20-11-2007, 14:00
per quello che vale favorevole. non le faranno mai. si ,penso che sia previsto un supporto.

joesun
20-11-2007, 14:01

*

Paganetor
20-11-2007, 14:03
ma le narcosale le pagano i "clienti" di questo servizio?

Paganetor
20-11-2007, 14:04
Il progetto, che dara' dati piu' accurati il prossimo anno, e' costato finora allo stato quasi 4milioni di euro, dai 13mila euro ai 22mila per paziente, tre volte tanto la spesa annuale della cura col metadone.

:mbe:

s83m
20-11-2007, 14:09

*

Hebckoe
20-11-2007, 14:17

*

the_joe
20-11-2007, 14:24

Il progetto, che dara' dati piu' accurati il prossimo anno, e' costato finora allo stato quasi 4milioni di euro, dai 13mila euro ai 22mila per paziente, tre volte tanto la spesa annuale della cura col metadone.

Che bello, un altro aumento di tasse e questa volta per far drogare la gente....

Sono d'accordo sull'aiutare la gente a SMETTERE di drogarsi non ad aiutare la gente a DROGARSI MEGLIO.

EarendilSI
20-11-2007, 14:28
Le droghe nelle narcosale chi le fornisce?
I costi di mantenimento a chi vengono addossati?
E poi un tossicodipendente non è un vero e proprio malato, lui poteva benissimo scegliere se drogarsi oppure no ed è ormai da anni che si sa che la droga uccide...

Inoltre non è assolutamente vero che gli attuali metodi di recupero non funzionano, hai mai fatto una visita a San Patrignano...?

Fil9998
comunque oramai, TUTTI SANNO che drogarsi in qualsiasi modo è MALE ed autodistruttivo...

e se si continua.... tutto sommato:
selezione "innaturale" ... chi va contro l'evoluzione della specie or non ha bisogno di predatori perchè si auto-elimina

crudele, ma "giusto".
addirittura auspicabile IMHO.

seppur "umanamente" condivido le sofferenze... non posso giustificare chi consapevolmete si auto-lede.

matteo10
Assolutamente contrario.
...Sono d'accordo sull'aiutare la gente a SMETTERE di drogarsi non ad aiutare la gente a DROGARSI MEGLIO.
*

MaxArt
20-11-2007, 14:29
Scusate, ma che avrebbero di diverso dalle comunità di recupero?

joesun
20-11-2007, 14:35
Che bello, un altro aumento di tasse e questa volta per far drogare la gente....

Sono d'accordo sull'aiutare la gente a SMETTERE di drogarsi non ad aiutare la gente a DROGARSI MEGLIO.

va bene, ma un eroinomane non lo recuperi ghettizzandolo. quelli che ci sono in atto li controlli con le narcosale...poi fai educazione sanitaria vera nelle scuole, all'asilo al liceo..ma non "la droga fa male"...nomi e cognomi, ogni sostanza spiegata completamente..poi migliori le condizioni generali del paese in modo da non generare sacche di povertà che servono solo ad alimentare il mercato dell'eroina.
così si fanno smettere le persone.
se le prendi e le sbatti in galera fottendotene del fatto che comunque sono esseri umani, il risultato è che si continuano a drogare, che alimentano il mercato nero, e che si daranno alla delinquenza.

per il discorso delle tasse...prendi in mano il libro "la casta" e vedi che 4 milioni di € l'anno si trovano per aiutare dei concittadini in difficoltà e per educare la popolazione a non trovarsi in quelle difficoltà. meglio agli eroinomani che alle comunità montane sul litorale calabrese.:mad:

tdi150cv
20-11-2007, 14:49
ma le narcosale le pagano i "clienti" di questo servizio?

magariiii !
Toccherebbe pagarle sicuramente a noi ...

bello schifo !

joesun
20-11-2007, 14:52
magariiii !

bello schifo !

chissà, magari prendono l'autobus, o fanno benzina, o magari fumano e quindi acquistano le sigarette....

