PDA

View Full Version : Modem o Router ?


Rastix
20-11-2007, 11:16
Ciao a tutti , ho un modem speedtouch 330 quello che dava alice tanti anni fa(ce l'ho ormai da 5++ anni) e oggi, visto l 'elevato ping ottenuto pure su server italiani in cod4, mi sono nuovamente alterato .
Credevo di avere una linea 4mb , ma ogni test che faccio su siti tipo speedtest i valori in Kbit cambiano sempre ma mai arrivano a 4 mb anzi quasi sempre sotto i 2mb. Questa cosa va avanti fin dal vecchio upgrade da 2mb a 4 mb di alice .

Oggi chiamo alice per sapere effettivamente che banda ho ( cosa che avevo gia fatto ) e addirittura mi dice che ho la 7mb ... Dai test però risulto sempre con valori varianti sotto i 2mb e provando a scaricare un file arrivo al massimo a 372 kb (dovrei arrivare a 500kb solo con una 4 mb).

Quindi ora mi chiedo , sarà il modem che per qualche motivo non tiene la banda ?A questo punto stavo pensando di provare a cambiare comprando un router , secondo voi potrei risolvere il problema in questo modo ?

La linea da quanto dicono in telecom è buona infatti, a parte in questi giorni , crasho veramente poche volte .

Ho anche provato il famoso TCP Optimizer che mi era già stato consigliato in passato ma è sempre uguale .

Grazie per l 'attenzione :)

gomax
20-11-2007, 11:24
Ormai i modem adsl, di qualsiasi tipo siano, IMHO sono obsoleti. L'ideale per le adsl domestiche e le piccole reti: router con firewall collegati in ethernet. Consiglio i Netgear e i Sitecom.

Ciao

Rastix
20-11-2007, 12:54
un ragazzo ha detto che col router nn mi cambia niente dato che il mio modem arriva fino a 8mb, anzi i router hanno piu problemi con programmi p2p

francofranco
20-11-2007, 13:18
un ragazzo ha detto che col router nn mi cambia niente dato che il mio modem arriva fino a 8mb, anzi i router hanno piu problemi con programmi p2p

lascia stare "il ragazzo"...:D

SkunkWorks 68
20-11-2007, 13:21
anzi i router hanno piu problemi con programmi p2p
Ci sono solo le porte da settare adeguatamente ;)
Hanno-per fortuna-il firewall integrato che un qualunque USB non ha(firewall che qualcuno pensa sia solo un ostacolo,poi si trovano il mondo nel PC :rolleyes: ).
Gli USB per fortuna stanno sparendo...
Ciao