PDA

View Full Version : Problema con Creative Geforce DDR

alelomba
20-11-2007, 12:11
Buongiorno a tutti,
ho un problema con una scheda video un po' vecchiotta: la Creative GeForce DDR.
Mi spiego:
sul PC ho installato un dippio sistema operativo, in particolare Widnows XP e Windows 2000. Mentre il primo riconosce perfettamente la scheda video e riesco a settare la risoluzione voluta, sul secondo accade un fatto strano, ossia il sistema operativo sembra riconoscere la scheda video (nelle risorse hardware viene indicata la scheda corretta con i driver indicati in fase di installazione e viene data per funzionante in modo corretto), ma se dal desktop provo a settare la risoluzione col tasto dx del mouse, riconosce una VGA standard con conseguente risoluzione massima 640x480.
Mi sapreste aiutare a capire che problema riscontyra Windows 2000?
Grazie in anticipo.

Ciao

Mazda RX8
20-11-2007, 15:51
Buongiorno a tutti,
ho un problema con una scheda video un po' vecchiotta: la Creative GeForce DDR.
Mi spiego:
sul PC ho installato un dippio sistema operativo, in particolare Widnows XP e Windows 2000. Mentre il primo riconosce perfettamente la scheda video e riesco a settare la risoluzione voluta, sul secondo accade un fatto strano, ossia il sistema operativo sembra riconoscere la scheda video (nelle risorse hardware viene indicata la scheda corretta con i driver indicati in fase di installazione e viene data per funzionante in modo corretto), ma se dal desktop provo a settare la risoluzione col tasto dx del mouse, riconosce una VGA standard con conseguente risoluzione massima 640x480.
Mi sapreste aiutare a capire che problema riscontyra Windows 2000?
Grazie in anticipo.

Ciao

devi installare i driver video...

alelomba
20-11-2007, 16:02
devi installare i driver video...

Come scritto nel mio primo post, è stato già fatto....se per installare intendi indicare i driver quando il sistema operativo si accorge di una nuova scheda e parte in automatico l'installazione guidata dove puoi scegliere di indicare i driver...

Mazda RX8
20-11-2007, 16:05
Come scritto nel mio primo post, è stato già fatto....se per installare intendi indicare i driver quando il sistema operativo si accorge di una nuova scheda e parte in automatico l'installazione guidata dove puoi scegliere di indicare i driver...

li devi prendere dal sito creative

alelomba
20-11-2007, 16:27
li devi prendere dal sito creative

:muro: :ave: Non avevo capito...:D

Mazda RX8
20-11-2007, 22:01
:muro: :ave: Non avevo capito...:D

ke versione hai preso?:D

alelomba
21-11-2007, 14:07
A dire il vero i driver che ho installato non li ho scaricati dal sito, li ho trovati su un cdrom che avevo in giro (però non della scheda video che non trovo più). Ho provato a cercarli sul sito della Creative, ma non li trovo, forse la scheda è troppo vecchia e non so dove cercarli, tu mi sapresti dare una mano?

Mazda RX8
21-11-2007, 15:40
A dire il vero i driver che ho installato non li ho scaricati dal sito, li ho trovati su un cdrom che avevo in giro (però non della scheda video che non trovo più). Ho provato a cercarli sul sito della Creative, ma non li trovo, forse la scheda è troppo vecchia e non so dove cercarli, tu mi sapresti dare una mano?

scarica: http://www.hwupgrade.it/download/file/1364.html

:)

alelomba
21-11-2007, 16:08
Ok, proverò appena possibile.
Grazie mille!! :D

Mazda RX8
21-11-2007, 16:10
Ok, proverò appena possibile.
Grazie mille!! :D

di nulla...:)