Fides Brasier
20-11-2007, 14:55
magariiii !

bello schifo !mi sembra un ottimo investimento invece, alla luce di questo: Le narcosale sembrano aver ridotto la criminalita' e l'uso di droga in Gran Bretagna

Stigmata
20-11-2007, 14:58
Se i soldi che regalo ogni mese allo stato venissero usati come si deve sì, sarei favorevole al 100%: meglio così che regalati ai politicanti.

Resto comunque dell'idea che, come lessi su un muro, "chi si droga se lo merita".
Intendo droghe pesanti chiaramente.

the_joe
20-11-2007, 14:59
va bene, ma un eroinomane non lo recuperi ghettizzandolo. quelli che ci sono in atto li controlli con le narcosale...poi fai educazione sanitaria vera nelle scuole, all'asilo al liceo..ma non "la droga fa male"...nomi e cognomi, ogni sostanza spiegata completamente..poi migliori le condizioni generali del paese in modo da non generare sacche di povertà che servono solo ad alimentare il mercato dell'eroina.
così si fanno smettere le persone.
se le prendi e le sbatti in galera fottendotene del fatto che comunque sono esseri umani, il risultato è che si continuano a drogare, che alimentano il mercato nero, e che si daranno alla delinquenza.

per il discorso delle tasse...prendi in mano il libro "la casta" e vedi che 4 milioni di € l'anno si trovano per aiutare dei concittadini in difficoltà e per educare la popolazione a non trovarsi in quelle difficoltà. meglio agli eroinomani che alle comunità montane sul litorale calabrese.:mad:

Senti, la demagogia ha anche un po' rotto le palle, così come il benaltrismo...

Informazione, vorrei sapere chi ad oggi 20 novembre 2007 NON SA che la droga (nome e cognome) FA MALE e non che fa male perchè lo ha detto il prete, ma perchè la GENTE MUORE.

Poi se credi di risolvere questo problema che metti sul piatto
poi migliori le condizioni generali del paese in modo da non generare sacche di povertà che servono solo ad alimentare il mercato dell'eroina.
Con le sale per drogati, credo non sia la soluzione adeguata, semmai i soldi investiti per aiutare i drogati a drogarsi potrebbero essere investiti per dare da mangiare ai poveri.

Se poi metti dentro anche il benaltrismo dicendo
per il discorso delle tasse...prendi in mano il libro "la casta" e vedi che 4 milioni di € l'anno si trovano per aiutare dei concittadini in difficoltà e per educare la popolazione a non trovarsi in quelle difficoltà. meglio agli eroinomani che alle comunità montane sul litorale calabrese.

Non se ne esce più veramente visto che da qualsiasi parte si guardi in Italia si può dire che i problemi sono benaltri.....

Qua si parla di DROGATI che CONTINUANO a drogarsi nonostante tutto, perchè dovrei pagare per aiutarli a drogarsi?

Fides Brasier
20-11-2007, 15:03
Informazione, vorrei sapere chi ad oggi 20 novembre 2007 NON SA che la droga (nome e cognome) FA MALE e non che fa male perchè lo ha detto il prete, ma perchè la GENTE MUORE.la gente sa anche che se non si mangia si muore; eppure c'e' gente che soffre di anoressia...
cosi' come la gente sa che a buttarsi sotto un treno si muore... eppure c'e' gente che lo fa per suicidarsi.
il problema della droga e' "un po'" piu' complesso da affrontare che dire, "lo fanno?, cazzi loro".

Ziosilvio
20-11-2007, 15:07
Perché mi vengono in mente le fumerie d'oppio?
Qualcuno si ricorda quanto, e come, funzionavano quelle?

the_joe
20-11-2007, 15:09
la gente sa anche che se non si mangia si muore; eppure c'e' gente che soffre di anoressia...
cosi' come la gente sa che a buttarsi sotto un treno si muore... eppure c'e' gente che lo fa per suicidarsi.
il problema della droga e' "un po'" piu' complesso da affrontare che dire, "lo fanno?, cazzi loro".

Dove avrei scritto "lo fanno cazzi loro"

Io ho scritto che sono favorevole ad aiutarli a smettere, non sono favorevole ad aiutarli a continuare, tutto lì.

