PDA

View Full Version : Fix per i crash di Assassin's Creed su PS3

Redazione di Hardware Upg
20-11-2007, 08:43
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/fix-per-i-crash-di-assassin-s-creed-su-ps3_23314.html

La versione PlayStation 3 di Assassin's Creed presenta dei malfuzionamenti.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Motosauro
20-11-2007, 08:45
Le patch anche su console :doh:

wiltord
20-11-2007, 08:47
Le patch anche su console :doh:

veramente...fra browser, gioco on line, patch, fix, demo si stanno sempre più pczzando..

diabolik1981
20-11-2007, 08:50
veramente...fra browser, gioco on line, patch, fix, demo si stanno sempre più pczzando..

capisco, ma su PC almeno hai la scusante di avere una miriade di configurazioni diverse, su console no. Mi viene sempre più da pensare che ingegneri e programmatori per console siano gli scarti di quelli del mondo PC.

franz899
20-11-2007, 08:55
Il nuovo firmware 2.01 è gia uscito veramente...

http://djp01.ps3.update.playstation.net/update/ps3/image/jp/2007_1120_1d8e69249aa1a5593307cf7d8ca8a331/PS3UPDAT.PUP

Motosauro
20-11-2007, 09:03
Il nuovo firmware 2.01 è gia uscito veramente...

http://djp01.ps3.update.playstation.net/update/ps3/image/jp/2007_1120_1d8e69249aa1a5593307cf7d8ca8a331/PS3UPDAT.PUP

Ottimo per chi ha questo problema.
Non è questo il punto però
Imho

PsyCloud
20-11-2007, 09:03
in realtà i problemi a me li ha dati anche con il 1.94 fornito assieme al gioco...

mauriziofa
20-11-2007, 09:09
Ma non è vero, confermo anche io che ho il firmware 1.94 che ha gli stessi problemi, quindi è proprio il gioco.

homer36
20-11-2007, 09:19
dopo pes 2008 ecco un altro gioco con parecchi problemi

IlTurko
20-11-2007, 09:31
Certo è un bello scenario: i giochi che si consolizzano per avere un mercato globale, risultato: troppo facili per i PC, o peggio convertiti a cassio di cane.

Pero' poi in compenso i consolari, che devono cominciare ad adattarsi a tutti i difettini tipici dei PC (crash, patch.....) ... a quando il primo gioco per console che richiede un upgrade se no scatta? Scherzo, dai.

Sembra che dal futuro possiamo aspettarci il peggio dei due mondi, spero di NO.

Silver_1982
20-11-2007, 09:32
...insomma xbox360 con problemi HW e PS3 con problemi SW ehehehe

Fx
20-11-2007, 09:34
...insomma xbox360 con problemi HW e PS3 con problemi SW ehehehe

il risultato sarebbe uguale se non fosse che con una ci giochi e con l'altra ci fai il folding@home :asd:

ok ok la smetto :asd:

Feidar
20-11-2007, 09:34
Delirio.
Assolutamente delirio.

fuocoz
20-11-2007, 09:40
quoto tutti i critici di queste nuove consolle

io ho passato anni su ps-ps2 e poi sono passato stabilmente al pc e di recente ho comprato la consolle nintendo

e mi vien da ridere a vedere come queste consolle siano ancor piu complicate di un pc,tutte queste complicazioni vanno ben oltre a ciò che l utente medio cerca da una consolle,ovvero

vado al negozio-torno a casa-metto il cd nella consolle-gioco.

Firmware? ma stiamo scherzando?ma siete consapevoli che il 99% della gente comune non sa neanche cosa sia un firmware?

Hellraiser83
20-11-2007, 09:46
quoto tutti i critici di queste nuove consolle

io ho passato anni su ps-ps2 e poi sono passato stabilmente al pc e di recente ho comprato la consolle nintendo

e mi vien da ridere a vedere come queste consolle siano ancor piu complicate di un pc,tutte queste complicazioni vanno ben oltre a ciò che l utente medio cerca da una consolle,ovvero

vado al negozio-torno a casa-metto il cd nella consolle-gioco.

