PDA

View Full Version : SVGA AGP per monitor LCD

Jabberwock
20-11-2007, 12:19
Da quache giorno ho un HP w2207, monitor LCD che ha come risoluzione nativa 1680x1050! Il PC e' dotato di una Matrox G550 (non gioco al PC, tranne qualche partitina a Ragnarok OnLine ogni tanto) e sulla porta DVI supporta solo 1280x1024! Direte: che problema c'e'? Basta collegarla alla porta VGA... il problema e' che se uso la VGA con i vecchi driver (5.93), non posso usare la risoluzione 1680x1050 (solo 1600x1200), mentre con i nuovi (gli ultimi sul sito Matrox) posso usare la risoluzione widescreen, ma non ho piu' il D3D, ergo niente RO!
Il supporto Matrox mi conferma che con la serie Gxxx non si possono avere entrambi, per cui dovrei cambiare SVGA!
Ed ecco la domanda: quale scheda supporta entrambi? Non necessariamente Matrox (anche se una P750 non mi dispiacerebbe, ma devo spendere poco poco)!
Ho visto in giro una 9600Pro per una 30-ina di euro (+ s.s.): andrebbe bene (anche e soprattutto come qualita' sul segnale DVI)?

tony666
20-11-2007, 22:38
La 9600 pro sicuramente supporta tutte le risoluzoini che vuoi. Per quanto riguarda la qualitą io non mi intendo di matrox, ma un mio amico patito per le matrox mi ha sempre detto, lo sostiene tuttora, che sul 2d non le batte nessuno, dalla fluiditą, al colore e non so che altro. Potresti provare a cercare una matrox pharelia oppure non ti rimane che buttarti su schede normali...

Jabberwock
20-11-2007, 22:55
La 9600 pro sicuramente supporta tutte le risoluzoini che vuoi. Per quanto riguarda la qualitą io non mi intendo di matrox, ma un mio amico patito per le matrox mi ha sempre detto, lo sostiene tuttora, che sul 2d non le batte nessuno, dalla fluiditą, al colore e non so che altro. Potresti provare a cercare una matrox pharelia oppure non ti rimane che buttarti su schede normali...

Alla fine ho trovato una P650 a 30 euro e l'ho presa, tanto se RO funziona con la G550, funzionera' anche con questa (spero ^^)! :D