PDA

View Full Version : Konqueror e certi siti web...

NZ
20-11-2007, 11:48
navigo con konqueror e mi trovo bene ma ho notato che su alcuni siti non mi vengono visualizzate alcune parti :cry:

esempio:
http://www.lunasio-cooling.com/catalog/index.php
andate in alto a sinistra, sotto categorie!!!
con konqueror ho una spazio vuoto, con firefox il menu viene visualizzato correttamente :eek:
anche sul sito di TGcom ho notato questo difetto....

da cosa dipende?? come risolvere??

grazie :)

Hire
20-11-2007, 12:12
La colpa non è di Konqueror... E' che certi siti sono fatti così male ( non rispettano il w3c ) e si vedono male.

mykol
20-11-2007, 13:20
konqueror rispetta fedelmente le specifiche del w3c. Se le pagine si vedono male non è certamente colpa sua.

NZ
20-11-2007, 17:19
konqueror rispetta fedelmente le specifiche del w3c. Se le pagine si vedono male non è certamente colpa sua.

ho provato le stesse pagine con Opera è stesso identico problema :(
con Firefox invece tutto OK!! quindi neanche Firefox rispetta il w3c???

Xfight
20-11-2007, 18:43
Beh, per ora l'unico browser che rispetta gli standard w3c in modo completo è solo konqueror. Firefox supporta gran parte, ma non tutti... e se si fa un sito web visualizzandolo solo con firefox a volte succede che in altri browser non vadi....

Cmq firefox 3 ( ancora in sviluppo ) supporterà pienamente gli standard w3c.

Ciau

p.s. ormai è risaputo che konqueror non lo si può usare... moltissimi siti si vedono male. Ed alcuni di questi sono anche famosi.

NZ
20-11-2007, 19:25
p.s. ormai è risaputo che konqueror non lo si può usare... moltissimi siti si vedono male. Ed alcuni di questi sono anche famosi.

non esageriamo :D
i siti con problemi che ho trovato sono molto pochi...

konqueror è un buon browser e come velocità non è secondo a nessuno!!

Stex75
20-11-2007, 19:30
Io dei siti che normalmente frequento l'unico che mi da problemi "seri" è ingdirect.

Ho fatto fatica ad abituarmi a certe cose di konqueror dopo molto tempo passato con firefox, ma ora non lo rimpiango per nulla!
Certo, su win firefox rulez!! ;)