PDA

View Full Version : copiare un disco

daninese
20-11-2007, 07:14
Ragazzi ... ho intenzione di cambiare disco primario...
Domanda da "inesperto"......... Vorrei clonare l'intero disco sul nuovo .. così da non perdere sistema operativo e programmi ......
Tipo come si faceva con Ghost .....
Unica cosa che vi chiedo e che ricordo .. ghost funzionava solo con periferiche ide.........
Esiste qualche programma del genere ... che funge con dischi sata
Qualche guida in merito ...
Grazieeeee
:ave: :ave: :ave:

il menne
20-11-2007, 07:55
Prendi l'ultima versione di ghost e vai tranquillo.

Oppure utilizza le utility del produttore del disco... :O

daninese
20-11-2007, 10:12
Prendi l'ultima versione di ghost e vai tranquillo.

Oppure utilizza le utility del produttore del disco... :O

Ho istallato ghost 12 .... ma non trovo più la funzionalità "crea floppy"
Se ricordo bene prima si creava un floppy da inserire direttamente all'accensione del pc.
Ora trovo, nel programma in esecuzione, solo un comando "copy my hard disk" su altro disco ............ Copierà tutto ? anche il S.O. ??
Facendolo con win in esecuzione ..... mi farà una copia identica del disco principale ??

il menne
20-11-2007, 10:17
Ho istallato ghost 12 .... ma non trovo più la funzionalità "crea floppy"
Se ricordo bene prima si creava un floppy da inserire direttamente all'accensione del pc.
Ora trovo, nel programma in esecuzione, solo un comando "copy my hard disk" su altro disco ............ Copierà tutto ? anche il S.O. ??
Facendolo con win in esecuzione ..... mi farà una copia identica del disco principale ??

Comunque sia si riavvierà nell'interfaccia dos, per fare il clone... tra le opzioni avanzate c'è la possibilità di creare floppy o cd di boot... io comunque ho ghost 2003, ma dovrebbe cambiare poco... ;)

Angelus88
20-11-2007, 12:10
C'è anche Acronis True Image o se gli hard disk sono Seagate c'è MaxBlast