PDA

View Full Version : problemi di media player

caterago
20-11-2007, 11:12
Qualcuno sa perchè mai il media player mi apre i video solo a tutto schermo?i video si riproducono ma non ho possibilità si bloccarli o spegnerli se non riavviando il pc dal tasto di accenzione perchè poi da tutto schermo nn torma a schermo ridotto. Ho installato il VLC ma mi fa lo stesso problema...

grazie

Help me!

Angelus88
20-11-2007, 12:04
Qualcuno sa perchè mai il media player mi apre i video solo a tutto schermo?i video si riproducono ma non ho possibilità si bloccarli o spegnerli se non riavviando il pc dal tasto di accenzione perchè poi da tutto schermo nn torma a schermo ridotto. Ho installato il VLC ma mi fa lo stesso problema...

grazie

Help me!

Prova a disinstallare tutti i codec audio e video che hai, pulisci il registro con CCleaner e riavvia e riprova

caterago
20-11-2007, 12:40
grazie, cercherò di capire come si fa...e sxo ke funzioni

Angelus88
20-11-2007, 13:13
grazie, cercherò di capire come si fa...e sxo ke funzioni

Vai su installazione applicazioni e disinstalla tutto quello che riguarda divx, xvid, code, ffdshow ecc... lo capisci dal nome

angel89g
23-11-2007, 19:55
Salve,
oggi accendendo il computer e volendo ascoltare un po' di musica ho aggiunto una canzone all'elenco di windows media player ma una volta che sta x caricarla spunta il solito errore con la richiesta se inviare l'errore a microsoft o no... io scelgo non inviare ed il media player si chiude... poco fa ho provato a vedere un film e si vede!! Quindi il problema è soltanto per la musica!
Aiutatemi al più presto.
Certo el vostro aiuto vi RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE!

Angelus88
23-11-2007, 21:30
Salve,
oggi accendendo il computer e volendo ascoltare un po' di musica ho aggiunto una canzone all'elenco di windows media player ma una volta che sta x caricarla spunta il solito errore con la richiesta se inviare l'errore a microsoft o no... io scelgo non inviare ed il media player si chiude... poco fa ho provato a vedere un film e si vede!! Quindi il problema è soltanto per la musica!
Aiutatemi al più presto.
Certo el vostro aiuto vi RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE!

Lo fa con tutti gli mp3 o solo con quello in particolare?

angel89g
23-11-2007, 21:40
Lo fa con tutti ed adesso ho notato che non mi fa neanche aprire alcuni programmi di streaming che ho installato nel computer ed alcuni video di internet...
Sai cosa può essere?

Angelus88
23-11-2007, 21:55
Lo fa con tutti ed adesso ho notato che non mi fa neanche aprire alcuni programmi di streaming che ho installato nel computer ed alcuni video di internet...
Sai cosa può essere?

Prova a scaricare e installare questo

http://www.microsoft.com/windows/windowsmedia/it/format/codecdownload.aspx

angel89g
24-11-2007, 13:33
Non penso sia problema di codec perchè fino all'altro ieri funzionava tutto benissimo!
Non so proprio cosa possa essergli successo...

Angelus88
25-11-2007, 22:54
Non penso sia problema di codec perchè fino all'altro ieri funzionava tutto benissimo!
Non so proprio cosa possa essergli successo...

Vabbè tu prova ad installarli lo stesso

angel89g
30-11-2007, 17:11
Problema risolto!
Grazie lo stesso...

Angelus88
30-11-2007, 17:26
Problema risolto!
Grazie lo stesso...

Problema risolto come?

angel89g
01-12-2007, 10:38
Ho installato il K-lite codec pack...

Angelus88
01-12-2007, 12:33
Ho installato il K-lite codec pack...

Quindi era un problema di codec :asd:

sniper_shot
02-12-2007, 16:27
Salve.

Ho un problema simile con Windows Media Player 10, soltanto che questo... non riproduce più niente! Ho anche reinstallato i codecs, ma nulla. Non legge manco gli MP3, nè i Cda e sui filmati si blocca al primo fotogramma senza audio.

Angelus88
02-12-2007, 19:22
Salve.

Ho un problema simile con Windows Media Player 10, soltanto che questo... non riproduce più niente! Ho anche reinstallato i codecs, ma nulla. Non legge manco gli MP3, nè i Cda e sui filmati si blocca al primo fotogramma senza audio.

Controlla se la scheda audio è installata correttamente.

Fatto ciò disintalla tutti i codec, pulisci file e registro con CCleaner e installa i k-lite

sniper_shot
03-12-2007, 19:23
Controlla se la scheda audio è installata correttamente.

Fatto ciò disintalla tutti i codec, pulisci file e registro con CCleaner e installa i k-lite

Ok, controllerò la scheda audio. Ma come disinstallo tutti i codecs senza fare danni al SO? Inoltre, i codecs k-lite vanno in conflitto con quelli Divx?

Angelus88
03-12-2007, 19:24
Ok, controllerò la scheda audio. Ma come disinstallo tutti i codecs senza fare danni al SO? Inoltre, i codecs k-lite vanno in conflitto con quelli Divx?

Da installazione applicazioni disinstalla tutti i codec compresi quelli divx... non devi avere nulla

sniper_shot
15-12-2007, 17:33
Da installazione applicazioni disinstalla tutti i codec compresi quelli divx... non devi avere nulla

Ho seguito le tue istruzioni. Funziona tutto perfettamente ora, grazie. Soltanto una cosa è ancora strana. Andando a sbirciare in Pannello di Controllo -> Suoni e Periferiche Audio -> Hardware -> Codec Audio e Video ogni codec riporta il messaggio "driver abilitato ma non funzionante correttamente" - anche il codec DivX - e non posso accedere alle impostazioni del codec. È normale?

Angelus88
16-12-2007, 23:14
Ho seguito le tue istruzioni. Funziona tutto perfettamente ora, grazie. Soltanto una cosa è ancora strana. Andando a sbirciare in Pannello di Controllo -> Suoni e Periferiche Audio -> Hardware -> Codec Audio e Video ogni codec riporta il messaggio "driver abilitato ma non funzionante correttamente" - anche il codec DivX - e non posso accedere alle impostazioni del codec. È normale?

Si, quel messaggio da gestione periferiche è normale

Le impostazioni dei codec le vedi dal menu avvio>tutti i programmi nella cartella di klite