Firmware? ma stiamo scherzando?ma siete consapevoli che il 99% della gente comune non sa neanche cosa sia un firmware?

se l aggiornamento avviene analogamente a come avviene con l xbox, nn vedo il problema

monsterman
20-11-2007, 09:52
e poi non tutti hanno la possibilità di connettersi ad internet per scaricare l'ultima versione del firmware
un gioco lo paghi fior di quattrini e deve funzionare dal primo all'ultimo minuto di gioco senza patch di sorta sia su pc che su console; tutto il resto è inaccettabile

PsyCloud
20-11-2007, 09:57
il problema è che più aumenta la complessità del programma e più è facile ci siano bug dentro. Comunque meglio un bug SW di uno HW il bug SW lo risolvi con una patch, quello HW ti tocca fare la sostituzione delle macchine che è economicamente più dispendioso.

pindol
20-11-2007, 10:04
una mia amica ha il firmware 1.9 e non ha la play attaccata a playstation network, ma si inchioda lo stesso...

Ciuaz pindol

LELEK68
20-11-2007, 10:13
Hanno fatto uscire il fw 2.01. Dov'è il problema ora? Su pc se un gioco non funziona per l'HW poi ci metti un pacco di soldini, qui si risolve con un aggiornamento e basta.

Dr3amer
20-11-2007, 10:18
1 sola parola: "schifo"

Mirabilis
20-11-2007, 10:18
A me...non si e' mai inchiodato..:D

Gurzo2007
20-11-2007, 10:53
@LELEK68

ke non funzioni per hw...vuol dire ke o hai un pc di 5-6 anni fa, o ke l'hw si è fritto, o bsta un aggiornamento driver sk video ecc...ovvero operazioni normali su pc a cui siamo abituati....ora la stessa cosa è passata su console....cmq è un diritto dell'utente avere un gioco senza bug dopo ke te lo paga anke 70-80€ nelle versioni collector e simili...almeno su console lo pretende ;)

Cpt_beppemi
20-11-2007, 11:16
@LELEK68

cmq è un diritto dell'utente avere un gioco senza bug dopo ke te lo paga anke 70-80€ nelle versioni collector e simili...almeno su console lo pretende ;)

Straquoto... non è possibile avere giochi con problemi per quel prezzo li ...

:(

superbau
20-11-2007, 12:19
[PC FAN MODE ON]bella mossa le ps3 "buggate" via software e le xbox via harware. Fa bene e cosa sana al mercato PC. GRANDI, continuate così e speriamo che le console diventino di nicchia!! [/PC FAN MODE OFF]

Bhe... non ho nemmeno le parole per commentare al di fuori del pc fan mode on..

Knighhell
20-11-2007, 12:58
Da amante del pc è possessore anche di un xbox .

Il mio pensiero è questo

La Console e sempre stata vista come un oggetto metti il cd\dvd e giochi , senza problemi , senza patch senza sbattimenti di fps senza bisogno di internet .

E da possessore di xbox e pc , posso dire che a volte è veramente rilassante, giocare subito senza compromessi ne sbattimenti.

Ora se la console xbox\ps3 cmq in genere , iniziano ad avere problemi di patch , ecc. entrano in un declino inevitabile.

Sapere che devi avere internet , che devi aspettare la patch ecc. diventerebbe ingiustificabile. E da qui la morte della console

mau.c
20-11-2007, 13:01
alla faccia di chi dice che i giochi per pc sono destinati a morire, sono le console che hanno ceduto e sono diventate dei pc a tutti gli effetti (apparte il wii che è diventato tipo un mac :ciapet:)... comunque veramente straordinario pagare soldoni una console e un gioco che poi è buggato... mi viene in mente solo che hanno dato un sacco di soldi a quella squinzia per pubblicizzare il gioco e poi lo facevano programmare a topo gigio... ridicoli

Monkey-d-Rufy
20-11-2007, 13:27
O.o ma sono l unico che ha l information bar connesso a internet nn ho avuto alcun problema di blocchi o di quant altro.....mha....sarò fortunato..l unica volta che si blocco laplay fu con resistence durante l online...perchè cadde l host improvvisamente....ma poi nulla più.

