View Full Version : problema stampante
salve,
ho una stampante samsung ml 4500 funzionate tramite porta parallela.
Cambio pc(il nuovo ha solo porte usb) acquisto un adattatore parallela/usb ,installo i driver dell'adattatore(in gestiione periferiche mi vede l'adattatore)ma la stampante non la vede.......dove sbaglio?come posso rsiolvere?graziee.........
alexpiranha
27-11-2007, 10:17
... ci provo ...
dunque, quando a pc acceso provi ad inserire la usb nell'adattatore, che succede ?
ovvero, il s.o. rileva la nuova periferica ?
hai xp ?
allora....il so è xp pro aggiornato...il pc rileva l'adattatore(in gestiione periferiche in com 3),ma non ne vuole sapere di rilevare la stampante......le ho provate tutte....grazie
alexpiranha
27-11-2007, 14:44
questo l'avevi gia' detto, ora rispondi alla mia domanda : a pc acceso, quando colleghi il cavo stampante, cosa ti dice xp ? rileva la nuova periferica o niente ?
hai provato ad aggiungere manualmente la stampante ?
facendogli prendere i driver dal cd ?
nel s.o. i driver sono gia' installati o non ancora ?
Insomma, dobbiamo cominciare a scremare il tutto da quello che hai gia' provato, altrimenti non ne veiamo mai a capo :)
questo l'avevi gia' detto, ora rispondi alla mia domanda : a pc acceso, quando colleghi il cavo stampante, cosa ti dice xp ? rileva la nuova periferica o niente ?
Rileva l'adattatore ma non la stampante
hai provato ad aggiungere manualmente la stampante ?
si ma non cambia niente
facendogli prendere i driver dal cd ?
nel s.o. i driver sono gia' installati o non ancora ?
[B]no non sono installati
Insomma, dobbiamo cominciare a scremare il tutto da quello che hai gia' provato, altrimenti non ne veiamo mai a capo :)
grazie anticipatamente
alexpiranha
27-11-2007, 16:41
rileva l'adattatore ma non la stampante ?
ok, scusami, fai questa prova :
lascia l'adattatore inserito nel pc ma SENZA il cavo stampante.
Riavvia xp
inserisci il cavo stampante e fammi sapere xp cosa fa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.