Se uno ha la volontà di smettere, DEVE trovare tutto l'aiuto possibile, se uno vuole continuare a drogarsi CAZZI SUOI e ora l'ho scritto.

D.O.S.
20-11-2007, 15:10

perché la droga è fornita dalle strutture.
cmq in quelle strutture si somministra pure il metadone quindi non sono tanto differenti dai vari servizi per la tossicodipendenza già presenti nel territorio italiano.

D.O.S.
20-11-2007, 15:12
Qualcuno si ricorda quanto, e come, funzionavano quelle?

un paragone che non regge molto visto che sono strutture mediche il cui scopo è quello di recuperare.
penso che la somministrazione di droga sia il primo passo per avviare i tossicodipendenti irriducibili alla terapia con il metadone

joesun
20-11-2007, 15:24
Senti, la demagogia ha anche un po' rotto le palle, così come il benaltrismo...

Informazione, vorrei sapere chi ad oggi 20 novembre 2007 NON SA che la droga (nome e cognome) FA MALE e non che fa male perchè lo ha detto il prete, ma perchè la GENTE MUORE.

Poi se credi di risolvere questo problema che metti sul piatto

questa al mio paese è rinuncia ad affrontare i problemi. la soluzione, in base a quello che dici, è lo sterminio di tutti quello che fanno uso di eroina. perchè devi parlare di eroina. perchè di cannabis non si muore, e allora lo devi dire in giro cosa uccide e cosa no.

Con le sale per drogati, credo non sia la soluzione adeguata, semmai i soldi investiti per aiutare i drogati a drogarsi potrebbero essere investiti per dare da mangiare ai poveri.

guarda per aiutare le persone povere basta abolire le provincie e investire sull'edilizia popolare, senza però far arricchire i vari palazzinari che ci sono in Italia, e sul lavoro.
e sarebbe anche il caso di attaccare le mafie sul terreno dell'economia, in modo da poter salvaguardare le nostre oneste e capaci genti.

Se poi metti dentro anche il benaltrismo dicendo

Non se ne esce più veramente visto che da qualsiasi parte si guardi in Italia si può dire che i problemi sono benaltri.....

Qua si parla di DROGATI che CONTINUANO a drogarsi nonostante tutto, perchè dovrei pagare per aiutarli a drogarsi?

benaltrismo un par di @@, con tutto il rispetto.
i problemi veri sono questi. il benaltrismo è quello che non vede un disagio profondo in una persona che si fa di eroina (che contemporaneamente è una pozza di denaro per qualcuno), ma vede solo uno scarto da gettare via. rifiutandosi così di risolvere il problema una volta per tutte.

Encounter
20-11-2007, 15:35

E che ne sappiamo noi? :mbe:

Dj Ruck
20-11-2007, 15:39
ma fortemente contrario a questi tipi di "sparate"!!!
:doh: :doh: :doh: :doh:

joesun
20-11-2007, 15:41
ma fortemente contrario a questi tipi di "sparate"!!!
:doh: :doh: :doh: :doh:

:eek: non ci posso credere...

http://lacasadeglielfi.altervista.org/blog/indice_files/Janeway_gennaio_files/b25848ec2f8c8b2d3b719173541508d0.jpg

:asd:

Dj Ruck
20-11-2007, 15:45
:eek: non ci posso credere...

http://lacasadeglielfi.altervista.org/blog/indice_files/Janeway_gennaio_files/b25848ec2f8c8b2d3b719173541508d0.jpg

:asd:

e che ti aspettavi da uno contrarissimo ad tutte le droghe???:D

fsdfdsddijsdfsdfo
20-11-2007, 15:50
Le droghe nelle narcosale chi le fornisce?
I costi di mantenimento a chi vengono addossati?
E poi un tossicodipendente non è un vero e proprio malato, lui poteva benissimo scegliere se drogarsi oppure no ed è ormai da anni che si sa che la droga uccide...

Inoltre non è assolutamente vero che gli attuali metodi di recupero non funzionano, hai mai fatto una visita a San Patrignano...?

di piu: sono andato a prendere in ambulanza persone che stavano male per colpa dei loro "metodi"