Monkey-d-Rufy
20-11-2007, 13:34
cmq leggendo alcuni forum i blocchi interessano anche se in minor numero anche la parte 360....che sarà colpa del gioco e nn della console???

k4rl
20-11-2007, 14:12
cmq leggendo alcuni forum i blocchi interessano anche se in minor numero anche la parte 360....che sarà colpa del gioco e nn della console???

Probabilmente è vero ma che sia colpa della sony o di UBISOFT rimane il fatto che un BUG del genere è molto strano su una console

La cosa che veramente potrebbe essere pesante in futuro è che magari i giochi usciti ora smettono di funzionare con qualche futuro firmware tipo quello che succede con i driver delle schede video (sopratutto ATi x quel che mi riguarda...:( )

quando il parco giochi di queste console passera da qualche decina a qualche centinaio/migliaio di giochi sarà difficile che facciano uscire nuovi firmware ogni volta che c'è un problema...

vicfirth
20-11-2007, 14:14
infatti su youtube ho visto un video del gioco su 360 e nn potete capire cosa faceva... di tutto e di piu! la colpa è del gioco!

5c4rn4g3
20-11-2007, 18:11
lol gli aggiornamenti per console! ogni volta che ci penso mi viene prima da ridere come un pirla, poi mi incaxxo nel pensare che più del 70% delle persone che comprano la console non l'attaccano in internet vengono letterarlmente fregate...
abbiamo pagato le strade (le consolle) abbiamo pagato le auto (i giochi) ma poi non si ah la patente (firmware/aggiornamento)
LOL!!!!!!!!

AngelBadX
20-11-2007, 22:25
che schifo sta ps3,oltre ha non avere giochi comincia pure a dare menate..

x360 sembrerebbe che sia a cavallo del problema del surriscaldamento..

andiamo bene

xblitz
20-11-2007, 22:29
Commento da possessore di playstation e di playstation 2:

io dico che si è voluto a tutti i costi trasformare le console in un pc ed ecco il risultato :( x quel che mi riguarda io sono dalla parte di chi dice che un gioco pagato una 70-80 euri non può avere dei bug così... dove la configurazione HW-SW è la solita e ci sono tutte le specifiche...

Nota a margine: ho smesso da un pezzo di giocare alla ps2 e vedo le console come qualcosa di interessante da programmare... ironia della sorte :asd:

Lipton
21-11-2007, 07:15
che schifo sta ps3,oltre ha non avere giochi comincia pure a dare menate..

x360 sembrerebbe che sia a cavallo del problema del surriscaldamento..

andiamo bene

Veramente i freeze di assassin affliggono anche la xbox360 ed inoltre succede che non registri gli achievements...

Sul forum di Ubisoft avevano aperto un thread per la PS3 (dove i freeze sono più frequenti) per raccogliere le informazioni sui crash ma dopo che era balzato in testa ai risultati di google (http://www.google.com/search?q=assasin's%20creed%20freeze) hanno pensato bene di 'imboscarlo'.

Prima era uno sticky nel forum generale e ora è all'interno di una sezione Community Info and Support così che se non hai ancora comprato il gioco non andrai certo a cercare post dentro quella sezione...

Il link più popolare era questo (http://forums.ubi.com/eve/forums/a/tpc/f/5251069024/m/5191065806/p/48)

Adesso invece la discussione è qui (http://forums.ubi.com/eve/forums/a/tpc/f/4721051016/m/5191065806/p/1)

baronz
21-11-2007, 08:02
Sulla mia x360 non ho mai avuto nessun blocco e/o problema, solo una volta mentre galoppavo a cavallo si è blocca 3-4 secondi (penso a caricare parte del livello)

Monkey-d-Rufy
21-11-2007, 09:48
vi lamentate sempre di tutto..un gioco ha piccoli problemi...arriva il firmware a risolverli...invece di aver buttato 60-70 euri...cosa volete....?La gente nn sa che la console può essere collegata alla rete?Ce un libretto d istruzioni che spiega tutto di norma uno se lo legge......se no gli aggiornamenti li può scaricare anche dal PC (chi è ormai che nn ha un pc collegato ad internet in casa) la mette sulla penna usb e ha risolto Fine....sempre a lamentarci.......

diabolik1981
21-11-2007, 09:50
vi lamentate sempre di tutto..un gioco ha piccoli problemi...arriva il firmware a risolverli...invece di aver buttato 60-70 euri...cosa volete....?La gente nn sa che la console può essere collegata alla rete?Ce un libretto d istruzioni che spiega tutto di norma uno se lo legge......se no gli aggiornamenti li può scaricare anche dal PC (chi è ormai che nn ha un pc collegato ad internet in casa) la mette sulla penna usb e ha risolto Fine....sempre a lamentarci.......

sempre che uno abbia una connessione internet in casa, sempre che sia ADSL,... un po troppe variabili non credi?

Monkey-d-Rufy
21-11-2007, 11:40
adsl? guarda lo posso scaricare anche con un 56k ci metto un eternità ma cmq lo scarico!Oppure vai a casa di qualceh amico e lo scarichi...ormai internet nn costa molto e tutti hanno almeno una connessione a internet...persino un amico di mio padre che vive in mezzola campagna ha un pc e una connessione a internet!

diabolik1981
21-11-2007, 11:43
adsl? guarda lo posso scaricare anche con un 56k ci metto un eternità ma cmq lo scarico!Oppure vai a casa di qualceh amico e lo scarichi...ormai internet nn costa molto e tutti hanno almeno una connessione a internet...persino un amico di mio padre che vive in mezzola campagna ha un pc e una connessione a internet!

spero tu stia scherzando, mai sentito parlare di digital divide? Ti dico solo che qui a Bari, in piena città c'è un intero quartiere, che poi è il più grande e popolato con oltre 30000 abitanti, che non è coperto da ADSL per colpa di quelle teste di.... della Telecom che quando cablò la zona pensò bene di far passare più linee sullo stesso cavo per risparmiare pochi soldi, ora immagina tutte le zone periferiche.

Freed
21-11-2007, 12:40
A me cmq è andato in crash anche col FW nuovo, capita meno ma capita...

mau.c
21-11-2007, 14:37

ma non penso proprio... se è così allora chi sviluppa il gioco mi paga la connessione ad internet che serve per scaricare il firmware. se è compreso nel disco del gioco è tutto ok, ma se mi serve una connessione per giocare allora lo devono scrivere almeno sulla scatola del gioco che è obbligatorio averla.

MarcoM
21-11-2007, 14:49
In realtà il problema è del gioco in quanto sulla mia PS3 il gioco si blocca anche col nuovo firmware, meno frequentemente di prima, ma si blocca. Comunque non è un problema gravissimo, in quanto basta far ripartire il gioco e dopo tutto funziona tranquillamente senza altri problemi. In effetti è un bug piuttosto strano...

76Kitty
21-11-2007, 17:50
Il problema è del gioco non delle console mi sembra chiaro. Se con una patch gratuita risovono il problema non vedo perchè addossare le colpe a Sony. Non è vero che per giocare serve la connessione a Internet e ovvio comunque che queste console next-gen le sfrutti meglio con un ADSl o simili. Obiettivamente è difficile pensare che una persona che si compri una console del genere non abbia la possibilità in nessun modo (casa-universià/ufficio) di poter usufruire di una connessione a Internet nel 2008...

tokun
21-11-2007, 19:16
io rimango fanboy del gameplay su PC, cioè volete mettere giocare ad un FPS sul pc anzichè con un ridicolo joypad? bah
la ps3 come l'xbox sono due gran gioiellini però ormai con patch, firmware etc si stanno ridicolizzando.